claudiomx51.8 Ha scritto:Flex, e come mai questa scelta da parte di Mazda? mah....non ho parole! Ma se nell ipotesi avessi la possibilità di farli omologare ? sai come si comporterebbe l auto con suddetti pneumatici?....tu hai una canale da 8 sto leggendo...con che gomma li hai montati?
205/45 stock, prossimamente appena trovo la voglia di andare in motorizzazione 215/45.
Le 235 nel canale da 8" ci stanno un po' strette, l'ideale sarebbe 8.5" o 9", e tirano fino a 9.5".
Mazda italia come tutte le filiali italiane delle varie Case, ragiona a caxxo, quindi inutile chiedersi il perche'.
In US hanno tutti le 235 quindi l'auto si comporta bene, nessun problema, ma se la lasci aspirata perdi un po' di prestazioni sul dritto, questo sicuramente a causa di maggiore attrito e peso.
Io tendo ad escludere le misure con diametro piu' piccolo di quello di serie, per ragioni funzionali (l'altezza da terra e' gia' risicata, diminuendo la spalla si tocca di piu' a parita' di assetto) ed estetiche (lo scopo e' riempire i passaruota = piu' e' grande meglio e'), quindi per la nostra rimangono in pratica solo due misure alternative valide: 215/45 e 235/40.
Se fai omologare 235 fammi cortesemente sapere come che sono curioso.