ale.cigo Ha scritto:questa non ci voleva
te hai già una speedster,di che ti lamenti? :chessygrin:
Prestazioni 1.6
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11-09-2011, 11:05
ale.cigo Ha scritto:questa non ci voleva te hai già una speedster,di che ti lamenti? :chessygrin:
11-09-2011, 11:12
axet Ha scritto:ok, letto circa 20 pagineArriva fino alla fine. Cannonball l'ha fatto da se'. Il kit di TRLane e' ormai in vendita da mesi, ed e' tutto tranne che artigianale ormai. La soluzione "artigianale" se fatta bene ti fa risparmiare un bel po' di soldini. Chiedi a Pit dato che per anni ha fatto staffaggi artigianali per svariate cose da mettere nel vano motore, quindi e' un "esperto" del settore. L'elettronica boh, secondo me non e' cosi' assurda, dipende dalla preparazione che uno ha in materia. In quello posso aiutare senza problemi, basta postare le mappe e quali sono i problemi (chiedere a NoFear, sulle cui mappe ogni tanto ci si confronta)
Alberto
11-09-2011, 11:19
.SharK Ha scritto:Arriva fino alla fine. Cannonball l'ha fatto da se'. son proprio partito dalla fine andando a ritroso, quindi leggendo all'inizio i problemi che cannonball ha riscontrato con l'elettronica con le mappe impostate per il motore di nofear, poi sono passato a leggere i problemi delle staffe e delle soluzioni artigianali a quanto pare molto più efficaci. Bisogna anche contare che avere pit come "vicino di casa" è già un bel vantaggio
11-09-2011, 11:32
Assolutamente. Per le mappe, il motore di Nofear ha anche altre modifiche (tra cui intercooler) quindi e' normale che le sue mappe non vadano bene su motori stock (e se non sbaglio 1.8). Di grossi problemi non ce ne sono.
Alberto
11-09-2011, 11:34
.SharK Ha scritto:Assolutamente. Per le mappe, il motore di Nofear ha anche altre modifiche (tra cui intercooler) quindi e' normale che le sue mappe non vadano bene su motori stock (e se non sbaglio 1.8). Di grossi problemi non ce ne sono. si cannonball ha una anny quali sono gli ic swappabili sulla nostra?
11-09-2011, 11:41
Se vuoi restare con un'auto 100% vivibile evita l'IC almeno all'inizio. L'esperienza di Bullok e' secondo me la piu' completa. Nofear potra' smentire (lui gira con IC e senza dual throttle body, ma ha anche la testa rifatta ecc ecc), ma secondo me rimane sempre molto piu' semplice, almeno all'inizio, evitare l'intercooler.
Alberto
11-09-2011, 12:19
.SharK Ha scritto:Se vuoi restare con un'auto 100% vivibile evita l'IC almeno all'inizio. L'esperienza di Bullok e' secondo me la piu' completa. Nofear potra' smentire (lui gira con IC e senza dual throttle body, ma ha anche la testa rifatta ecc ecc), ma secondo me rimane sempre molto piu' semplice, almeno all'inizio, evitare l'intercooler. qui mi son già perso.... quali problemi comporta un ic? io pensavo portasse solo benefici bullok non monta alcun ic?non ho foto per cui non mi ricordo anche lo/rez dovrebbe montarlo
11-09-2011, 12:31
axet Ha scritto:qui mi son già perso....Siamo pesantemente OT, comunque: Bullok lo monta, ma ha dovuto montare anche il dual throttle body, pena un'auto che difficilmente stava accesa, soprattutto se fredda. Cali di potenza vari al minimo ecc ecc = non utilizzabile "quotidianamente". Nofear lo monta, ma abita in un clima ben diverso, e soprattutto gira per lo piu' a GPL, che avendo nr. di ottani maggiori riesce comunque a dare una buona combustione. Lo/Rez non lo monta
Alberto
11-09-2011, 12:41
.SharK Ha scritto:Bullok lo monta, ma ha dovuto montare anche il dual throttle body, pena un'auto che difficilmente stava accesa, soprattutto se fredda. Cali di potenza vari al minimo ecc ecc = non utilizzabile "quotidianamente". *****..... sommo capo comunque non credo che siamo cosi tanto OT dato che stiamo proponendo alcune soluzioni proprio per il 1.6 che al 70% dei lettori credo che interessi più che il risultato di questa domenica sportiva (monza esclusa)
11-09-2011, 13:19
Bhe ma non capisco il problema. Basta o non montare l'IC, o montare IC + dual throttle body.
Le rullate di lo/rez direi che danno parecchia soddisfazione, quindi non vedo il problema nel non montare l'IC! E anche per quei pochi metri in cui l'ho provata, devo dire che e' parecchio goduriosa!
Alberto
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