Rava86 Ha scritto:I nostri fari sono in policarbonato, ci sono dei prodotti apposta per ripristinarli. Se volete poi qualcosa di professionale, si sta diffondendo piuttosto in fretta (almeno nella mia zona) un'attrezzatura che molti meccanici (compresi noi) hanno comprato che permette di fare lo stesso lavoro in modo più preciso, una pistola roto-orbitante e 4 diverse grane abrasive più una seconda lucidatrice da usare con polish. Il risultato posso garantire che è al 99% pari al nuovo, per un costo di circa 60/70 euro a coppia di fari.
Rava
Volendo spendere meno, facendosi il lavoro da se, esiste il kit della 3M che fa la stessa cosa.
Io lo uso con la lucidatrice rotorbitale, ma il kit nasce per essere usato anche "a casa", dal momento che il platorello in dotazione va fissato su un comune trapano elettrico.
Il risultato è come hai giustamente detto, ottimo. Dal momento che viene asportato il film protettivo presente in origine sulla plastica, è buona cosa proteggere il faro con una cera/sigillante sintetico o con un trattamento nanotecnologico (ex. XP MT), in maniera da preservare il faro ripristinato.