E' un'auto che ho sempre sotovalutato, più che altro per pregiudizi dettati dalla mia ignoranza.
Ultimamente invece mi ha incuriosito parecchio, soprattutto vedendo anche la loro rilevante presenza al nurburgring.
Peccato che non sia ancora riuscito a farmi un'idea precisa ed attendibile
questi sono i pareri letti in giro per la rete:
concordo.
ho avuto modo di vedere in azione un 2000 turbo con lo scarico... davvero una gran macchina!
con partenza da fermo fino a 150 circa sta avanti all'm3 e36 3000.
poi ne girano poche... altro fatto molto importante
consigliatissima
ps: il 2200 non è lento eh, 0-100 6 secondi... però il turbo è il turbo
Ho letto che il turbo lavora in basso, piu' per migliorare la coppia che per aumentare la potenza massima, quindi direi che e' sfruttabile.
Come erogazione comunque preferisco gli aspirati e quindi io sceglierei quello, anche per l'affidabilita'.
Come già detto, è in tutto e per tutto una Elise rimarchiata dalla Opel.
La 2.0 Turbo nonostante la maggior potenza, è meno piacevole da guidare della 2.2 da 147CV. In molti casi (percorso molto guidato) la 2.2 risulta sensibilmente più rapida della 2.0 Turbo.
Ti parlo da ex possessore di n.3 lotus: 111 - 111s - exige 111r.
Sono macchine ultra divertenti, mai trovato un altro mezzo con una guidabilità del genere, nessuno!
Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.
Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coupè, cosa che tra l'altro prima o poi farò.
ma.......
Son veramente delle autentiche baracche, costruite con materiali che definire economici è già un complimento, e non parlo di motore/cambio... ma di tutto il resto: manicotti, radiatori... insomma tutto!
Assemblate da gente che probabilmente ha in una mano gli attrezzi e nell'altra la pinta di birra!
Un anedotto: staccattona...mi punto sul poggiapiede a sx della frizione e... si stacca e mi finisce sotto i pedali...lo sapete con cos'era fissato??? col velcro! lo giuro. La macchina è tenuta insieme da colla, graffette, velcro e rivetti.
Se prorio la vuoi comprare ti raccomando che abbia veramente pochi km... anche perchè vanno considerati x3 o x4. es se ha 30.000 e come ne avesse 100.000. Se poi è stata usata in pista.... salvati cielo. Procurati un amico meccanico ONESTO e PAZIENTE, vicino casa. e fatti un abbonamento ACI obbligatorio. fai conto che sulle lotus nuove lo stesso concessionario ti invita caldamente a fare l'abbonamento ACI.
A tornare indietro non sò se le comprerei, e comunque comprerei opel che costa la metà...la lotus è prorio una fregata sotto questo punto di vista.
Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.
Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coupè, cosa che tra l'altro prima o poi farò.
Di solito a 30.000 c'è da cambiare:
frizione - radiatore - termostati vari - qualche manicotto.più ovviamente freni dischi e gomme.
Scusa se ti ho un po' disilluso ma la verità è questa.
Se ti piacciono le cose affidabili e che non creano rogne inaspettate...lascia perdere
Se invece sei uno avventuroso e con un pò di passione a metterci le mani allora comprala. Occhio che da rivendere è veramente un casino.
bisogna solo stare molto attenti alle condizioni dell'auto....
e ogni tanto riavvitarla tutta altrimenti si smonta
insomma alla fine bisogna solo stargli dietro un po'.......
come una bella donna ma capricciosa.
in cambio molte molte soddisfazioni di guida....se usata per la strada non soffre più di tanto... per la pista meglio altri mezzi un pochino più affidabili... bmw o porsche o giapponesi (es.is2000).
hard top e AC vivamente consigliati, + asciugamano sul collo e se porti pantaloni corti occhio a non scottarti il polpaccio sinistro.... sui fianchi della macchina passano i tubi di raffreddamento, e essendoci il telaio nudo quando il motore và in temperatura (95-100°C è normale) và in temperatura tutta la macchina
Lo stereo lo puoi anche levare....come pure gli altoparlanti...
chi invece ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre :chessygrin:
Ultimamente invece mi ha incuriosito parecchio, soprattutto vedendo anche la loro rilevante presenza al nurburgring.
