This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dialogo con un "Alfista"
#11
CJ_ Ha scritto:Discorso trito e ritrito..

+100
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#12
domandagli se sa cos'è il DeDion

o cosa vuol dire Ti o cosa simboleggia il Quadrifoglio verde

penso che il 99% dei cosiddetti "alfisti" non lo sappia
  Cita messaggio
#13
Io son un alfista... un alfista moderno (purtroppo qnd io ho cominciato a guidare l'alfa era già bella che fiat) ma ho visto le vecchie alfa di mio padre (giulietta e 75) e so cosa era l'alfa e per qst mi reputo alfista... Ho avuto una 146 (un paracarro) e una 147 (a mio avviso una gran macchina, la migliore di quel segmento per doti di guida ma sicuramente distante anni luce dalla 75) ma so che il concetto di sportività di oggi non è quello dell'alfa di una volta.

Facevo anche parte di un club dal quale mi sn allontanato dopo aver avuto alcuni problemi dovuti proprio alla mia visione contrastante da quella dei bimbiminkia che hanno la mito che è una vera sportiva, che la trazione giusta è davanti, e che volevano una 159 GTA che montasse un 4.2 JTD biturbo (guarda caso il tipo nello specifico voleva una GTA dove la A sta per alleggerita giusto su un modello rinomanto per il suo difettuccio di peso e soprattutto la voleva disel xk è + sportivo).

Purtroppo l'alfista di oggi è questo.


@elwood: le cose sono due... o non lo sa (come non sa cosa sia un transaxale) o ti dice che è meglio un multilink (magari derivato da quello del doblò) con la trazione davanti e il motore a carburante agricolo
Mx5 Sport 10/2002 Midnight Blue

Per ora stock...

19/06/2011 finalmente miata
  Cita messaggio
#14
Siete/siamo troppo tecnici per queste persone normali,

se a uno piace esteticamente un'alfa è automaticamente un alfista, punto Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

P.S.: so che è ritrito come argomento, ma è troppo divertente! Big Grin
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#15
ieri ho visto una giulietta bianca con uno stemma quadrifoglio...

mi mette la stessa tristezza di una 500 abartina con la trazione davanti e costruita in polonia....
  Cita messaggio
#16
Io ho una 159... benzina.
Esteticamente e' accattivante.
A prestazioni una tristezza.
Ho avuto in mano anche la brera (benzina)per qualche giorno
La spider e' una brera cabrio alla fine.
Quando ho provato (andando pianissimo) la mx5 facendo 2 rotondine strette avevo un sorriso da orecchio a orecchio Big Grin
Sul fatto che poi qualcuno si ostini a dire che il diesel e' sportivo vabe'...

E cmq parlare con gli alfisti e' inutile, vivono in un mondo a parte.
i difetti diventano caratteristiche Big Grin
  Cita messaggio
#17
Non è colpa sua..

Oggi il popolo bue vuole diesel perchè ha cv, coppia e tira sempre ma magari deve fare poca strada, ma non importa serve l'auto cavallata.
Poi le case per condire il tutto, dicono che sono auto sportive etc etc..
  Cita messaggio
#18
è bastato vincere qualche 24 ore per dire che il diesel è da considerare sportivo. e non solo in italia...
  Cita messaggio
#19
ma dai il diesel è sportivissimo sopratutto sulle cabrio, volete mettere il fumo nero e l'odorino ripugnante del gasolio bruciato ad ogni sgasata:haha:
tornando seri ho trovato la 147 abbastanza divertente però sti motori turbonafta proprio non li sopporto, vanno bene per andare in autostrada o per risparmiare sulle utilitarie ma dire che un motore che allunga fino ai 3000 e poi muore è sportivo è veramente una cosa che non capisco
  Cita messaggio
#20
Ringrazio la mia eta' perche' gli alfisti (e lancisti) che conosco io sono tutti alfisti (e lancisti) incazzati.
Incazzati da piu' di vent' anni ormai ..........

:haha::haha::haha:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)