This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prestazioni 1.6
#21
Credo che molto faccia un diff autobloccante,

piuttosto del nostro open, ma non avendone mai guidata una con tal configurazione non saprei confermare
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#22
Di sicuro non è un auto che va presa per le doti di ripresa e velocità massima (che comunque non fanno proprio schifo eh). Molti prima di acquistarla dovrebbero pensare che forse si sentirebbero più appagati dalla botta di una golf tdi da 140cv. Anche se poi confrontando una golf o peggio una passato citata qualche post più in la con la mia (1800 sport) in partenza da fermo non riescono di certo a mettere le ruote davanti sul dritto, figuriamoci sul misto.
In sostanza, non è l'auto per fare le ripresone da turbodiesel, avete sbagliato tipologia se cercavate quello.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#23
lucio Ha scritto:Ho sempre sostenuto ,che nella mia sono molto soddisfatto per la ciclistica(ottima comunicatività , distribuzione dei pesi ,inserimento in curva immediato e reazioni prevedibili),ma deluso per quanto riguarda il motore. Non tanto per i cavalli in se stessi,ma per la coppia in basso ed ai medi regimi che non ti aiuta quando acceleri in uscita di curva.
Se solo avesse avuto questo pregio, per i miei personali gusti,sarebbe stata un'auto perfetta.

per l'appunto come dice yusaku, con torsen su anche il 1600 ha la trazione giusta nel momento giusto...
vi garantisco che la macchina allestita con freni assetto e differenziale della 1800 fa la differenza...
la miata come detto in piu punti, mi riferisco anche ad asset, va bene in montagna o sul misto stretto, moooolto piu di punto abarth e troiate similari...
il problema è uno solo... la paura di buttare la macchina di traverso in un percorso pericoloso... li si guadagna il tempo in distanza...
purtroppo la nostra macchina ha dei limiti difficili da gestire... quanti di voi in curva a 120-140 in discesa in montagna si metterebbero di traverso per fare la curva ed uscire a 10 km orari in piu?
il manico purtroppo su una macchina tutta tecnica e pochi cavalli e obbligatorio
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#24
lucio Ha scritto:Ho sempre sostenuto ,che nella mia sono molto soddisfatto per la ciclistica(ottima comunicatività , distribuzione dei pesi ,inserimento in curva immediato e reazioni prevedibili),ma deluso per quanto riguarda il motore. Non tanto per i cavalli in se stessi,ma per la coppia in basso ed ai medi regimi che non ti aiuta quando acceleri in uscita di curva.
Se solo avesse avuto questo pregio, per i miei personali gusti,sarebbe stata un'auto perfetta.

Dipende tutto e sempre da che film ti fai in testa. Di nuovo: tutti bravi ad avere coppia a bassi e medi, così in uscita di curva, con qualsiasi regime di giri, pesti giù e vieni fiondato fuori.

La miatina va guidata seriamente, quando vuoi spremerla: freni, fai la doppietta per tener su il motore, speri di essere sufficientemente "alto" col regime di giri quando apri e cambi tardi tardi (minimo sindacale 6500 giri per fare le cose seriamente). Almeno, questo è il gioco che piace a me. E spesso perdo, tipo quando esco sottocoppia e resto praticamente fermo... : WallBash : Ma quando capita lo percepisco come un mio limite, di abilità alla guida, non una mancanza dell'auto. Con quel motore, dopotutto, ho deciso io di conviverci, è mio dovere sfruttarne le caratteristiche.

Per guidare come un 18enne in ritardo al suo secondo appuntamento galante (che è divertente comunque, eh, solo de gustibus), esistono altre macchine: servono coppia e cavalli, l'elettronica e la meccanica per tenerti in strada anche quando guidi come un folle. Ci vuole un Mini Cooper S, ad esempio.

Poi, pochi ca**i, anche a fare le cose bene, a spinta è relativamente ferma comunque: 0-100 in 10" oggi sei lento, dieci anni fa forse ma forse era vagamente buono, ma non eri comunque un fulmine...

Per amare la Mx-5 bisogna che la pura "spinta" non sia una priorità, IMHO. Per me, ripeto, non è un grande limite, ma va a gusti...
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#25
Quante volte sul misto vengo superato a cannone da macchine di ogni tipo poi arrivi tra le curve e... stranamente ti ritrovi attaccato al loro ***** e ti chiedi: ma è lo stesso che mi ha superato 5 minuti fa???

