This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Kumho XS ku36
#11
Prezzo eccezionale.
Dal video si direbbe che è nella media delle gomme performanti stradali e che la migliore sia la Yokohama ad08.
certo che come costi le due gomme non sono paragonabili.
attendiamo impressioni di guida
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#12
per come la vedo io il fatto stesso che le kumho XS vengano paragonate a Bridgestone, Yokohama e Dunlop è un gran risultato.
Vuol dire che tutto sommato offrono prestazioni di punta.
A quel prezzo poi secondo me non c'è storia
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#13
Eek sono curioso anch'io!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#14
Il prezzo più basso che ho trovato in Italia e' stato di € 114,00 spedite.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#15
Mauro fai un sacrificio: comprale anche per me!Wink
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#16
tarryr6 Ha scritto:Prezzo eccezionale.
Dal video si direbbe che è nella media delle gomme performanti stradali e che la migliore sia la Yokohama ad08.
certo che come costi le due gomme non sono paragonabili.
attendiamo impressioni di guida

Ciao, scusa ma non riesco a risponderti per MP, cio che mi chiedi purtroppo non é possibile, ameno che aspetti 6 mesi....ho diritto a solo due aquisti ogni 12 mesi. Thumbup
  Cita messaggio
#17
Ti ringrazio ma troppo tempo . Opterò x le nuove Yokohama ad08r anche se costano mooooollto di più .
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#18
Ragazzi io non vedo l'ora di rimontare le mie KU36.

Non guardate le review... tanto sono fatte con auto diverse dalle nostre. Ci sono troppe variabili in gioco: modello vettura, assetto, angoli, stile di guida ecc...

Io fin'ora delle Kumho Ecsta XS KU36 225/45R17 che ho montato a dicembre con pressione 2.2 posso dire questo:

Sul bagnato in curva hanno una direzionalità paurosa. L'avantreno è incollato, il retrotreno abbastanza stabile.
Sul bagnato in accelerazione e frenata sono scarse.
Sull'asciutto devo ancora provarle per bene. Ma se il loro punto debole è il bagnato, allora credo non rimarrò deluso Smile

Il comfort è buono, si sono rumorose, ma non in modo assurdo... è vero che io ho anche il Larini quindi la mia è già un carroarmato.

Sono gomme che vogliono un assetto molto aggressivo, e sembrano complementare bene un assetto molto rigido come quello Ohlins in condizioni difficili come bagnato e ghiaccio. Io al posteriore ho un camber di 1.5 se ricordo bene, e il lato interno del battistrada non tocca in curva, quindi devo andarci ancora giù pesante, forse tornare a 2 gradi.

Continuo a dire che il formato 225/45R17 sia ciò che la MX-5 avrebbe dovuto avere dall'inizio ( o in alternativa le R16 anche sul 2.0L ).
E' vero che esteticamente non stanno bene ( sembra una auto giocattolo ), ma a livello funzionale fanno una differenza enorme. Meno esasperata/esasperante e più matura/confortevole senza perdere poi tanto in reattività e sensibilità.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio
#19
MI attacco qui per segnalare ad Ascanio che il thread inizia proprio gettando fango sulle KU31, come dicevamo in un altro post dove eravamo OT.
Quindi non sono un visionario.

Peccato che queste ku36 mi pare non ci siano nella misura omologata nc
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#20
p.s. le KU36 NON sono delle semi-slick.

Il termine "semi-slick" è usato solitamente per indicare finte gomme stradali che in realtà hanno mescola R, che permettessero un vantaggio nelle competizioni amatoriali in USA.
Le KU36 in questo senso non sono semi-slick, sia per il fatto che NON hanno una mescola R ( anche qui la classificazione è flessibile, ma hanno un rating di 180 se non ricordo male, che non è considerato ad uso pista ), sia per il fatto che hanno un battistrada molto elaborato, più di ciò che viene considerato il limite minimo omologabile per la strada.

Infatti nelle recensioni vengono paragonate alle gomme supersportive prettamente stradali, non alle semi-slick ( un mondo a se stante )
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Opinioni su Kumho Ecsta PS71 fedegiusman 1 2,448 17-10-2023, 18:09
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NC] Pzero nero Vs Kumho KU 31 Dado 53 9,790 20-07-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Il Polano
  Kumho KU31 Matsuda 52 11,521 14-01-2011, 18:45
Ultimo messaggio: coopersimo
  Kumho KU 15 fuori produzione??? flea88gx 6 2,750 18-11-2010, 12:42
Ultimo messaggio: flea88gx
  KUMHO ecsta mx+ ku15 il Mamo 26 5,326 01-07-2010, 12:31
Ultimo messaggio: flea88gx
  KUMHO ECSTA MX KU15 flea88gx 2 1,608 11-04-2010, 10:50
Ultimo messaggio: .SharK
  Dilemma Kumho vs Pirelli o Nankang ? Dummydumb 46 14,456 27-11-2009, 12:49
Ultimo messaggio: texwiller
  KUMHO Ecsta V700 smarty 3 1,892 21-07-2009, 16:18
Ultimo messaggio: smarty
  Hankook o Kumho? mad1982 15 4,033 09-05-2009, 13:08
Ultimo messaggio: mad1982
  Kumho ECSTA SPT KU31 Redfury 11 4,940 24-07-2008, 02:27
Ultimo messaggio: Zac1986



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)