This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Collettore...
per riposizionare la sonda invece? spiega un po'
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Per la sonda ho semplicemente allungato il cavo... non ho avuto problemi, ne accensioni della spia motore...

Bla.ciao

ale.cigo Ha scritto:per riposizionare la sonda invece? spiega un po'
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
beh penso che la questione sia molto semplice: se c'è scritto che fittano senza adattamenti vuol dire che non devi usare nulla che non sia un paio di chiavi inglesi e un po di sudore. se invece il lavoro è diverso allora non è plug and play.

la correlazione con il prezzo non sta su, la firma del buon Old la dice lunga, perchè ad esempio il terminale mx5parts che è uno dei migliori in commercio a livello di fattura, ne ho montati due nelle mie mx5, va allargato con il trapano ed è un lavoro che fa perdere una mezza mattinata tra prove e colpi di trapano.

purtroppo i livelli di prezzo sono scarsamente correllati al livello qualitativo del prodotto, perchè le aziende preferiscono associare il prezzo al livello di "Goodwill Capital" ovvero la notorietà. Molti consumatori trovano la loro area di comfort nel segmento di prezzo medio/alto. Motivo per cui non ti pesa "allargare" due buchi nel terminale "high cost" ma se il prodotto ha un prezzo basso deve farsi perdonare il fatto che tu lo stia pagando poco.
  Cita messaggio
Daccordo con la tua valutazione, nel mio caso specifico, per chi ha seguito TUTTO quello che ho scritto, avrà certo capito che ho acquistato il pezzo in fase sperimentatoria.. ho seguito peraltro tutta la discussione, dove si sostiene tutto e il contrario di tutto, alla fine, l'irrefrenabile desiderio di verifica ha avuto la meglio e ho acquistato.

Nelle mie valutazioni, cerco sempre di vedere un componente nella sua funzione, prima che nel suo prezzo.. perchè se spendo 1000€ son tentato di dire che il componente è splendido, e ha richiesto 10 minuti di adattamenti, se ne spendo 100€ son tentato di dire che il componente fà schifo a ha PURE richisto 10 minuti di adattamenti...

Al massimo, potrò dire, il componente è economico ed magari non ha mostrato aumenti considerevoli di cavalleria o coppia...
Nel caso specifico, seppure in una prima impressione iniziale negativa, il problema della piastra si è risolto in dieci minuti, e il resto del componente fittava correttamente al millimetro, senza richiedere altri lavori di sorta..

Certo, io mi aspetto che la descrizione rispetti SEMPRE le condizioni espresse e, Usando un esempio di quanto scrivo, basta leggere le recensioni degli amplificazioni od altoparlanti su acs, dove, anche in caso di componenti economici, non si sente mai parlare di cestelli da riforare, o amplificatori da risaldare... ma vi è sempre un giudizio del componente nella sua FUNZIONE, cioè nel suo ruolo all'interno del sistema, e il risultato sarà migliore o peggiore delle aspettative economiche spese, non dei difetti che esso ha.

Spero che si sia compreso il pnto di vista e si posssa continuare a parlare in via tecnica di questi economicissimi collettori! :-)

peace and love

Bla.ciao

Esatto!.. Proprio per questo lo scrivo, e lo ho già segnalato al venditore... i pezzi DEVONO ESSERE plug and play, non "mi faccio sto ***** tanto and play"...
Ma sopratutto, questo rappresenta un costo da sommarsi inevitabilmente al costo del collettore.. cercherò di segnare un all'incirca di ore..
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
  Cita messaggio
lo consiglieresti?
  Cita messaggio
Prima di consigliarlo vorrei provarlo per bene, anche con motore stock.. per ora lo consiglierei giusto per il risparmio di peso :-)

bla-ciao

Doppiaeffe Ha scritto:lo consiglieresti?
  Cita messaggio
se ricordo bene, un utente aveva ordinato da ilmotorsport il loro collettore, e ricevette uno della RL o OBX, lo fece presente e si fece rimborsare la differenza
io sono convinto che sti collettori che vende Mx5 parts,IL,RL e OBX vengano dalla stessa fabbrica e che ci siano delle partite di 2* scelta che vengono vendute su ebay
magari a Samuele gliene è capitato uno di questi
secondo me se si ordina un RL con la convenzione non dà problemi di montaggio
  Cita messaggio
Possibilissimo..è stata la prima impressione che ho avuto vedendoli.. apparte il plate toyo sport...
C'è qualcun'altro che li monta, in modo da verificare le unghezze e sezioni?

Bla.ciao

oldcafe Ha scritto:se ricordo bene, un utente aveva ordinato da ilmotorsport il loro collettore, e ricevette uno della RL o OBX, lo fece presente e si fece rimborsare la differenza
io sono convinto che sti collettori che vende Mx5 parts,IL,RL e OBX vengano dalla stessa fabbrica e che ci siano delle partite di 2* scelta che vengono vendute su ebay
magari a Samuele gliene è capitato uno di questi
secondo me se si ordina un RL con la convenzione non dà problemi di montaggio
  Cita messaggio
che voi sappiate il toyosports è la stessa cosa?
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
io li ho presi su E-Bay, arrivata una merdata, scusate il francesismo....
saldature aprossimative, ma soprattutto, guardando dentro dal buco di uscita, verso l'unione 2-1 c'è un pezzo di tubo che esce a chiudere per metà il condotto di scarico, con delle sbavature da sega.....
ergo: nessuno si è preso il ben minimo fastidio neanche di guardarlo....
il venditore, dopo mille mail, proposte di sconti, e di rispedirlo a mile spese ( pagato 130 euri, spese per rispediri 70), minha rimborsato...
Anniversary 2000

Nel dubbio tieni aperto!
ex "MISSILISTICA STRADALE"
  Cita messaggio