con la gommatura orginale un canale da 7.5 è ottimo, senza "spalmare" troppo la gomma
per quanto riguarda il discorso offset, vedo spessimo nei forum di oltreoceano (dove i 18" imperversano) che la misura al limite che necessita rollatura al posteriore, davanti fittano puliti) è 18x8 ET40 (che poi dipende anche da abbassamento, angoli e soprattutto misura pneumatici montata, in paricolare rapporto larghezza-spalla)
Tralasciando il problema del diametro del cerchio e concentrandoci su un canale da 7.5, la misura "potenzialmente perfetta" potrebbe essere ET40 o al limite ET38 (oem 7J ET55) oltre si rischia la rollata...
Se proprio invece vuoi un canale da 8, l'et 45 secondo me è il limite x vivere in tranquillità senza timori di pelare gli pneumatici nel passaruota al primo trasferimento di carico brusco
per farti un idea, ecco una nc che monta i 18x8 et40. ho scritto al proprietario su miata.net che ha confermato i miei timori, rollata al posteriore consigliatissima in quanto in origine pur montando delle 205/40 18 aveva 5mm di spazio tra gomma e passaruota...troppo pochi!
per quanto riguarda il discorso offset, vedo spessimo nei forum di oltreoceano (dove i 18" imperversano) che la misura al limite che necessita rollatura al posteriore, davanti fittano puliti) è 18x8 ET40 (che poi dipende anche da abbassamento, angoli e soprattutto misura pneumatici montata, in paricolare rapporto larghezza-spalla)
Tralasciando il problema del diametro del cerchio e concentrandoci su un canale da 7.5, la misura "potenzialmente perfetta" potrebbe essere ET40 o al limite ET38 (oem 7J ET55) oltre si rischia la rollata...
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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