This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Antifurti: Cobra, Metasystem, Med
infatti... tienici informati
  Cita messaggio
Cagi Ha scritto:Anche i Cobra vanno programmati una volta montati... me lo hanno detto proprio quelli di Bep's che sarebbe Speedup...
Io sulla precedente NB avevo un GT-allarm con modulo microonde o iperfrequenza cioe' quello che funziona anche a capotta aperta e mi sono trovato bene.
Adesso ho la NC ed ho appena ordinato l'antifurto originale Mazda con micronde/iperfrequenza, da quello che ho potuto informarmi sembra ben fatto ha addirittura 2 moduli a iperfrequenza e in piu' si interfaccia con il telecomando della chiave originale dunque non aggiungo un secondo telecomando...
Interessante questa cosa delle microonde/iperfrequenza: non sapevo ci fosse la possibilità di inserire l'antifurto a capotte aperta. Però non riesco a capire per quale principio questo tipo di rilevatori non creano dei falsi allarmi a capotte aperta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Interessante questa cosa delle microonde/iperfrequenza: non sapevo ci fosse la possibilità di inserire l'antifurto a capotte aperta. Però non riesco a capire per quale principio questo tipo di rilevatori non creano dei falsi allarmi a capotte aperta.

E' una questione di sensibilita' su cui vengono tarati.
Se cade una foglia da un albero o un calabrone si ronza dentro, non deve suonare. Se infilo un braccio dentro, deve suonare.

Come l' antifurto in casa: non deve suonare se c'e' una zanzara o una mosca.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Interessante questa cosa delle microonde/iperfrequenza: non sapevo ci fosse la possibilità di inserire l'antifurto a capotte aperta. Però non riesco a capire per quale principio questo tipo di rilevatori non creano dei falsi allarmi a capotte aperta.

Da quello che ho capito io l'iperfrequenza fa tipo una sfera entro la quale se passa un oggetto conduttore come un metallo o anche il braccio di una persona o un gatto sente la variazione e fa scattare l'allarme, non dovrebbe scattare se si introduce un bastone o un legno... da verificare pero'... non ho la certezza matematica...

Posso dire che appena presa la NB che lo montava ho dovuto riposizionare il sensore e tararlo perche quando aprivo la basculante del garage di metallo mi faceva partire l'antifurto.

Se si regola molto sensibile o molto ampio il raggio d'azione scatta anche se uno appoggia una mano sulla capotta, ma secondo me non e' una buona cosa perche' un'auto che scatta troppo sensibilmente rompe le scatole alla gente che potrebbe per ripicca fare un dispetto...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Ho capito. Esistono anche sensori PIR per auto? Quali convengono secondo Voi (PIR oppure microonde)?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
  Cita messaggio
Per la mia limitata esperienza di antifurti auto non ho mai sentito che si usino sensori PIR, nelle abitazioni caso mai...
Anche perche' i sensori micronde si posizionano sotto le plastiche del tunnel o del cruscotto, i sensori PIR credo debbano essere in vista e con campo frontale libero.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
Visto che si parla di antifurti, introduco un altra possibilità: perché non valutarne uno che abbia anche l'interfaccia gps/satellitare?
  Cita messaggio
Si... e' nella lista delle cose da fare... hehehe

Alle fiere dell'eletronica mi hanno detto si trovano gia trasmettitori satellitari a buon prezzo, basta intallarli e alimentarli poi da casa sul pc puoi rilevare la posizione... pero' non mi sono ancora interessato per bene ne ho solo sentito parlare...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Cita messaggio
Avevo comprato un GPS tracker qualche anno in un fiera, era carino ma non era una soluzione utilizzabile nel quotidiano. Poi ho installato due differenti antifurti satellitari sulla MX5 e sulla XKR. Come ogni soluzione hanno i loro pro e contro.
  Cita messaggio
Evoluzione R Ha scritto:Avevo comprato un GPS tracker qualche anno in un fiera, era carino ma non era una soluzione utilizzabile nel quotidiano. Poi ho installato due differenti antifurti satellitari sulla MX5 e sulla XKR. Come ogni soluzione hanno i loro pro e contro.

Riguardo il GPS tracker della fiera mi dici qualcosa di piu'?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)