Peccato che non sia ancora riuscito a farmi un'idea precisa ed attendibile
questi sono i pareri letti in giro per la rete:
concordo.
ho avuto modo di vedere in azione un 2000 turbo con lo scarico... davvero una gran macchina!
con partenza da fermo fino a 150 circa sta avanti all'm3 e36 3000.
poi ne girano poche... altro fatto molto importante
consigliatissima
ps: il 2200 non è lento eh, 0-100 6 secondi... però il turbo è il turbo
Ho letto che il turbo lavora in basso, piu' per migliorare la coppia che per aumentare la potenza massima, quindi direi che e' sfruttabile.
Come erogazione comunque preferisco gli aspirati e quindi io sceglierei quello, anche per l'affidabilita'.
Come già detto, è in tutto e per tutto una Elise rimarchiata dalla Opel.
La 2.0 Turbo nonostante la maggior potenza, è meno piacevole da guidare della 2.2 da 147CV. In molti casi (percorso molto guidato) la 2.2 risulta sensibilmente più rapida della 2.0 Turbo.
Ti parlo da ex possessore di n.3 lotus: 111 - 111s - exige 111r.
Sono macchine ultra divertenti, mai trovato un altro mezzo con una guidabilità del genere, nessuno!
Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.
Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coupè, cosa che tra l'altro prima o poi farò.
ma.......
Son veramente delle autentiche baracche, costruite con materiali che definire economici è già un complimento, e non parlo di motore/cambio... ma di tutto il resto: manicotti, radiatori... insomma tutto!
Assemblate da gente che probabilmente ha in una mano gli attrezzi e nell'altra la pinta di birra!
Un anedotto: staccattona...mi punto sul poggiapiede a sx della frizione e... si stacca e mi finisce sotto i pedali...lo sapete con cos'era fissato??? col velcro! lo giuro. La macchina è tenuta insieme da colla, graffette, velcro e rivetti.
Se prorio la vuoi comprare ti raccomando che abbia veramente pochi km... anche perchè vanno considerati x3 o x4. es se ha 30.000 e come ne avesse 100.000. Se poi è stata usata in pista.... salvati cielo. Procurati un amico meccanico ONESTO e PAZIENTE, vicino casa. e fatti un abbonamento ACI obbligatorio. fai conto che sulle lotus nuove lo stesso concessionario ti invita caldamente a fare l'abbonamento ACI.
A tornare indietro non sò se le comprerei, e comunque comprerei opel che costa la metà...la lotus è prorio una fregata sotto questo punto di vista.
Scomodissima! 100 km son già un calvario, autostrada meglio dimenticarla.
Io con gli stessi soldi prenderei una z3 M coupè, cosa che tra l'altro prima o poi farò.
Di solito a 30.000 c'è da cambiare:
frizione - radiatore - termostati vari - qualche manicotto.più ovviamente freni dischi e gomme.
Scusa se ti ho un po' disilluso ma la verità è questa.
Se ti piacciono le cose affidabili e che non creano rogne inaspettate...lascia perdere
Se invece sei uno avventuroso e con un pò di passione a metterci le mani allora comprala. Occhio che da rivendere è veramente un casino.
bisogna solo stare molto attenti alle condizioni dell'auto....
e ogni tanto riavvitarla tutta altrimenti si smonta
insomma alla fine bisogna solo stargli dietro un po'.......
come una bella donna ma capricciosa.
in cambio molte molte soddisfazioni di guida....se usata per la strada non soffre più di tanto... per la pista meglio altri mezzi un pochino più affidabili... bmw o porsche o giapponesi (es.is2000).
hard top e AC vivamente consigliati, + asciugamano sul collo e se porti pantaloni corti occhio a non scottarti il polpaccio sinistro.... sui fianchi della macchina passano i tubi di raffreddamento, e essendoci il telaio nudo quando il motore và in temperatura (95-100°C è normale) và in temperatura tutta la macchina
Lo stereo lo puoi anche levare....come pure gli altoparlanti...
chi invece ha qualcosa da dire, parli ora o taccia per sempre :chessygrin: