This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Film che meritano di essere visti almeno una volta nella vita...
mr.magoo87 Ha scritto:[video=youtube;-Koe-L3LDGU]http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU&feature=feedrec_grec_index[/video]

concordo, i fantozzi diretti da luciano salce sono dei capolavori e dei veri fenomeni sociologici

detto questo, il mio titolo rimane: la corazzata potemkin
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:Secondo me non è detto. C'è un sacco di gente, me compresa, che ignora un sacco di capolavori universalmente riconosciuti per semplice ignoranza...

ok ci provo

film universalmente riconosciuti ma non universalmente conosciuti benchè siano produzioni hollywoodiane:
si vede che l'argomento mi interessa?

dead man di jarmush
fargo dei coen
barry lyndon di kubrick (anche se è il kubrick che forse mi piace di meno)
la venticinquesima ora di lee
american beauty di mendes

chi fa fatica ad accettare la morte come tema narrativo, meglio se lascia stare
  Cita messaggio
le onde del destino
seven
memento
l'esercito delle 12 scimmie
21grammi
mystic river
il sesto senso
ogni cosa è illuminata
un treno per la vita (train de vie) - uscito insieme alla vita è bella, purtroppo ignorato, un capolavoro se possibile ancora migliore!
le mele di adamo
il mestiere delle armi
insomnia (quello con al pacino)
il grande lebowsky
(2001 odissea + arancia meccanica)
io non ho paura
into the wild

..direi che sean penn fa molto nella scelta

dimenticavo:
l'antagonista, il rivale o qualcosa del genere, film francese con daniel auteuil (qualcuno mi aiuti a ricordare, thanks!)

e così fan tutte, claudia koll nel suo massimo splendore prima di intraprendere la strada della perdizione....
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:dimenticavo:
l'antagonista, il rivale o qualcosa del genere, film francese con daniel auteuil (qualcuno mi aiuti a ricordare, thanks!)
Forse L'avversario?
Comunque di Auteil prefrisco Il mio amico giardiniere...
Confusedmiley:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Forse L'avversario?
Comunque di Auteil prefrisco Il mio amico giardiniere...
Confusedmiley:

esattamente Thumbup
il tuo mi sfugge anche perchè danieloteil (scrivo come si pronuncia così non sbaglio :chessygrin::chessygrinSmile
secondo me è un grande interprete (per i miei gusti, pochi film/attori francesi sono sopportabili)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Bellissimo, stupendo, favoloso, è piaciuto anche a me. tanto.
Aggiungo anche due films di Crialese: "Nuovomondo" e "Respiro".
Ah, anche Sofia Coppola de "Il giardino delle vergini suicide", ed anch l'ultimo "Somewhere"
Ah, anche tutta (o quasi) la filmografia di david Lynch: sooooo f*ckig 90's... :chessygrin:

sarai mica uno dei pochi che ha capito il senso della famiglia di conigli in IE ???
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:esattamente Thumbup
il tuo mi sfugge anche perchè danieloteil (scrivo come si pronuncia così non sbaglio :chessygrin::chessygrinSmile
secondo me è un grande interprete (per i miei gusti, pochi film/attori francesi sono sopportabili)
Sì, possono essere davvero "pesantucci"...
Confusedleep1_:

Fransuà Ozon, lo conosci?
:haha:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
313x Ha scritto:eternal sunshine of the spotless mind

troppo sofisticato, titolo in italiano indecente....
  Cita messaggio
rivisto di recente il classico "Il mio nome è nessuno" (1973) con Terence Hill e Henry Fonda..che dire..a chi non lo vede da un po', consiglio di rivederlo, agli altri di non perderlo!

ciao
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:le onde del destino [...]
le onde del destino, sai che non ero riuscito a digerirlo? devo rivederlo

ci sono molti film che ho odiato al cine e che voglio assolutamente rivedere
uno di questi è "a serious man" dei coen
  Cita messaggio