This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prestazioni 1.6
#31
Zakke86 Ha scritto:Neme, buttare la macchina di traverso nn è sinonimo di velocità, e nn ti fà guadagnare tempo... anzi...
questo lo dici tu... ma in sbandata controllata tieni velocità di curva più alte in uscita che in entrata... prova e vedrai che non dico cagate...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#32
wiki CIT
Il risultato di una corretta esecuzione di tale tecnica porta la vettura (o la moto) ad allinearsi con il rettilineo successivo alla curva ben prima di aver completato la percorrenza di quest'ultima, avendo a questo punto l'opportunità di raddrizzare le ruote anteriori e accelerare a fondo prima di quanto avrebbe potuto fare se avesse percorso la curva senza sbandare. Un vantaggio innegabile, tanto maggiore quanto più bassa è l'aderenza fornita dagli pneumatici, problema molto sentito agli albori dell'automobilismo e motivo per cui il grande pilota mantovano affinò tale tecnica fino a farne un suo tratto distintivo. Risulta svantaggiosa invece per le moderne auto da corsa su pista, le quali sfruttando le ruote molto larghe e coefficienti di aderenza estremamente alti riescono a curvare in modo più efficace senza derapare.
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#33
Nemesis84 Ha scritto:questo lo dici tu... ma in sbandata controllata tieni velocità di curva più alte in uscita che in entrata... prova e vedrai che non dico cagate...

bah... sarà, cmq io in pista, in competizioni ufficiali, ho sempre visto i piloti cercare di essere il + pulto possibile per cercare di fare il tempo... e parlo di vetture GT con + di 500 cv che volendo di traversi ne farebbero a manate...

se poi mi linki i tempi d'oro del nivola, ovvio era la tecnica + usata perchè correvano sul selciato o su strade bianche con aderenza ridottissima, con macchine lunghe 1km e con pneumatici poco + che da bicicletta... se vedi, attualmente anche nel WRC, nelle tappe su asfalto, i traversi si contano sulla punta delle dita... tutti cercano di essere il + pulito possibile pennellando la traiettoria, + che cercare il traverso, ne non per girare i tornanti. Se si parla di sterrato, allora si, li buttare la macchina di traverso paga...
  Cita messaggio
#34
la cosa buona del 1.6 è che ti permette di avere un auto divertente anche con un polmone di motore e non ti sveni per mantenerla(benzina esclusa)...ma cmq avendo i sssssoldi secondo me nessuna persona l mondo preferirebbe la miatina all's2000. io per primo.
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#35
Be io ho potuto scegliere tra la S2000 e la Miatina. Il vtec mi manca ma ero e sono troppo innamorato dell'mx5 Smile

Inviato dal mio X8 usando Tapatalk
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#36
cioz05 Ha scritto:ma cmq avendo i sssssoldi secondo me nessuna persona l mondo preferirebbe la miatina all's2000. io per primo.
e io per secondo
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#37
Toretto Ha scritto:e io per secondo

e io x terzo...
  Cita messaggio
#38
Contenti voi... L'S non e' versatile come l'mx
Alberto
  Cita messaggio
#39
ah ragà, ma che ***** ci state facendo qui? :chessygrin:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#40
Fabiolous Ha scritto:ah ragà, ma che ***** ci state facendo qui? :chessygrin:

il budget era limitato... e tra tenere ancora la fiesta td e prendere l'mx.... ovvio che nn c'era proprio paragone :chessygrin:... la seconda tutta la vita

probabilmente avessi avuto un'altro budget avrei punto a qualcosa di + prestante, S2000 appunto... ma con quello che avevo, la miata era l'alternativa che mi dava + soddisfazione

alby, cosa intendi con versatilità??? o meglio in cosa la mx è + versatile della S???
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prestazioni NC e NCFL 2.0 enzorettino 4 3,645 08-12-2009, 14:43
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)