This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sostituire pannellino sotto autoradio con un vano portaoggetti
Sotto l'autoradio (aftermaket) installata sulla mia NA c'è un pannello con 2 tasti finti.

E' possibile sostituirlo con un vano portaoggetti, tipo quello che vendono su mxparts (http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...s_id/119)?

grazie
  Cita messaggio
Certo! E' la soluzione più economica e sta molto bene.... ma vuoi mettere con questo, e 3 strumenti VDO attaccati sopra? :chessygrin:

[Immagine: attachment.php?attachmentid=4034&d=1303404216]
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:E poi come lo monto? E' difficile smontare il pannellino davanti al cambio?

No, devi smontare il tunnel (2 viti nel bracciolo, 1 sotto il posacenere, 2 ai lati, e svitare pomello cambio),
poi ci sono 1 o 2 viti nella parte bassa della consolle, e 2 nascoste sotto le bocchette.

Per togliere le bocchette tiri via gli anelli (quelli che io ho cromati) e sfili le palle canalizzatrici. Lì sotto ci sono 2 viti.

Poi stacchi il connettore hazard-manutenzione fari e il gioco è fatto!
  Cita messaggio
Grazie.

E per togliere gli anelli delle bocchette? Sono ad incastro?
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Grazie.

E per togliere gli anelli delle bocchette? Sono ad incastro?

Si, con un cacciavite avvolto in un panno fai forza dall'interno
  Cita messaggio
uuh che bello! io prendo questo

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1479
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
Non prendere il cubby su Mx5parts, è di qualità penosa.
Prendilo originale in Mazda (cercando nei ricambi delle prime annate che lo avevano di serie), viene sui 30 euro.

Come ti hanno detto devi smontare la console.

Per le cornici delle bocchette, smontarle è molto più difficile a farsi che a dirsi, ma per mettere le cromate/metallo non serve toglierle , si attaccano sopra.

Devi solo (?) infilare un cavo dentro la bocchetta e tirarle verso di te.
Vai cauto e tieni la console premuta mentre tiri, perchè potrebbero essere bastarde, molto.

Ciao
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Ho notato montando la radio che dietro i 2 finti pulsanti sul pannellino ci sono dei connettori. È perchè è già cablata per montare gli specchi elettrici? Se metto il vano portaoggetti i connettori li imbosco dietro?
  Cita messaggio
yuza Ha scritto:Ho notato montando la radio che dietro i 2 finti pulsanti sul pannellino ci sono dei connettori. È perchè è già cablata per montare gli specchi elettrici? Se metto il vano portaoggetti i connettori li imbosco dietro?

si si è già cablata imboscali pure dietro al limite li copri con del nastro isolante e fascettali a qualche altro cavo in modo da non farli muovere
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:Non prendere il cubby su Mx5parts, è di qualità penosa.
Prendilo originale in Mazda (cercando nei ricambi delle prime annate che lo avevano di serie), viene sui 30 euro.

Come ti hanno detto devi smontare la console.

Per le cornici delle bocchette, smontarle è molto più difficile a farsi che a dirsi, ma per mettere le cromate/metallo non serve toglierle , si attaccano sopra.

Devi solo (?) infilare un cavo dentro la bocchetta e tirarle verso di te.
Vai cauto e tieni la console premuta mentre tiri, perchè potrebbero essere bastarde, molto.

Ciao

Non ho capito se ti riferisci agli anelli o alle bocchette....

Gli anelli li tolgo col cacciavite e le bocchette col cavo? Ho il manule di officina ma parla del cavo per togliere le bocchette senza citare se vanno prima rimossi gli anelli...

grazie
  Cita messaggio