This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imbarca Acqua ... :(
#11
Mr.Wolf Ha scritto:....Ma secondo voi..ci si deve preoccupare per eventuale presenza di ruggine negli scatolati?
mumble mumble..

Se usi del fil di ferro, si.
Usa delle bacchette di gomma, o il "verme" da elettricista.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#12
Gagio Ha scritto:Sottile bastardo.:haha:

Ma dai! Non volevo!!!
:haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#13
P&R' Ha scritto:Ti consigli di controllare in sentina.
Bagnaci un dito e leccalo. Se è salata vuol dire che è acqua di mare. Se e dolce .....

Azzz........... ho sbagliato forum!
Ci sono dei fori di scarico in giro per la macchina: portiere e ai lati della capotta. Servono a buttare fuori l' acqua che entra dai finestrini e dalla capotta.
Controlla se non sono intasati (ma se dici che dopo un po' l'acqua era uscita vuol dire che non lo sono).
Ed evita di spruzzare l'acqua con violenza sui vetri quando usi la idropulitrice.

Per resto vai tranquillo.
:haha:

è dolceeeeeeeeee comunque per sicurezza ho mantato una pompa di sentina così quando l'acqua sale l'accendo è risolvo Smile

a parte lo scherzo Grazie del consiglio
  Cita messaggio
#14
313x Ha scritto:@ Pablitopier : perdonali, sò regazzi : Rolleyes : ...

gli scatolati laterali, quelli sotto le portiere, sono pieni d'acqua
in frenata si sente che sciaborda lungo lo scatolato longitudinale, giusto?
devi liberare i rain drains, che per capirsi sono questi

[Immagine: sill1.jpg]

[Immagine: sill2.jpg]

vai di fil di ferro!
se si sono chiusi (causa crick, vernice, ecc...) riaprili con un cacciavite

Si precisamente grazie mille
  Cita messaggio
#15
omermon Ha scritto:mah, io mi sono trovato decisamente meglio con la microfibra...
la pelle (almeno quella che avevo comprato io) è durata due lavaggi, poi ha cominciato a distruggersi, oltre che a sporcarsi..

Ma la microfibra non asciga almeno quella che ho io .... Sad
  Cita messaggio
#16
ago88 Ha scritto:quindi per asciugare la carrozzeria la microfibra è da preferirsi alla pelle??
continuo l'OT ma.. alcantara umida is the way! lascia uno strato sottilissimo d'acqua che asciuga uniformemente senza aloni nè goccioline.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#17
Pablitopier Ha scritto:Ma la microfibra non asciga almeno quella che ho io .... Sad

cambia panno, io ho sempre comprato quello della arexons, costa poco e funziona bene
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#18
Pablitopier Ha scritto:Ciao a tutti ho letto le varie discussioni ma non ho trovato nulla simile al mio problema che Vi spiego:

Giorni fa ho lavato la mia Miata Na con i rulli quelli nuovi in gomma piuma l'avevo fatto altre volte, ma questa volta spostandomi per asciugare le gocce restanti appena ho frenato ho sentito rumare di acqua che andava su e giù tipo quando si riempie a metà una bottiglia e la si fa andare l'acqua su e giù.
Sono andato a casa ed ho smontato il pannello laterale guidatore e in effetti nello sportello c'era un po di acqua credo che il resto l'abbia smaltito per strada.
Da cosa può dipendere e cosa posso fare?
Grazie
Se si tratta di acqua che stà solo dentro la portiera e non nello scatolato sotto (è quello che di solito dà il maggiore effetto sonoro di sciabordio d'acqua) allora la cosa migliore è sostituire le guranizioni ai voglia a pulire gli scoli l'acqua di lì non esce... al massimo può evaporare col calore e col tempo ma non saprei se conviene tanto... imho ti suggerirei di sostituire le guranizioni dei finiestrini.... Queste per interderci... http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id=414 (oppure controlla su IL)
Non ricordavo costassero ma credo sia l'unica soluzione per evitare di riempire le "casse di zavorra laterali" (acqua nelle portiere) continuando sul paragone nautico... cmq pulisci gli scoli per sicurezza di solito la maggior parte dell'acqua risiede lì...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#19
Calmar78 Ha scritto:Se si tratta di acqua che stà solo dentro la portiera e non nello scatolato sotto (è quello che di solito dà il maggiore effetto sonoro di sciabordio d'acqua) allora la cosa migliore è sostituire le guranizioni ai voglia a pulire gli scoli l'acqua di lì non esce... al massimo può evaporare col calore e col tempo ma non saprei se conviene tanto... imho ti suggerirei di sostituire le guranizioni dei finiestrini.... Queste per interderci... http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id=414 (oppure controlla su IL)
Non ricordavo costassero ma credo sia l'unica soluzione per evitare di riempire le "casse di zavorra laterali" (acqua nelle portiere) continuando sul paragone nautico... cmq pulisci gli scoli per sicurezza di solito la maggior parte dell'acqua risiede lì...

Grazie mille procederò con la pulizia degli scoli poi vediamo grazie ancora
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,107 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,508 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,115 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,583 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,990 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,648 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 5,040 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,812 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 6,620 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp
  Vaschette raccolta acqua piovana bacco 5 2,701 02-06-2016, 09:07
Ultimo messaggio: bacco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)