This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Caldo nell abitacolo
#11
Edo Ha scritto:io intendevo una sensazione di calore anche da fermo, comunque proverò ad attivare il ricircolo !


Se intendevi quello,che non si capisce dal tuo primo post,il ricircolo non c'entra.

Ovviamente se la ventola della climatizzazione è ferma.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#12
Costa Ha scritto:Funziona anche al contrario...quando fuori è freddo, ma non c'è la necessità di aria calda, per non avere quel soffiolino freddo addosso :p

Almeno su NA:chessygrin:
Terrò presente, grazie per il consiglio Shock!!!! Comunnque il freddo lo sopporto molto meglio : Blink :. In effetti al ricircolo dell'aria non ci avevo proprio pensato (problema risolto grz ancora Tiro) :oops:!
  Cita messaggio
#13
E' un difetto congenito della NC, ad impianto spento (solitamente in top down) entra aria calda se le bocchette sono aperte. La soluzione e' appunto tenere il ricircolo inserito, anche (soprattutto) con l'impianto spento (OFF). In inverno il problema non si pone perche' comunque l'impianto sara' in funzione in riscaldamento, sia a tetto chiuso (con clima acceso per deumidificare) sia a tetto aperto (clima spento).
  Cita messaggio
#14
Per la Na,e serie successive fino alla NbFl, c'era ,si veda nel miata.net sezione garage un bollettino di servizio per

attenuare l'inconveniente. Avendo avuto l'Na, ho visto che non risolveva ma attenuava.Ma l'ambaradan era meccanico e

non elettroattuato come nella Nc.

Visto sempre in quel sito,le foto di chi ha messo un rubinetto manuale,posizionato nel vano motore,che chiude la

mandata acqua al radiatorino del riscaldamento.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#15
Credo che chiunque provenga da una serie precedente e passa alla NC il problema del caldo non lo avverte visto come poteva essere abituato... hehehehe

Invece nella NC mi sono accorto che raggiunge temperature esorbitanti il baule sopratutto la parte incavata... ce' un lamierino paracalore ma la vicinanza con la marmitta sara' di 2 centimetri... questa estate viaggiando anche le cose dentro la valigia erano bollenti... ce' il rischio di rovinare qualcosa se deteriorabile... le due bottiglie di vino incastrate per bene proprio nell'incavo sono diventate di vin brule'...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
  Cita messaggio
#16
Cagi Ha scritto:Credo che chiunque provenga da una serie precedente e passa alla NC il problema del caldo non lo avverte visto come poteva essere abituato... hehehehe

Invece nella NC mi sono accorto che raggiunge temperature esorbitanti il baule sopratutto la parte incavata... ce' un lamierino paracalore ma la vicinanza con la marmitta sara' di 2 centimetri... questa estate viaggiando anche le cose dentro la valigia erano bollenti... ce' il rischio di rovinare qualcosa se deteriorabile... le due bottiglie di vino incastrate per bene proprio nell'incavo sono diventate di vin brule'...
Urca! quando vado a fare la spesa ci metto sempre i surgelati Shock!
  Cita messaggio
#17
Si' non ci si puo' mettere assolutamente niente nel baule. Se si va a fare la spesa non e' un problema non fa in tempo a scaldarsi, ma basta fare 1 ora in autostrada d'estate ed e' drammatico. Una possibile soluzione potrebbe essere la sostituzione del terminale con uno di quelli a singola uscita o comunque senza "barilotto", ma ovviamente impraticabile in italia.
  Cita messaggio
#18
Cagi Ha scritto:Credo che chiunque provenga da una serie precedente e passa alla NC il problema del caldo non lo avverte visto come poteva essere abituato... hehehehe

Invece nella NC mi sono accorto che raggiunge temperature esorbitanti il baule sopratutto la parte incavata... ce' un lamierino paracalore ma la vicinanza con la marmitta sara' di 2 centimetri... questa estate viaggiando anche le cose dentro la valigia erano bollenti... ce' il rischio di rovinare qualcosa se deteriorabile... le due bottiglie di vino incastrate per bene proprio nell'incavo sono diventate di vin brule'...

C'è una soluzione a tutti i mali:chessygrin:
Io ho messo un pezzo di polistirolo...era un coperchio dei contenitori per il trasporto delle derrate alimentari nelle menseWink
E ci trasporto 40 litri di vino a volta quando torno a casa senza il minimo problema:giggle:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#19
Costa Ha scritto:C'è una soluzione a tutti i mali:chessygrin:
Io ho messo un pezzo di polistirolo...era un coperchio dei contenitori per il trasporto delle derrate alimentari nelle menseWink
E ci trasporto 40 litri di vino a volta quando torno a casa senza il minimo problema:giggle:

Però la"marmitta" terminale della Na è un pò diversa da quella della Nc,

Non è un "barile" orizzontale sotto il bagagliaio.Wink
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#20
Cagi Ha scritto:Credo che chiunque provenga da una serie precedente e passa alla NC il problema del caldo

non lo avverte visto come poteva essere abituato... hehehehe

Invece nella NC mi sono accorto che raggiunge temperature esorbitanti il baule sopratutto la parte incavata... ce' un

lamierino.......

Nella Na avevo messo sopra al paracalore della catalitica un pezzo di "scudo termico" utilizzato in altre auto e mi

abbassava di molto il calore lato dx guidatore e il riscaldamento del sedile guida.

Questo inverno mi sa che il lamierino sopra alla marmitta terminale o l'interrno del baule e il pianale lato passeggero

riceveranno qualche trattamento.

[ATTACH=CONFIG]6349[/ATTACH] Scudo termico sul lamierino del catalizzatore della mia ex Na.


[ATTACH=CONFIG]6350[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]6351[/ATTACH] Foto prese dal miata.net di chi ha isolato dal dentro il bagagliaio.Il tipo aveva "foderato" anche TUTTO il pianale dell'abitacolo


Allegati Anteprime
           
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vetrino luce abitacolo rotto! LucaOttobre 2 123 27-01-2025, 16:35
Ultimo messaggio: LucaOttobre
  [ND] Filtro Abitacolo cioz05 1 57 26-01-2025, 08:08
Ultimo messaggio: beta68
  Filtro aria abitacolo, si può aggiungere? Vinz 51 27,609 29-12-2024, 09:13
Ultimo messaggio: cisco27
Sad [ND] Luce cortesia abitacolo e baule alexsky78 6 2,260 01-11-2021, 00:27
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB] selettore aria abitacolo mal funzionante templardoom 0 1,157 25-05-2020, 18:41
Ultimo messaggio: templardoom
  Temperature Caraibiche in abitacolo Foxy 90 22,447 23-11-2015, 19:23
Ultimo messaggio: Vinz
  Luce abitacolo senna 9 3,304 04-05-2014, 11:13
Ultimo messaggio: Giova636
  Eliminare il calore nell'abitacolo peri 26 6,114 21-11-2013, 17:45
Ultimo messaggio: Giova636
  Sostutuzione luci abitacolo (comando aria) Mac 4 2,351 31-08-2013, 20:26
Ultimo messaggio: Mac
  luci abitacolo r.m. 22 6,873 21-03-2012, 17:20
Ultimo messaggio: omermon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)