ale.sg Ha scritto:
[FONT=verdana]Notevole, notevole...:chessygrin:
Dovrei citarne 1000 , che ci metterei una giornata solo a farmeli venire in mente...
Bastano i capolavori di Leone, Monicelli, Steno, Kubrick, Fellini, Pasolini, Visconti, De Sica, Allen, I Bond di Connery e Moore, gli iconici con Cary Grant e Bogart ecc. ecc. ecc. ma chi se li può ricordare tutti.
Si capisce che le americanate non le digerisco? :haha:[/FONT]
Usssignur sto citando lo style-man!
Mi fa piacere che tu stia citando registi di qualche anno fa .............. personalmente, cercando di pensare a cosa dire in un thread cosi', facevo fatica a farmi venire in mente qualche cosa di piu' recente.
In effetti, mi sembra che sempre piu' il cinema sia un prodotto di marketing dove prima si studia il
target audience e poi si scrive sceneggiatura e sceglie il regista ..... e ormai i 12-14enni ne sono diventati i principali fruitori.
C'e' poi qualche personaggio che fa film solo per far vedere quanto e' bravo lui e lo capiscono solo i quattro suoi amici che hanno visto tutti i suoi film (e se e' italiano si becca i soldi pagati con le nostre tasse).
Dalla tua lista toglierei Roger Moore (non mi e' mai piacuto quel tortellone), buona parte di Woody Allen e aggiungerei quanto meno Michelangelo Antognoni, Emil Kusturiza (ma non tutto), Elia Kazan e David Lynch .....
Cio' non toglie che un film di Emmerich o John Woo sia piacevole da vedere, ma una volta e basta.
:chessygrin: