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Consiglio Collettore...
#11
anche io sono alla ricerca... per ora ho trovato un Apexi a 150 sterline, pare abbia solo un po' di ruggine superficiale
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#12
sara solo ossido, il prezzo è buonissimo, nuovo veniva 80000Y da importare
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#13
Si, ma avendo linea di aspirazione e di scarico molto aperti oltre a modificare cammes ed anticipo volevo il 4-2-1 per riempire ulteriormente ai bassi... ora con anche il volano leggero agli alti si imbizzarrisce gia'...ha ha ha... sembra entrare in una sorta di "zona vtec bialberoalfizzata" ...muahhaahhahahahaha...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#14
saranno raceland?
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-1-6L-89-94-STAINLESS-STEEL-EXHAUST-MANIFOLD-/140456725334?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20b3df8b56#ht_728wt_905

e
chi si fida, ma non hanno il flessibile poi?
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#15
OBX.

Il flessibile ce l'hanno pochi.
I miei RB non ce l'hanno.
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#16
sembrano fatti meglio sti OBX rispetto ai raceland

Applicable to: '99 +
Cheaper header that hints to be a copy of the RB 4-2-1 header on ebay.
Terrible. Bad fitment, never fit properly despite hours of manipulation of the piping. It would take a professional welder to take it apart and reweld it so it would fit. The header touches both the bellhousing AND the chassis. Even after I was able to bend it by getting it very hot I could never get it to stop touching the chassis which provided terrible vibrations.
Do not buy this. Save your money and get another header such as the BSP, RB, or JR.

The header did not fit. It hit against the transmission tunnel, and could not torque down the bolts at the head. However at least this one included the correct 99-00 egr bung.
Do yourself a favor and buy a racing beat.

After reading mostly positive comments re: this product I decided to give it a try. I mean it is really affordable, but E-bay only. This header was everything I could possibly want. Beautiful, easy to install with absolutly none of the issues I had heard about. Fits like a glove. Haven't had a chance to get to the dyno yet, but my SOTP dyno says the revs rise more easily and the car is snappier. Added to a Goodwin midpipe and a Power Pulse muffler it is as loud and deep as I would ever want to go.
This has to be a "Best Buy". For less than 1/2 of the cost of most name brand units I would do it again without hesitation.

altri commenti qui
http://www.miata.net/products/intex/obx_header.html
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#17
...quindi???
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#18
Consigli ed esclusioni categoriche... ma quale prendere per non svenarsi ed avere un buon prodotto?
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#19
Mah, ci sono pareri positivi e negativi, vedo che le repliche fanno dannare particolarmente sul montaggio (anche se, pure in questo caso, alcuni dicono che vanno su benissimo altri che ci hanno messo 5 ore..) mentre per quanto riguarda la resa sembrano tutti soddisfatti (anche se finché non vedo non ci credo)
In sostanza bisogna valutare se i 160€(poco più o poco meno) spesi per l' acquisto valgono la probabile rottura di montarli
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#20
ale.cigo Ha scritto:Mah, ci sono pareri positivi e negativi, vedo che le repliche fanno dannare particolarmente sul montaggio (anche se, pure in questo caso, alcuni dicono che vanno su benissimo altri che ci hanno messo 5 ore..) mentre per quanto riguarda la resa sembrano tutti soddisfatti (anche se finché non vedo non ci credo)
In sostanza bisogna valutare se i 160€(poco più o poco meno) spesi per l' acquisto valgono la probabile rottura di montarli

Mi ripeto e per alcuni sarò presuntuoso.

Io ho i collettori Racing Beat, più tutto il resto. Valgono ogni euro speso, e nella fattura dell'oggetto, e nel montaggio, per le prestazioni, non saprei. OBX, Raceland e ogni altro collettore da poco, vale poco sia in termini di finiture, di spessori e qualità dell'acciaio, nonchè in forma. Il mio scarico completo è andato su in 3h totali, compreso smontaggio del vecchio, ergo, nessun problema di fittaggio. Ho letto tante peripezie per montare dei raceland o obx..quello che risparmi di llli, li dai al meccanico, conviene ? Mrgreen
Se tornassi indietro cercherei qualcosa di diverso forse, qualcosa di più orientale.
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