This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
superficialità (per usare un eufemismo) dei concessionari
ciao a tutti,
a luglio ho acquistato la mia mx-5, da un concessionario della mia zona (non mazda). una ditta di medie dimensioni, che opera da molti anni nel settore e molto apprezzata. uno pensa, quindi, di potersi fidare e di contare su personale efficiente e competente.... mai fidarsi !!!

all'atto del contratto, visti i km dell'auto (84.000) sono riuscito ad includere nel prezzo, oltre al solito tagliando, anche la sostituzione della cinghia di distribuzione, quelle dei servizi e la batteria. qualche giorno dodpo, vado a ritirare la mia mazdina, faccio loro un bell'assegnetto (vero e non falso:chessygrinSmile e me ne torno a casa.
per prima cosa controllo la batteria... uno schifo! sicuramente non è nuova ed altrettanto sicuramente non è la batteria originale, neppure come dimensioni. va bè... penso che me la cambierò poi io... però, a questo punto divento curioso e controllo nel cofano motore. sicuramente i loro meccanici sono bravissimi, perchè riescono a sostituire le cinghie senza neppure togliere la polvere: tutto come l'avevo visto giorni prima e le cinghie dei servizi erano senza ombra di dubbio vecchie.
torno da loro incacchiato come una bestia evidenziando il problema e loro mi dicono candidamente che la mia macchina ha la catena e non va sostituita a 90.000 km e le cinghie servizi sono seminuove... a 84.000 km ???? !!!!!! (il precedente proprietario non le aveva assolutamente cambiate).
allora mi incacchio ancora di più. primo perchè sono degli incompetenti e secondo, ancora più grave, che se anche avesse avuto la catena, avrebbero comunque dovuto dirmelo e non prendermi per i fondelli.
per farla breve: dopo questa figura di *****@ mi hanno cambiato il dovuto ed il problema si è chiuso li.

l'altra sera, ho voluto controllare l'olio in modo più attento... naturalmente l'avevo già fatto, ma più che altro avevo visto che il livello era un pò sopra al max, era di colore chiaro, e l'ho cosiderato a posto. controllando attentamente ho visto che il livello era ben al di sopra del max. allora ho inserito l'astina lasciando fuori tutta la parte gialla (quasi 3 cm) e l'olio mi risultava sul livello max !!!!
vado in ferramenta, compro siringone, tubicino ed incomincio ad aspirare e misurare... per avere il livello corretto, ne ho tolto quasi un kg !!!!! il problema è che ci ho già fatto 3.000 km. pazienza!

scusate questo lungo post, ma l'ho fatto, un pò per sfogarmi, ed un pò per ribadire il concetto che ci sono in giro tanti incompetenti (per non dire altro) e che bisogna stare moooolto attenti.

nella moto mi faccio i tagliandi da solo (anche in quel settore c'è da avere paura) e mi sa che lo farò anche per l'auto.

un salutoConfusedmiley:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
Ho spostato di sezione.
Che dire... il tuo non è assolutamente un caso isolato, anzi, in genere, i professionisti dell'auto si comportano proprio in quel modo.

Fatti i tagliandi da solo va, si vede che ne sei in grado.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
benvenuto anche tu nel club "certo signore, il tagliando è stato fatto!"
  Cita messaggio
50 euro per rabboccare un chilo d'olio alla station (mazda 6).... anche la concessionaria ufficiale spesso (e volentieri) delude.... La mia piccola mai gliela riporterò!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

Cita messaggio
Bisogna (purtroppo) mettersi in testa che nella vita per non prendersi i....te a destra e a manca bisogna aver il
Gommista di fiducia
Meccanico di "
Carrozziere di "
Idraulico
Muratore
Panettiere
...
  Cita messaggio
il problema è che se ti fanno un danno esclusivamente all'auto, puoi spesso rimediare, ma se la loro incompetenza porta a situazioni di pericolo o a gravi incidenti....

anche la cinghia di trasmissione... si pensa: va bè, se si rompe, resto a piedi ed in alcuni casi non rompo neanche il motore...

io, anni fa, ho rotto la cinghia di trasmissione di una marea sw, in corsia di sorpasso della mi-bs, in condizioni di forte traffico (ma li è sempre così). vi assicuro che rientrare con tutte le corsie occupate, a motore spento..... è stato solo puro c.lo !!!!
in quel caso la rottura della cinghia poteva avere gravi conseguenze.
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Bisogna (purtroppo) mettersi in testa che nella vita per non prendersi i....te a destra e a manca bisogna aver il
Gommista di fiducia
Meccanico di "
Carrozziere di "
Idraulico
Muratore
Panettiere
...
Assolutamente d'accordo. Io mi sparo km su km per star tranquillo sotto quel punto di vista...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Jonny Ha scritto:la cinghia di trasmissione...

Cinghia di distribuzione! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Ma anche all'estero funziona a 'sto modo?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio

[Immagine: quote_icon.png] Originariamente Scritto da Jonny [Immagine: viewpost-right.png]
la cinghia di trasmissione...

Cinghia di distribuzione! [Immagine: icon_cheesygrin.gif]

sorry:oops:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio