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chi ha omologato i 235/40 17 su una 1.8??????....
#1
Vedendo le foto su miata.net mi è salita sulla groppa la scimmia...anzi,uno scimmione devo dire....17pollici con canale 8 et 48 con 235/40 ..... credo che per una nc siano la morte sua....c'è qualcuno che li ha montati? ho richiesto il nulla osta a cetoc inizialmente per le 205/45...e mi è stato dato...ho richiesto poi quello per le 215/45 e mi è stato dato ( ma non li ho su libretto)...e pochi giorni dopo il nulla per le 235/40...che solo a scriverlo mi viene la quolina...Lol

impressioni ? consigli ? critiche (poche) ????
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#2
scusate...errata corrige.....il nulla per le 235 l ho richiesto ma ancora non mi è giunta notizia....
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#3
235/40? Mi sa che non si muove più. Già abbiamo poco motore con le 1.8, e con le 205/50 16 stiamo a pennello (a Rijeka avevo fin troppo grip!!!), se passi ad una gommatura del genere mortifichi la vettura (IMHO)

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#4
dici? inserendo i dati nel calcolatore di rotolamento http://www.master4x4.it/tire.php la differenza di velocità ,l altezza pnaumatico ed altre cosette non trovo tutta questa differenza.......è comunque un mio parere s intende.... sarà perchè LE VOGLIO...ecco perchè ragiono così in questa maniera:chessygrin:....
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#5
Non è questione di diametro di rotolamento, ma di pesi e attriti.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#6
Mazda da gennaio 2011 non rilascia piu' nulla-osta per 235-17 e 225-16, come invece faceva fino allo scorso anno.
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#7
cavoli ma le 235 17" pesano un botto eh !!! peserà 8 kg il cerchio e 15 lo pneumatico!!! e poi avrebbero grip enorme
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#8
Flex, e come mai questa scelta da parte di Mazda? mah....non ho parole! Ma se nell ipotesi avessi la possibilità di farli omologare ? sai come si comporterebbe l auto con suddetti pneumatici?....tu hai una canale da 8 sto leggendo...con che gomma li hai montati?
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#9
claudiomx51.8 Ha scritto:Flex, e come mai questa scelta da parte di Mazda? mah....non ho parole! Ma se nell ipotesi avessi la possibilità di farli omologare ? sai come si comporterebbe l auto con suddetti pneumatici?....tu hai una canale da 8 sto leggendo...con che gomma li hai montati?

205/45 stock, prossimamente appena trovo la voglia di andare in motorizzazione 215/45.
Le 235 nel canale da 8" ci stanno un po' strette, l'ideale sarebbe 8.5" o 9", e tirano fino a 9.5".
Mazda italia come tutte le filiali italiane delle varie Case, ragiona a caxxo, quindi inutile chiedersi il perche'.
In US hanno tutti le 235 quindi l'auto si comporta bene, nessun problema, ma se la lasci aspirata perdi un po' di prestazioni sul dritto, questo sicuramente a causa di maggiore attrito e peso.
Io tendo ad escludere le misure con diametro piu' piccolo di quello di serie, per ragioni funzionali (l'altezza da terra e' gia' risicata, diminuendo la spalla si tocca di piu' a parita' di assetto) ed estetiche (lo scopo e' riempire i passaruota = piu' e' grande meglio e'), quindi per la nostra rimangono in pratica solo due misure alternative valide: 215/45 e 235/40.
Se fai omologare 235 fammi cortesemente sapere come che sono curioso.
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#10
Azzz...hai le 205/45 su un canale 8??? ma non risulta molta tirata la spalla??? ...su miata.net ho visto foto di gente con le 215/45 su canale 8 e già risultavano a mio avviso"tiratine"..passami il termine ed ho titubato fin da subito nel metterle!!! ...in quanto al riempire i passaruota si....hai ragione,più è alta la gomma a parità di cerchio e meglio è....ma da quanto mi risulta la spalla di ogni pneumatico è la percentuale della larghezza dello stesso...quindi trà un 215/45 ed un 235/40 ci sarebbero 2,75 mm a discapito della seconda misura....non credo risulti un enormità...ma,invece in larghezza la differenza c'è ed è tangibile ( sarà perchè io sono più propenso a "riempire"sotto la mazdina piuttosto che di lato visto che abbiamo i mozzi molto sporgenti e sotto,vedendola da dietro rimane un po vuota con le gomme stock........... )......anche se...bisogna dire che nell altezze complessive risulti decisivo il canale utilizzato.....con meno canale si avrebbe una maggiore altezza totale e viceversa....non trovi???....... per la possibilità di omologarle (le 235 intendo) ...conosco un ingegnere che si prende la briga di firmare tutto l occorente per andare in MCTC al costo di 350 euro...( ipotesi sempre da prendere in considerazione non pensando ovviamnete ai soldi da tirar fuori Shock )
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