This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prestazioni 1.6
#1
Ho acquistato la mx5 dopo averla provata una sola volta e per pochi km. Mi Sono piaciuti molto il cambio, lo sterzo diretto e il comportamento stradale in genere, pero'..... E' fermaaaaaa !!!!!
Le mie ultime due auto sono state: una Fiat coupé turbo ed una 156 sw 2.0 benzina, che ho tutt'ora con la Mazda.
A parte la coupe' che aveva un motore strepitoso ed un paragone sarebbe improponibile, anche con la alfona, la differenza e' notevole.... Se considerate che l'alfa pesa 1300 kg.... E' strano.....
Cosa ne dite? Sto' 1.6, lo trovate anche voi un po' "molle" o e' la mia che e' spompata??

Per il resto ne sono soddisfatto... E' un'auto che ho sempre amato sin dalla na...
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#2
Diciamo che il motore non è il pezzo forte della macchina.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#3
Redfury Ha scritto:Diciamo che il motore non è il pezzo forte della macchina.

Si, diciamolo:chessygrin:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#4
beh è un 1.6 aspirato grezzissimo. niente fasatura variabile niente di niente.
in compenso è un mulo da 300k km (sgrat sgrat)
io l'ho odiato per un periodo ma da quando ho preso la moto me lo godo molto di piu....tanto per strada in macchina non puoi andare piu di tanto e in pista non ci vado con la mia unica auto,
quindi va bene cosi Big Grin

p.s. di motore nudo e crudo si fatica a tener dietro una volvo c30 1.6d.......filosofia ci vuole Big Grin
p.p.s. non ho mai provato un 1.8 ma non credo che sia il giorno dalla notte
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#5
:whistling:
  Cita messaggio
#6
accorcia i rapporti e godi anche tu...:chessygrin:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#7
Oggi l'ha provata mio fratello che ha sempre avuto e ha tutt'ora una vw passat td. Mi ha detto:"si, bella.... Ma non va un cactus!"
Mi sono girate le palle:x la prossima volta, col fischio che gliela faccio provare!!
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#8
Zakke86 Ha scritto::whistling:
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#9
cioz05 Ha scritto:p.p.s. non ho mai provato un 1.8 ma non credo che sia il giorno dalla notte
Eppure molti possessori di 1.8 dicono che va, ma non tanto di più di quanto ci si aspetterebbe.

Comunque, Jonny, devi tenerla alta, non c'è ***** che tiene.
Ah e comincia a sviluppare il manico :chessygrin: (molto manico!)

Io inizialmente non la digerivo, ma ora dopo 4 anni apprezzo che ci metto solo benzina e basta Confusedmiley:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#10
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ti!/page60
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prestazioni NC e NCFL 2.0 enzorettino 4 3,645 08-12-2009, 14:43
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)