This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prestazioni 1.6
#11
Quando ho provato io la Miata 1.6 ero impressionato dalla velocità che riusciva a prendere, ne ero eccitato ed anche un po'spaventato, continuavo a ripetermi "m**chia se va!!", ero sotto shock... Ma questo è perché l'unica auto che ho avuto per i precedenti nove anni era una Fiesta 1.3 del '94, 60cv di pura potenza: la metà della miatina, a momenti. : WallBash :: WallBash :

Ferma è ferma, non c'è ombra di dubbio. Ma sono tutti bravi a pestare il piede sul dritto, sai che soddisfazione... La Mx5 ha senso solo tra le curve. IMHO, solo dove serve, quindi. Thumbup

P.S. Ora l'altra auto che guido di tanto in tanto è la Saxo 1.5D della mia donna. Ho scritto D, non TD, non è un typo. Fanno 57cv. La Miata millesei vola, credetemi. :chessygrin::chessygrin::chessygrin:
MX-5 NBFL 1.6 anno 2001, Silver Stone Metallic
>> "Putt@n3lla" A-Spec: K&N, EBC Red, Barra duomi Mazdaspeed (ex Fly), angoli Magneto, cavi Magnecor Competition, cat Magnaflow, Ammo ritarati by Cappelli <<
  Cita messaggio
#12
Il problema di questo motore, non e' tanto la potenza massima: in fondo e' un millesei aspirato e se lo tiri puo' anche dare soddisfazione, ma e' la mancanza di coppia ai "medi". Non e' un motore poco potente (relativamente), e' un motore poco gestibile... Ecco.... Non l'ho ancora tirata in salita, ma credo che questa carenza ai medi le costi cara... Poi magari mi ricrederò', ma la coppia ai medi, in salita, e' determinante... Imho
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#13
come diciamo nella capitale..."devi stirarla" XD
e vedrai che è meno ferma di quello che sembra...devi girare alto pesta di bruttoo e vedi come frulla (questo vale senza passeggero ^^)
considera poi che avrai anche il motore un po legato...il precedente proprietario magari non superava i 4500 giri
con qualche piccolo ritocco qua e là la gestibilità del motore cambia notevolmente

lascia stare salite e sul dritto....rivedi in maniera seria assetto e freni...e con tanto manico su strade "serie" tieni a bada anche una porsche


....la mx5 va piano perche è stato studiato tutto a tavolino...in questo modo una scimmia si poserà sulla tua spalla e non ti abbandonerà mai...diventerai collaudatore di te stesso e affinerai doti che su altre auto non avresti scoperto XD....in questo assomiglia ad una elise :giggle:


tutto questo te lo sto scrivendo dopo essere appena sceso da una jaguar xkr supercharged cabrio da 380 cv su un tratto misto...e risalito sul mio 1.6 spompo
aldilà dei 380 equini che si danno godimento....il confronto con le doti di telaistiche sullo stesso tratto è imbarazzante :giggle:

a questo punto il tuo ego dovrebbe esse risalito un po :haha: c'e l'ho messa tutta

w il mazdino:pspompo


  Cita messaggio
#14
si,si... il morale è già alto. qui si parlava solo del suo motore (1.6) per il restro sono ultrasoddisfatissimo della mia mazdina. con lei ho ritrovato il piacere della guidaConfusedmiley:

mxfive, tu, vedo in firma, che avevi anche una nc 2.0. com'è il motore di quella versione? da soddisfazione?
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#15
a livello motori le mx5 sono sempre state poco performanti. il 1,8 e il 1,6 sono moooolto diversi.
  Cita messaggio
#16
Jonny Ha scritto:si,si... il morale è già alto. qui si parlava solo del suo motore (1.6) per il restro sono ultrasoddisfatissimo della mia mazdina. con lei ho ritrovato il piacere della guidaConfusedmiley:

mxfive, tu, vedo in firma, che avevi anche una nc 2.0. com'è il motore di quella versione? da soddisfazione?

il 160cv spinge bene..per il resto..a sensazione..l'ho trovata meno mx5 delle altre versioni..e questo non mi è piaciuto molto
tanto i cv non bastano mai...inizia a sembrarmi ferma anche il giaguaro :chessygrin:


  Cita messaggio
#17
Io prima di acquistare un mesetto fa l'NC 2.0 avevo una NBFL 1.6
La differenza di motore è ovviamente notevole, non c'è paragone.

Però il mio 1.6 non l'ho mai denigrato, nemmeno ora lo farei che ho in mano il 2.0.

Non era certo un'auto da sorpasso/sparo in autostrada, però sulle strade provinciali tra rotonde e piccoli rettilinei era davvero divertente ovviamente bisognava tirarle il collo fino a fondo scala senza nessuna paura, tanto non si rompe :-)
Curriculum Vitae

Ford Puma 1.7 VTC 2006-2008
Mazda MX-5  NBFL1.6 2008-2011
Mazda MX-5 NC 2.0 winning blue 2011-...
  Cita messaggio
#18
e' vero, se lo tiri cambia faccia: poca coppia in basso ma ottimo allungo.... ma non puoi sempre viaggiare a 7000 giri :chessygrin:
comunque abituandosi a questa sua caratteristica, si può farlo "bastare"
NB FL Backstage 1.6 2004
  Cita messaggio
#19
ma guara 1800 e 1600.. stessa roba... non sono delle scintille!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#20
Ho sempre sostenuto ,che nella mia sono molto soddisfatto per la ciclistica(ottima comunicatività , distribuzione dei pesi ,inserimento in curva immediato e reazioni prevedibili),ma deluso per quanto riguarda il motore. Non tanto per i cavalli in se stessi,ma per la coppia in basso ed ai medi regimi che non ti aiuta quando acceleri in uscita di curva.
Se solo avesse avuto questo pregio, per i miei personali gusti,sarebbe stata un'auto perfetta.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Prestazioni NC e NCFL 2.0 enzorettino 4 3,645 08-12-2009, 14:43
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)