Ho provato la NA (116cv) di Gyu71, che è un poco più pepata della stock e al confronto della mia NA 1.8 (un poco spompa) sotto i 4000 è piuttosto ferma, anche se fa tanto suono :chessygrin:
C'è da considerare che quella povera 1.6 non è certo abituata al dolce peso di Lanf+Simona (ora >210 Kg in due)
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Probabile che su quella di Gyu i collettori abbiamo svuotato parecchio in basso!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
EBI Ha scritto:Giusto per curiosità: a 130 km/h indicati la mia NA 1.8 sta quasi sui 4500 giri (e vorrei una sesta di riposo...); la 1.6 da 115 ti ricordi mica a quanto stava (visto che i rapporti sono uguali ma il finale più corto)???
Sai che non ricordo? Mi sembrava (ma potrei sbagliarmi) che segnasse 90km/h a 3.000 giri tondi, quindi a 4.500 giri dovrebbe stare intorno a 130.
Cmq quando ho portato a casa la 1.8, in autostrada ho avuto la sensazione che stesse una manciata di giri più bassa della 1.6, secondo me era a 4.100. Nel w/e controllo e ti so dire!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Ai bassi la 90cv le umilia tutte.
NCUCDF
NA 1.6 Montego Blue
Vero (ma non la 1.8), basta poi sapersi accontentare! :p
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Certo figurati :chessygrin:
Cmq lo sai che i valori di picco non dicono nulla sull'andamento della curva di coppia, e quasi certamente quella del 1.8 è cmq superiore a quella del 90cv a tutti i regimi? :haha:
Ok basta non dico più nulla!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Gianmaria Ha scritto:Ma il torsen mi sarebbe piaciuto ma sai visto che comunque non riesco a tenermi una cosa originale cosi come esce dalla fabbrica potrebbe anche essere divertente montarlo in seguito La sto cercando principalmente rossa, al massimo verde ma deve proprio convincermi per prenderla verde. Consigliando a mio fratello di farsi l'mx5 mi sono dato la zappa sui piedi...ora il desiderio è cresciuto esponenzialmente. Ho provato la sua e be che dire, se prima amavo questa macchina senza saper bene come andasse ora sono convinto che sia una delle macchine piu ''belle'' mai prodotte
Allora appena mi decido a vendere il torsen che ho in balcone ( e sono serio è in balcone più precisamente in veranda...:chessygrin: ) ti informo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
EBI Ha scritto:Giusto per curiosità: a 130 km/h indicati la mia NA 1.8 sta quasi sui 4500 giri (e vorrei una sesta di riposo...); la 1.6 da 115 ti ricordi mica a quanto stava (visto che i rapporti sono uguali ma il finale più corto)???
EBI oggi ho controllato, con l'attuale NA 1.8 sto a circa 2750 giri (ultima tacca prima dei 3.000) a 90km/h ed a circa 4.100 (tra la tacca dei 4.000 e quella successiva) a 130km/h, quindi non ricordavo male i 4.500 a 130km/h ed i 3.000 a 90km/h della 115cv.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996