This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW Z4 oppure Boxster?
#31
Evoluzione R Ha scritto:Nel caso Z4, preferite la prima o il nuovo restyling?
quella ante restyling, IMHO, si è invecchiata tantissimo dopo l'uscita della nuova.
Peraltro la vecchia non mi è mai piaciuta, mentre la nuova ha una linea molto più rispondente ai miei gusti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#32
In effetti l'ultimo modello è decisamente più gradevole!

La prima Z4 sembra addirittura più vecchia dell'ultima Z3!!!Shock
  Cita messaggio
#33
Evoluzione R Ha scritto:Nel caso Z4, preferite la prima o il nuovo restyling?

Linea: e' una questione estetica e quindi personale.

La Z4 Mk. 1 era per me inguardabile. Uscita la Mk. 2 e' diventata inguardabile e irremiabilmente invecchiata: purtroppo, una caratteristica tipica di tutte le BMW e' che quando esce il modello nuovo quello vecchio diventa mooooolto vecchio. "Da zingari e rumeni" direbbe qualcuno.
Mai provata, nessuna versione.

La Z4 Mk.2 e' molto bella. Anche la capotta rigida non e' per niente male: rimane ancora un bel bagagliaio (poco meno di una NBFL).
Pero' e' anche molto stilosa e come tale destinata a invecchiare appena uscira' la Mk.3 .... come una qualsiasi BMW.
Provata, sia la 2.5 che la 3.0 (my 2010).

Infine, non farti impressionare dai numeri.
Dopo due curve o due rotonde ti verra' da dire "questa e' una Serie 3 senza il tetto".
Emozioni zero, la macchina non ti dice "ti faccio vedere chi ne ha di piu' tra te e me" ed il peso si sente.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#34
Evoluzione R Ha scritto:Nel caso Z4, preferite la prima o il nuovo restyling?

la pre-restyling

ma a quanto pare sono un caso più unico che raro :chessygrin:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#35
Drakkar Ha scritto:la pre-restyling

ma a quanto pare sono un caso più unico che raro :chessygrin:

Non sei solo.
Io preferisco di gran lunga la prima, è un minimo più silenziosa esteticamente e non è un panzer come le altre.

Questo non vuol dire che mi piace :chessygrin: è solo meglio, e non la trovo così invecchiata, come ad esempio la boxster prima serie, che è davvero percepibile come VECCHIA stile SLK prima serie...
Quoto P&R per le sensazioni, è filtrata e insonorizzata da berlina.

Per la z3 non la nominate nemmeno, è senza tempo.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#36
P&R' Ha scritto:Infine, non farti impressionare dai numeri.
Dopo due curve o due rotonde ti verra' da dire "questa e' una Serie 3 senza il tetto".
Emozioni zero, la macchina non ti dice "ti faccio vedere chi ne ha di piu' tra te e me" ed il peso si sente.
:chessygrin:
Davvero? :cry2::cry2::cry2:
Francamente speravo che nonostante i circa 1400kg con 230 o 260 cv le sensazioni fossero ben diverse...
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#37
P&R' Ha scritto:Linea: e' una questione estetica e quindi personale.

Infatti ha chiesto quale preferiamo... :chessygrin:

P&R' Ha scritto:La Z4 Mk. 1 era per me inguardabile. Uscita la Mk. 2 e' diventata inguardabile e irremiabilmente invecchiata: purtroppo, una caratteristica tipica di tutte le BMW e' che quando esce il modello nuovo quello vecchio diventa mooooolto vecchio. "Da zingari e rumeni" direbbe qualcuno.

Ti confondi con la merdeces.
Le bmw, salvo alcuni modelli, si mantengono bene anche con l'uscita del nuovo modello/restyling.
:p
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#38
Evoluzione R Ha scritto:Davvero? :cry2::cry2::cry2:
Francamente speravo che nonostante i circa 1400kg con 230 o 260 cv le sensazioni fossero ben diverse...
BMW dichiara 1480 Kg a vuoto. Aggiungi tutti i liquidi e si arriva vicino a 1600 Kg.

Io ho guidato un paio di volte la Boxster "cessa" (il vecchio 2500cc da 205cv) e mi ha impressionato per il telaio, forse il migliore in assoluto tra le scoperte.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#39
Siamo abituati a ragionare in massa a vuoto perché tutte le Case la dichiarano a vuoto a libretto. Se pensi che la mia MX-5 ha 1250kg dichiarati per 110cv...
Ciò premesso, però è verissimo che la potenza su due auto con stesso peso e cavalleria dichiarati si possono sentire in maniera molto diversa.
Del telaio della Boxtser me ne hanno parlato bene anche altri e non stento a crederlo se è veramente sorella della Cayman (ho provato la S), che secondo me ha un comportamento meraviglioso.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#40
Boxster seconda serie 2.7o 2.9 non ricordo la cubatura, basta e avanza!

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Porsche Boxster 987 mk2/981 Hammer® 2 3,369 10-08-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Hammer®
  Boxster S my 2010 P&R 3 1,775 12-10-2015, 14:27
Ultimo messaggio: Rob72
  Modded budget Mazda Miata takes on new Porsche Boxster in more challenges davifigo 1 2,056 24-09-2014, 15:24
Ultimo messaggio: dafde
  Boxster 986 2.7 smoke 24 6,661 10-05-2014, 00:31
Ultimo messaggio: smoke
  Sbaglio, oppure è una mezza occasione ? Roman 20 3,068 19-10-2013, 23:49
Ultimo messaggio: breonen2
  A6 vs BOXSTER DUKE 35 5,484 18-10-2012, 14:45
Ultimo messaggio: EBI
  Decisione tra una Boxster o una MX5 (strano lo so ma leggete) Burnstreet 162 31,021 30-05-2011, 19:50
Ultimo messaggio: Lanf
  Porsche Boxster Spyder flea88gx 37 5,788 21-04-2010, 12:03
Ultimo messaggio: Matsuda
  pdk: innovazione da digerire oppure mostruosa cavolata? pinofredd 13 2,739 10-01-2009, 13:12
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)