This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vojo annà de traverso pur'io!!
#1
Ciao a tutti,
Mi chiamo Adrian, italo-tedesco, 20 anni, studente di ing. meccanica, vivo a Roma (qualora non si fosse capito dal titolo XD ).
Sono innamorato di questa stupenda macchinetta e vorrei acquistarne una. Mi sto orientando sulle NB / NB FL possibilmente 1.8 con diff. autobloccante. Il proggetto richiede ancora tempo (budget, tempo libero da dedicargli <<<<<<<<<<<etc..) ma nel frattempo mi sto documentando su questo stupendo forum ( giù mi avete fatto venire più di qualche idea per future modifiche ...). La macchina la prenderei in Germania per lasciarla targata tedesca e poter omologare eventuali modifiche, cosa che in Italia è molto più difficile (nullaosta etc, etc). Che voi sappiate ci sono differenze tra la versione tedesca e quella italiana? anche a livello di allestimenti, dotazione etc ...

Ancora complimenti per il forum, veramente ricco di informazionii e molto curato, spero di frequentarlo spesso Smile


:ciao:
  Cita messaggio
#2
Drifter90 Ha scritto:Ciao a tutti,
Mi chiamo Adrian, italo-tedesco, 20 anni, studente di ing. meccanica, vivo a Roma (qualora non si fosse capito dal titolo XD ).
Sono innamorato di questa stupenda macchinetta e vorrei acquistarne una. Mi sto orientando sulle NB / NB FL possibilmente 1.8 con diff. autobloccante. Il proggetto richiede ancora tempo (budget, tempo libero da dedicargli <<<<<<<<<<<etc..) ma nel frattempo mi sto documentando su questo stupendo forum ( giù mi avete fatto venire più di qualche idea per future modifiche ...). La macchina la prenderei in Germania per lasciarla targata tedesca e poter omologare eventuali modifiche, cosa che in Italia è molto più difficile (nullaosta etc, etc). Che voi sappiate ci sono differenze tra la versione tedesca e quella italiana? anche a livello di allestimenti, dotazione etc ...

Ancora complimenti per il forum, veramente ricco di informazionii e molto curato, spero di frequentarlo spesso Smile


:ciao:
Grüß dich!

wohin hast du in Deutschland gewohnt??


In ogni caso, benvenuto!
Alberto
  Cita messaggio
#3
ciao benvenuto!
WORKSHOPLIFE.net Car Culture & Lifestyle

Visita la nostra pagina su facebook!
  Cita messaggio
#4
Ciao e benvenuto.

Sinceramente non so se ci siano differenze negli allestimenti, ma penso molto probabilmente di no.
Al massimo leggiti o questo http://www.mx5italia.com/content.php?75-...della-Mx-5 oppure quest'altro http://www.mx5italia.com/content.php?67-...della-Mx-5 e vedi se trovi qualcosa
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
  Cita messaggio
#5
Benvenutoooo!!!Wink
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti del benvenuto !!

X shark: io sono romano di nascita ma i miei sono rispettivamente di Heidelberg e Gottigen, tu vivi tra le due nazioni ?



Ora mi studio l'elenco con tutte le versioni ma da quel che ho capito non ci sono grosse differenze tra un paese e l'altro...

Una domanda non molto tecnica ma per me importante : quanto siete alti? Ancora non ho avuto modo di mettermi al posto guida di una nb , sono 196 x48 di piede... Com'é la posizione di guida? Sedile e piantone dello sterzo sono regolabili in altezza?

Cmq noto con piacere che ci sono parecchi Ringers... Io sono appena tornato (ovviamente con 2 macchine di amici dato che ancora sto a piedi.. Per poco spero Smile )


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Drifter90 Ha scritto:Una domanda non molto tecnica ma per me importante : quanto siete alti? Ancora non ho avuto modo di mettermi al posto guida di una nb , sono 196 x48 di piede... Com'é la posizione di guida? Sedile e piantone dello sterzo sono regolabili in altezza?

In una NBfl non c'entri a rischio cambiando i sedili... forse in una Na o una Nb stai più comodo ma anche su questa ho i miei dubbi...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#8
ciao e benvenuto:plus1: il volante non ha regolazioni,e come ti ha detto tabaccaio il sedile della NB è un pochino +basso rispetto alla NBFL altro metodo è montare un sedile sportivo e li vai a guadagnare ancora parecchi cm..facci sapere appena ne provi una:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#9
Ma sedile sportivo che intendete? Tipo recaro a guscio? Na mi piace molto ma mi spaventa l'età ... Vorrebbe dire prendere un'auto di almeno 13 anni se non più da usate tutto l'anno tutti i giorni... Forse la nb '98-'01 potrebbe essere il giusto compromesso .. Cercherò di provarne una allora... Qui nel forum qualcuno ha avuto il mio stesso problema? I pedali sono abbastanza distanziati o dovrei cambiare pure quelli? (tanto prima o poi volevo mettere la pedaliera in alu...)
Altra cosa : mi sono fatto due conti sui costi di gestione e si parla di 230&euro; di assi e 200 di bollo in Germania, voi quanto pagate? Se giro qui con la macchina con targa tedesca e modifiche con pezzi omologati tuv ( ente di revisione e omologazione tedesco ) se mi fermano le guardie possono piantare grane?
Grazie ancora per le risp ragazzi!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Se hai la residenza in Italia la devi reimmatricolare in Italia in ogni caso, quindi evita di fare il conto senno' ti viene male!!!
Le NB 1.8 hanno qualche problemino e tendono a sbronzinare. Evitale, soprattutto se vuoi strapazzarle in pista.

Nella NB FL non ci stai

Per sedili sportivi intendiamo qualcosa tipo i trident, i sedili della Elise ecc ecc.

Io vivo a meta', ossia lavoro un po' in Italia un po' in Germania (Amburgo)
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ciao a tutti di traverso.... Pigiama 10 1,593 02-12-2011, 00:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Entro nel forum di traverso :) Mx5 Drifter 13 1,907 26-06-2011, 01:10
Ultimo messaggio: Flex
  Ciao a tutti...un saluto di traverso! chryferio 15 1,951 09-12-2009, 13:06
Ultimo messaggio: ginger71
  Buon Traverso a VOI!! DriftingGP 14 2,268 11-04-2009, 18:26
Ultimo messaggio: ivano.dos



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)