This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il passo del Bracco, la Miata e il sottosterzo...
Doppiaeffe Ha scritto:ti mando dei soggetti del club siciliano che non rischeranno MAI una multa per eccesso di velocità!

Come quelli che tra Calderara e la Trasversale di Pianura hanno pensato bene di sradicare il velox fisso passandoci SOPRA?
Sulla strada due belle virgole che puntavano il velox e il cassone distrutto, fiondato 15 metri nei campi.
Peccato non avere la macchina fotografica...

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
beh,

1. salita, peso al posteriore
2. accelerazione, peso al posteriore
3. baule, peso al posteriore
4. gomme che non tengono

che ti aspettavi?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
io dico che con la macchina giusta (e sei capace), in mezzo alle curve le tieni dietro per forza le moto.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:io dico che con la macchina giusta (e sei capace), in mezzo alle curve le tieni dietro per forza le moto.

Escludendo l'impietoso confronto F1 Vs Motogp che vede una F1 stravincente, di norma parlando di mezzi di serie una moto batte una macchina nella quasi totalità dei casi. Una supersportiva qualunque mette alla ruota 150/160 cv su un peso di 170/175 kg. Si parla di un rapporto peso potenza di circa 1kg/cv. Per ottenere un valore simile le nostre miatine dovrebbero avere circa 900 cv di potenza, e già la vedo dura. Ovviamente il fattore peso (200 kg contro 1300 di una vettura) si ripercuote anche in frenata; analogamente non parliamo della successiva accelerazione all'uscita delle curve. Dove l'auto fa valere la sua è in percorrenza di curve molto lente come ad esempio i tornanti, dove una stradale sportiva stante la bassa velocità, non è così performante (molto meglio un motard). Ne consegue che in un percorso mediamente tortuoso, la capacità della moto di frenare meglio e di accelerare enormemente più forte di una vettura, per quanto potente, determina solitamente la maggior prestazione della prima. Certo, se su una moto ci metti un impedito e sulla vettura un pilota professionista, i valori si ribaltano, ma a parità di capacità, personalmente non c'è storia. Ovviamente lo dico a ragion veduta dato che sono sia motociclista che automobilista. Mi basta un piccolo esempio: prealpi bresciane con la mia R1 ed una graziosa Subaru Legacy integrale che cercava di raggiungermi: nei tornanti si avvicinava, ammetto, ma appena si riusciva a stendere seconda e terza marcia, per la Subaru non c'era scampo.
  Cita messaggio
Bluvertigo Ha scritto:....... prealpi bresciane con la mia R1 ed una graziosa Subaru Legacy integrale che cercava di raggiungermi: nei tornanti si avvicinava, ammetto, ma appena si riusciva a stendere seconda e terza marcia, per la Subaru non c'era scampo.

Coste di S. Eusebio, maybe?
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
@lanf ... abbiamo toccato veloctà medie di 36 km/annui. no more comments!

@Bluevertigo... una moto carenata è di solito + veloce di una macchina ma è molto più difficile da tenere. quando salgo al brunek o sull'etna spesso mi metto dietro molte moto perchè le guidano delle fave con la tutina.
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Coste di S. Eusebio, maybe?
:chessygrin:

Coste di S. Eusebio of course!! Confusedupacool:
  Cita messaggio
Bluvertigo Ha scritto:nei tornanti si avvicinava, ammetto, ma appena si riusciva a stendere seconda e terza marcia, per la Subaru non c'era scampo.

e grazie al ca$$o non ce lo metti? :haha:
  Cita messaggio
Vash87 Ha scritto:Daje volgio vedere il fumo dalle gomme !!!!!
[video=youtube_share;XKTXvHFv8oo]http://youtu.be/XKTXvHFv8oo[/video]
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsu, com'è che si diceva.......dove c'è fumo c'è arrosto o dove c'è fumo c'è Pannella??? :haha::haha::haha:
  Cita messaggio