This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Detailing della NA di Nina: salviamo il classic red!
Elwood Blues Ha scritto:E' stata asportata la parte superificale di vernice, quello che c'è sotto è ancora abbastanza sano, anche se caratteristiche meccaniche della vernice sono sicuramente più scarse di una riverniciatura più recente.

Sta tutto alla cura del proprietario nel mantenere correttamente il lavoro fatto. L'auto deve essere protetta con cera e lavata accuratamente a mano. Se viene trascurata, ovviamente con il tempo, torna a rovinarsi.

Questo comunque vale in generale, se l'auto fosse stata curata seguendo alla lettera le regole del detailing, sarebbe seminuova dopo 20 anni.

Che intendi per regole del detailing, lavaggio a mano e cera a parte?
Comunque ti rinnovo i complimenti e appena faccio l'acquisto magari ci sentiamo.. :chessygrin:
  Cita messaggio
andreat3 Ha scritto:Che intendi per regole del detailing, lavaggio a mano e cera a parte?
Comunque ti rinnovo i complimenti e appena faccio l'acquisto magari ci sentiamo.. :chessygrin:

Un po' quello che hai detto tu.

Usare prodotti di qualità, lavaggio a mano con il metodo dei due secchi, uso di panni e spugne morbide, uso della claybar quando serve e protezione con la cera (anche quest'ultima deve essere di qualità).

Sembrano stupidate ma fanno la differenza.
  Cita messaggio
nono non sono stupidate!Io quando lavo la macchina ci sto circa 4 ore e mi prendono tutti in giro! eheh
e senza mettere la cera!!
Però non mi sono mai spinto a lucidare maniglie e plastiche..anzi volevo chiederti: si possono lucidare i vetri dell'auto?perchè avevo una R5 Alpine T. e ne avrebbe avuto bisogno ma ho sempre pensato che i normali metodi non avrebbero fatto effetto..
  Cita messaggio
andreat3 Ha scritto:Però non mi sono mai spinto a lucidare maniglie e plastiche..anzi volevo chiederti: si possono lucidare i vetri dell'auto?perchè avevo una R5 Alpine T. e ne avrebbe avuto bisogno ma ho sempre pensato che i normali metodi non avrebbero fatto effetto..

Si i cristalli si possono lucidare (con buoni risultati), ma è un lavoro che richiede una certa attenzione.

Serve obbligatoriamente la lucidatrice rotativa, tamponi in feltro e polish specifico per cristalli. Altri metodi non funzionano.
  Cita messaggio
elwood perchè non apri un bel 3d dove ci spieghi come si pulisce la macchina coi controcazzi. io ammetto di andare allo schizzocenter e vado di lancia e spazzola.

lo so sono un delinquente ed ignorante. quale è il metodo dei due secchi?
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:elwood perchè non apri un bel 3d dove ci spieghi come si pulisce la macchina coi controcazzi. io ammetto di andare allo schizzocenter e vado di lancia e spazzola.

Quando avrò tempo, anche perchè c'è parecchio da spiegare e deve essere di facile comprensione. Inoltre pensavo di integrare il tutto con qualche foto o addirittura video e lì va via altro tempo.

Metodo dei due secchi:

Un secchio con acqua e shampoo

Un secchio con sola acqua per il risciacquo. Sul fondo di questo secchio va la grit guard (una griglia che fa staccare lo sporco e i sassolini dalla spugna).

Inzuppi la spugna nel primo secchio, insaponi un pannello e poi rischiacqui la spugna nel secondo secchio.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:...cut.... io ammetto di andare allo schizzocenter e vado di lancia e spazzola.

anche io purtroppo...e dopo 9 anni i risultati si vedono...avrei proprio bisogno di farle un bel trattamento...
@elwood...vedo che sei di Verona...magari ci sentiamo una sera passo e le dai un'occhiata....Wink
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Marti Ha scritto:@elwood...vedo che sei di Verona...magari ci sentiamo una sera passo e le dai un'occhiata....Wink

va bene Confusedmiley:...basta che mi mandi un pm
  Cita messaggio
Cazzarola veramente bravo!!!!
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
bravo elwood, è davvero un bel lavoro... respect
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio