Massima stima )
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Fuji IRTB
|
04-10-2011, 09:37
Massima stima )
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
04-10-2011, 09:44
pilistation Ha scritto:Resa? Io un affare così lo vorrei per il rombo che genera e per il fascino che crea!!!! Sisi giusto, ma se si riesce a ricavare il massimo da quello che si ha, perchè non farlo?
04-10-2011, 15:13
a mio modo di vedere se si mettono degli itb a scopi prestazionali bisogna imbastire un progetto importante e ben costruito, il progetto deve prevedere un obiettivo ben preciso di utilizzo di tale preparazione.
Nel suo caso, come il buon gianni dice (idolo totale ed assoluto), è una modifica cosmetica che renderà qualcosa. Poi in futuro non si sa mai, magari trova il tempo ed i fondi per prendere un secondo motore e prepararlo alla grandissima. Cmq la resa dei cavalli anche in configurazione completa non è la metà della resa sonora e del godimento, certo fossi in lui girerei con parecchie mutande di ricambio....
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
04-10-2011, 19:14
pinofredd Ha scritto:a mio modo di vedere se si mettono degli itb a scopi prestazionali bisogna imbastire un progetto importante e ben costruito, il progetto deve prevedere un obiettivo ben preciso di utilizzo di tale preparazione. hai centrato perfettamente le mie intenzioni vorrei prima montarli così, in seguito mi farei dare un motore da mg1966, e passerei ad una configurazione con testa lavorata come ultimo stage, a lunghissimo termine, mi piacerebbe finire con il classico 1,7 Mahura insomma vorrei farla evolvere in questo modo, facendo una rullata ogni step, tenendo sempre presente che il mio scopo non è la potenza massima, ma il piacere di guida
04-10-2011, 21:34
oldcafe Ha scritto:hai centrato perfettamente le mie intenzionicheers
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto! grazie per avermi ricordato questa perla!
04-10-2011, 21:36
Ma perche' proprio MS? Soprattutto se non vuoi 10000 cavalli e' una complicazione completamente inutile!
Alberto
04-10-2011, 22:00
Basta una centralina piggy-back che ti permetta di settare tutto usando un TPS (throttle position sensor) e una wideband O2 sensor. Ad esempio con una eManage Ultimate dovresti cavartela (verifica, non sono espertissimo di IRTB, ma come funzionalita' la EMU se non ricordo male ha anche questa possibilita')!
In pratica non ragioni piu' su mappe p-n (pressione-nr di giri) ma su mappe alpha-n (angolo di apertura farfalle-nr di giri). Ti risparmia un bel po' di lavoro rispetto alla MS secondo me.
Alberto
04-10-2011, 22:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011, 22:19 da oldcafe.)
sulle prime si montavano le piggy-back, la stessa fuji la forniva nel kit, vedo che sugli ultimi la maggior parte monta la ms2, lo stesso Maxime sui Jenvey come elettronica usa questa
Anche parlando con Luciano, mi sono convinto che sia la strada migliore e mi ha tranquillizzato sul fatto che non ci sia niente di complicato, inoltre chi mi fa la mappa ha gli irtb ed è una buona partenza
05-10-2011, 06:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2011, 07:00 da marvel.)
oldcafe Ha scritto:........come ultimo stage, a lunghissimo termine, mi piacerebbe finire con il classico 1,7 Mahura..... Ecco questo sarebbe un sogno. Il bello è che ogni tanto questi sogni si possono avverare......:chessygrin: Con che centralina esattamente vuoi pilotare il tutto? Chi te la deve mappare? Se avessi una eprom riprogrammabile (non sulla tua serie però) e riuscendo a montare sull'air box il TPS originale mantenendo il debimetro si potrebbe pure provare a farla andare con l'elettronica di serie, anche se credo con minor possibilità di mapparla la meglio. Mi piace che nel kit ci sia l'air box che pare aumenti la resa ai giri intermedi e col quale far respirare aria fresca, anche se l'effetto più evidente è quello di tagliare il sound e questo dalle nostre parti non è un male. Dimenticavo: credo che sapppia già che la Fuji ha chiuso
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work |
« Precedente | Successivo »
|