Regione/Stato: Lombardia
Modello:
E' un difetto congenito della NC, ad impianto spento (solitamente in top down) entra aria calda se le bocchette sono aperte. La soluzione e' appunto tenere il ricircolo inserito, anche (soprattutto) con l'impianto spento (OFF). In inverno il problema non si pone perche' comunque l'impianto sara' in funzione in riscaldamento, sia a tetto chiuso (con clima acceso per deumidificare) sia a tetto aperto (clima spento).
Per la Na,e serie successive fino alla NbFl, c'era ,si veda nel miata.net sezione garage un bollettino di servizio per
attenuare l'inconveniente. Avendo avuto l'Na, ho visto che non risolveva ma attenuava.Ma l'ambaradan era meccanico e
non elettroattuato come nella Nc.
Visto sempre in quel sito,le foto di chi ha messo un rubinetto manuale,posizionato nel vano motore,che chiude la
mandata acqua al radiatorino del riscaldamento.
MEMENTO MORI
Credo che chiunque provenga da una serie precedente e passa alla NC il problema del caldo non lo avverte visto come poteva essere abituato... hehehehe
Invece nella NC mi sono accorto che raggiunge temperature esorbitanti il baule sopratutto la parte incavata... ce' un lamierino paracalore ma la vicinanza con la marmitta sara' di 2 centimetri... questa estate viaggiando anche le cose dentro la valigia erano bollenti... ce' il rischio di rovinare qualcosa se deteriorabile... le due bottiglie di vino incastrate per bene proprio nell'incavo sono diventate di vin brule'...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si' non ci si puo' mettere assolutamente niente nel baule. Se si va a fare la spesa non e' un problema non fa in tempo a scaldarsi, ma basta fare 1 ora in autostrada d'estate ed e' drammatico. Una possibile soluzione potrebbe essere la sostituzione del terminale con uno di quelli a singola uscita o comunque senza "barilotto", ma ovviamente impraticabile in italia.