Si tratta di un apparato della grandezza di un telefonino (meno di un pacchetto di sigarette) dotato di batteria autonoma e slot per sim card. Quando interpellato via sms risponde immediatamente con un sms in cui indica latitudine e longitudine in cui si trova in quel momento. Inserendo le coordinate su Google Maps o su altre mappe (navigatore, etc.) lo localizzi subito. Si programma e si scelgono le funzioni sempre scrivendogli degli sms. Ad esempio c'è la funzione per cui lui manda un sms con la posizione ogni "x" secondi ed altre che ora non ricordo. In questo modo è possibile tracciare lo spostamento dell'oggetto (auto, moto, valigia, etc.) che si vuole controllare. Ovviamente deve rimanere sotto copertura GPS e GSM e non deve scaricarsi la batteria. Quel modello è ricaribalie a 12V, quindi può essere collegato ad un impianto elettrico di auto e moto, evitando il rischio che si scarichi la batteria.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Be' dai mi sembra una cosa carina... quanto costa?
Per quanto riguarda l'antifurto originale mazda che ho ordinato per NC e mi arrivera' la settimana prossima, dalle mie ricerche presumo sia un Metasystem... comunque la settimana prossima vi sapro' dire...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
io sulla mia ho un med modello 3450 ed è abilitato per funzionare con il telecomando originale, è possibile montare anche modulo alzavetri, a parte. E' possibile anche inserire l'allarme a capotta aperta, e questo si aziona solo se ci si sporge dentro, o se ci si infila un braccio, ovviamente vanno tirati su i finestrini.
comunque, per come la vedo io, meglio investire le 200/300 euro per un antifurto tipo blockshaft. Anche la soluzione gps tracker non è male, e su siti tipo ebay lo si trova a prezzi contenuti, credo meno di 100 euro.
Per come la vedo io antifurti meccanici tipo blockshaft sono inutili, in quanto le auto le rubano con il carro atrezzi... sotto gli occhi di tutti perche e' normale vedere un'auto recuperata da un carro atrezzi... occhio anche alle moto fanno pure la sceneggiata con un compare con il casco sotto braccio che da una mano...
Qualcuno di voi si e' mai preoccupato a vedere un'auto sul carro atrezzi?!? Anche poi uno particolarmete ligio andasse a chiedere cosa stanno facendo ti rispondono che la stanno recuperando su ordine del cliente per un guasto...
Per evitare che la rubino accendendola io preferisco intercettare qualche filo che decido io, mettere un rele' con circuito autoeccitante, tocco dove so io e poi l'auto parte e tutte le volte che la si spegne il sistema si resetta... cosi e' ad inserimento automatico... e anche te la rubano accesa la prima volta che la spengono non parte piu'...
Questo fa si che e' molto probabile che la mollino li o rinuncino al furto dopo un po' che non riescono a venirne a capo...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
26-08-2011, 23:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011, 23:14 da ilduca.)
beh, si certo, contro il prelievo con un carro attrezzi è ovvio che nulla si puo', nemmeno con qualsiasi antifurto elettronico, e qualunque diavoleria autocostruita, se la portano e basta, anche mentre suona.... mica si vergonano...
per scomodare un carro attrezzi devi avere qualcosa che sul cofano abbia una stella a tre punte, quattro anelli, oppure un elica bianco blu...qualcosa che vale svariate decine di migliaia di euro... mica una macchina inutile come una mx5 ahahah
la sceneggiata col compare col casco è roba improvvista.... dalle mie parti sono stati capaci di arrivare con indosso la divisa dei vigili, con tanto di coppola e distintivo
Speriamo che hai ragione sulla mx5... heheeh
Cavoli pero' anni fa hanno rubato una clio 2 serie tutta piena di bolli della tampesta ad un amico... mai piu' ritrovata... forse serviva il motore... boh...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
maca Ha scritto:Esatto Cagi, metasystem MZ01-C.
ha sostanzialmente 2 sensori da 10 / 15cm da mettere nelle 2 pareti del tunnel all'altezza dei sedili appena sotto il rivestimento. Sirena e centralina sono integrati.
P.S.
NON fartelo installare dietro il fendinebbia lato guidatore come avevano fatto a me nel 2006 altrimenti alla prima pioggia seria rischi che vada in tilt !
Hai fatto bene a dirmelo... l'installazione la faro' io, e le istruzioni passo a passo della mazda dicono proprio di installarlo dietro il fendinebbia... adesso tu dove lo hai posizionato?
Per il resto come ti trovi?
Spero di non averlo pagato il triplo passando dalla conce... sole che avendo i due sensori e le istruzioni passo passo anche di dove mettere le fascette mi ha fatto sentire piu' sicuro nell'arrangiarmi...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Quanto gli hai dato?
grazie