maca Ha scritto:Si Mante, ho visto pure io che non se ne trovano in giro a prezzi concorrenziali, chiedevo se per caso qualcuno li aveva provati.
Suppongo che il prezzo del PIC si riferisca alla versioni originali/ufficiali a confronto, e resto sempre basito dal vedere che i cinesi producano a 10€ certi pezzi quando si e no qui in Italia li spenderei solo a comprarmi un connettore ODB da saldare per farci qualche esperimento!
Il pulsante cmq non serve per la batteria, la porta OBD ( della NC almeno ) non viene alimentata a chiave disinserita dal quadro : il mio è perennemente collegato e non ho problemi di scarica.
Sei sicuro? Il mio che l'ho smontato ed ho girato il conettore obd in modo d'avere i led rivolti verso i piedi e non verso la plastica come in origine mi sembra che una volta connesso ci sia sempre il led rosso accesso anche a quadro spento... provero' a guardare meglio... infatti l'avevo smontato per metterci un interruttore...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
No ragazzi il contatto caldo della OBD non è sotto quadro. Lo potete facilmente modificare ma di base è sempre acceso.
Attenzione con i moduli WiFi che ciucciano la batteria abbastanza in fretta!
bene, ho ordinato giusto oggi il coso senza pulsante
vabbè, lo collegherò all'occorrenza
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
Mi avete messo il dubbio, proverò col tester ! Mi sembrava di ricordare che lo scangauge non si accendeva a meno che non ci fosse il primo scatto della chiave fatto ...
Ad ogni modo Mante, il mio moduletto è su da anni, sempre appeso alla porta obd ! stai sereno
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
La linea di alimentazione dell'obd é sempre alimentata. Lo scangauge si spegne perché dopo un po' che non vede attivitá sul bus can va in stato di sleep, mi sembra che lo stesso facciano anche altri adattatori OBD evoluti (non il solito Elm327 da 10 euro)
NC LE
progitto Ha scritto:La linea di alimentazione dell'obd é sempre alimentata. Lo scangauge si spegne perché dopo un po' che non vede attivitá sul bus can va in stato di sleep, mi sembra che lo stesso facciano anche altri adattatori OBD evoluti (non il solito Elm327 da 10 euro)
ovvero quello che ho ordinato io :chessygrin:
vabbè non importa, tanto è solo uno sfizio per vedere i numerini sullo smartphone
sarebbe anche ora che imparassi qualcosa di elettronica, ma sono pigro
leep1_:
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
Allora devi sfilare la radio dalla plancia, staccare tutti i cavi e portarla a casa.
a casa devi staccare i comandi clima e svitare le 6 viti che fissano la silver box alla mostrina anteriore.
a quel punto puoi togliere il coperchietto del vano e modificare il retro della mostrina (e lo scangauge stesso).
se lavori a mano e fai tante prove, puoi arrivare al punto in cui lo scangauge entra appena appena. Due gocce di colla e via!