nofear Ha scritto:Io posso dire che il 1.6 con "qualche modifica" é "er meio" di tutti.
La leggerezza di questo giocattolino é introvabile in altre scatolette.
Date sfogo alla vostra scimmietta, sicuramente non ven ne pentirete. Queste parole mi hanno ridato fiducia per il mio polmone asmatico...il problema è la quantità di soldo che ci vuole a fare sfogare la scimmia..non penso siano solo 3000/4000 euro...
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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Fabiolous Ha scritto:Idem con patate al forno per me.
Anche se la Miatina non è prima auto, ma mi si fracasserebbe molto il pene rimanere a piedi a 1000/2000km da casa :oops: Ragazzi, basta sporcarsi leggermente le mani e tenersi una cinghia nel bagagliaio. Dopo 2-3 volte che si spacca trovi la combinazione perfetta e dura una vita.
Col kit di TRLane o "self-made" spendi meno di 2000euro e ti fai un bel volumetrico e centralina piggy-back
Alberto
.SharK Ha scritto:Ragazzi, basta sporcarsi leggermente le mani e tenersi una cinghia nel bagagliaio. Dopo 2-3 volte che si spacca trovi la combinazione perfetta e dura una vita.
Col kit di TRLane o "self-made" spendi meno di 2000euro e ti fai un bel volumetrico e centralina piggy-back
con questi lavori però non credo che tiri fuori il motore di nofear
lui se non sbaglio ha quasi 190 cv dopo l'ultima passata di elettronica....e pure otimizzata anche per l'utilizzo a gpl.
di motori del genere quanti ce ne sono in italia?
190 cv dal 1.6, gpl, e quanto pare erogati alla grande dato che riesce a gestirli perfettamente senza autbloccante, senza strattoni e comportamenti nervosi
non ho letto proprio tutto il topic, comunque dò il mio contributo: sì, il 1.6 è tragicamente fermo anche rispetto ad altri 1.6 montati su auto più grosse e pesanti. Diciamo che la miata si riscatta tra le curve dove rivaleggia in divertimento con le supersportive.
NBFL 1.6 110 cancello edition
11-09-2011, 09:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2011, 09:56 da Zakke86.)
Alastor Ha scritto:non ho letto proprio tutto il topic, comunque dò il mio contributo: sì, il 1.6 è tragicamente fermo anche rispetto ad altri 1.6 montati su auto più grosse e pesanti. Diciamo che la miata si riscatta tra le curve dove rivaleggia in divertimento con le supersportive.
quotone...
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axet Ha scritto:con questi lavori però non credo che tiri fuori il motore di nofear
lui se non sbaglio ha quasi 190 cv dopo l'ultima passata di elettronica....e pure otimizzata anche per l'utilizzo a gpl.
di motori del genere quanti ce ne sono in italia?
190 cv dal 1.6, gpl, e quanto pare erogati alla grande dato che riesce a gestirli perfettamente senza autbloccante, senza strattoni e comportamenti nervosi se non ne vuoi 200 ma ti accontenti di 160-170 non c'e' granche' da fare.
Con la cifra che ho detto ti compri:
- compressore
- staffaggio e tendicinghia (senti pit, lui e' bravo a far ste cose)
- cinghie di riserva per eventuali rotture
- emanage blue
Non nascondiamoci dietro ad un dito, la possibilita' c'e' ed e' una configurazione stabile, sicura e che non genera nessun tipo di usura aggiuntiva/anticipata sul motore.
Alberto
.SharK Ha scritto:se non ne vuoi 200 ma ti accontenti di 160-170 non c'e' granche' da fare.
Con la cifra che ho detto ti compri:
- compressore
- staffaggio e tendicinghia (senti pit, lui e' bravo a far ste cose)
- cinghie di riserva per eventuali rotture
- emanage blue
Non nascondiamoci dietro ad un dito, la possibilita' c'e' ed e' una configurazione stabile, sicura e che non genera nessun tipo di usura aggiuntiva/anticipata sul motore.
il 22 sono ***** tuoi se ci vediamo, ti tartasso :chessygrin:
quello che secondo me è la configurazione migliore possibile è quella raggiunta da no fear, 180 cv che a quanto pare spingono tutti e spingono bene.
oltre a dargli un affidabilità eccezionale dato che la usa tutti i giorni,pure a gpl e va più forte di una 2k
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.SharK Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...per-S-MP45 non serve tartassare, basta leggere
ok, letto circa 20 pagine
data l'altissima percentuale di artigianalità, credo proprio che un minimo di sperimentazione bisognerà attenderla, proprio per tirare fuori la ricetta perfetta di tutti i componenti per il corretto montaggio
a quanto pare c'è chi preferisce prendere farfalle dell'alfa 1.8, chi se le fa rifare da preparatori specifici, chi staffa su misura e lascia perdere trl, chi monta o meno ic (che secondo me è un'ottima scelta,visto che ormai sei li)
come sempre rimane il grosso problema dell'ottimizzazione elettronica che a quanto pare è una cosa abbastanza incazzata da fare, ma è una cosa abbastanza ovvia.
E' il giusto sunto della situazione?
quanto il motore di nofear ho letto che finelli oltre a mappare ha preparato anche la testa, quindi un motore cosi è praticamente impossibile ormai da replicare
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