In campagna mi succede sempre! il bello è che io andavo a 90 sul rettilineo e a 90 tra le curve (come da cds)loro a 130 sul rettilineo (potenziale multa) e a 40 tra le curve...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#26
robyrock Ha scritto:Per amare la Mx-5 bisogna che la pura "spinta" non sia una priorità, IMHO. Per me, ripeto, non è un grande limite, ma va a gusti...
quoto dicendo che ad accellerare in dritto con 350 cv sono buoni tutti...
e ad accellerare in curva che ci vanno le palle, la penso come roby...

desertbug Ha scritto:Quante volte sul misto vengo superato a cannone da macchine di ogni tipo poi arrivi tra le curve e... stranamente ti ritrovi attaccato al loro ***** e ti chiedi: ma è lo stesso che mi ha superato 5 minuti fa???

In campagna mi succede sempre! il bello è che io andavo a 90 sul rettilineo e a 90 tra le curve (come da cds)loro a 130 sul rettilineo (potenziale multa) e a 40 tra le curve...
mi capita sempre in campagna, montagna, città trafficata, collina e anche e sopratutto alle uscite autostradali...


superare in curva su un uscita superstradale uno che ti ha appena fucilato il lungo non ha prezzo...

Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#27
Nemesis84 Ha scritto:la miata come detto in piu punti, mi riferisco anche ad asset, va bene in montagna o sul misto stretto, moooolto piu di punto abarth e troiate similari...
il problema è uno solo... la paura di buttare la macchina di traverso in un percorso pericoloso... li si guadagna il tempo in distanza...
purtroppo la nostra macchina ha dei limiti difficili da gestire... quanti di voi in curva a 120-140 in discesa in montagna si metterebbero di traverso per fare la curva ed uscire a 10 km orari in piu?
il manico purtroppo su una macchina tutta tecnica e pochi cavalli e obbligatorio

Nemesis84 Ha scritto:
mi capita sempre in campagna, montagna, città trafficata, collina e anche e sopratutto alle uscite autostradali...


superare in curva su un uscita superstradale uno che ti ha appena fucilato il lungo non ha prezzo...



questa però neme è anche un pò incoscienza

soprattutto in montagna dove il 50% delle curve son cieche

se mentre vieni giù come un assassino,stacchi da 120 a 50 per un tornante secco, ti intraversi ma intanto non sai cosa c'è dall'altra parte.....

è come andare a montecarlo e puntare il libretto della macchina sul rosso, 50 vinci e tieni la macchina, 50 perdi ma qui ti fai anche molto male
  Cita messaggio
#28
proprio per questo dico che non ha senso tirare in montagna con una macchina con 275 cv come nel tuo caso...
la proporzione conta e conta anche quanto conosci il percorso...
ultimamente me ne sono reso conto facendo torino valli di lanzo spesso...
spiegarlo a parole è difficile axet, ma se capita che andiamo a fare un giro insieme te lo dimostro...
stando dietro si può superare in uscita di curva se ci sono dei fattori favorevoli
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#29
Nemesis84 Ha scritto:per l'appunto come dice yusaku, con torsen su anche il 1600 ha la trazione giusta nel momento giusto...
vi garantisco che la macchina allestita con freni assetto e differenziale della 1800 fa la differenza...
la miata come detto in piu punti, mi riferisco anche ad asset, va bene in montagna o sul misto stretto, moooolto piu di punto abarth e troiate similari...
il problema è uno solo... la paura di buttare la macchina di traverso in un percorso pericoloso... li si guadagna il tempo in distanza...
purtroppo la nostra macchina ha dei limiti difficili da gestire... quanti di voi in curva a 120-140 in discesa in montagna si metterebbero di traverso per fare la curva ed uscire a 10 km orari in piu?
il manico purtroppo su una macchina tutta tecnica e pochi cavalli e obbligatorio

Neme, buttare la macchina di traverso nn è sinonimo di velocità, e nn ti fà guadagnare tempo... anzi...
  Cita messaggio
#30
Zakke86 Ha scritto:Neme, buttare la macchina di traverso nn è sinonimo di velocità, e nn ti fà guadagnare tempo... anzi...

vero..ma è una FIGATA UNICA!!!!:haha::haha:
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prestazioni NC e NCFL 2.0 enzorettino 4 3,645 08-12-2009, 14:43
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)