Tutte le TP motore centrale sono nervose, e una volta partite difficili da recuperare senza danni e senza braghe piene di cioccolata.
Elise 1,6 2011 Vs MX-5 1,8 NC FL 2011
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01-07-2011, 11:16
secondo me son due macchine con cui fare usi differenti, l'mx5 io la uso come unica auto e ci vado anche in cantiere, l'elise è un po' meno pratica, certo che se uno s'innamora dell'elise è disposto anche a fare il fachiro e se ne frega
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene… la mia bandiera è un simbolo di libertà
01-07-2011, 17:24
Vitto Ha scritto:Cosa ne pensate dell'assenza dell'abero di trasmissione sulle MR?Che non serviva. ma soprattutto che ti ha fatto di male sto albero? la potenza non la disperde mica lui! e la sua massa volanica sara' sicuramente compensata da masse minori in altri punti... tipo sul volano... che poi piccolo come è di inerzia ne ha poca...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
01-07-2011, 18:08
Io nel 2005 mi son comprato una elise s2 120 motorizzato rover. Una macchina a dir poco eccezzionale. Pian piano ho imparato a conoscerne i comportamenti. Non è una macchina semplicissima da capire... leggerina davanti, molto neutra, spesso sottosterzante. dal 2005 al 2011 ci ho fatto circa 50.000km in tante trasferte di gt, e parecchia pista.
Poi nel 2007 ho provato una na 115 del 90 per regalarla alla mia fidanzata e son rimasto impressionato dalla facilità del mezzo. Tanto onesta, tanto facile, tanto divertente, tanto poco costosa. Da allora ho collezzionato 22 mx-5 (na, nb, nbfl, nc...insommatutte). Ora ho 4 na del 90-91 ed una nc 3rd edition limited...ma quando rimetto il sedere sulla lotus...eh rimango sempre impressionato.
01-07-2011, 18:32
merlu Ha scritto:Io nel 2005 mi son comprato una elise s2 120 motorizzato rover. Una macchina a dir poco eccezzionale. Pian piano ho imparato a conoscerne i comportamenti. Non è una macchina semplicissima da capire... leggerina davanti, molto neutra, spesso sottosterzante. dal 2005 al 2011 ci ho fatto circa 50.000km in tante trasferte di gt, e parecchia pista. Le "z"...
01-07-2011, 18:35
Gyu71 Ha scritto:Le "z"......sono in offerta speciale :chessygrin: In ogni caso Merlu ha ragione e ha descritto bene la differenza tra le MX-5 e le Lotus. Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
01-07-2011, 18:44
ormai è un forum di maestrine acide.
a me mi piace che anno sempre da correggiere tutto!
01-07-2011, 18:48
Aggiungo che i costi di gestione di una Lotus non sono alti (sempre se non vai a sbattere con regolarità) perché il peso ridotto fa consumare zero freni, gomme, frizioni, benzina, ecc... ed i modelli recenti sono pure affidabili. Sono le MX-5 ad essere esageratamente economiche!
Il "problema" delle Lotus è che se ci vai qualche volta in montagna od in pista ti rendi conto del potenziale davvero enorme della macchina e poi ti parte l'embolo degli upgrade. Lì, "purtroppo", ogni cosa che migliori si sente e si sente TANTO. Anche dei semplici angoli diversi fatti da un gommista pignolo trasformano letteralmente la macchina. Per non parlare delle gomme più larghe davanti. Dei freni più grossi dietro. Degli ammortizzatori! Le differenze che si percepiscono, rispetto ad altre macchine, sono davvero sconvolgenti. E' questo il motivo per il quale trovare un'Elise completamente originale è molto difficile ed il motivo per cui, specie sui modelli più vecchi, un'auto originale è... un mezzo catorcio! SECONDO ME per un uso quotidiano l'MX-5 è vincente su tutti i fronti, specie rispetto alle vecchie S1. Io ho provato a tenerne una da usare tutti i giorni, ma... mi sarei andato a schiantare per qualche distrazione, è matematico. L'S2 è molto più prevedibile e gestibile, soprattutto quando piove (quei 100 chili in più fanno la differenza) anche se è meno "kart" in montagna ed in pista al confronto di un'S1. Insomma... hai fatto bene a prendere l'MX-5! (E lo dice uno che fa 15.000 Km all'anno in Lotus)
01-07-2011, 19:54
Doppiaeffe Ha scritto:ormai è un forum di maestrine acide.hanche a me.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO) |
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