...il mese scorso uno degli altri collaboratori di AutoTecnica oltre a me ha partecipato al lancio della suddetta auto, la cui prova è pubblicata tra l'altro sul numero di ottobre appena uscito nelle edicole. Io, dopo aver letto il pezzo che descrive soprattutto le caratteristiche tecniche dell'auto (vari affinamenti agli organi interni del motore, doppia linea di scarico, ecc ecc) e soprattutto dopo aver rosicato come una bestia : WallBash : per non essere stato mandato al suo posto :chessygrin: gli ho chiesto cosa ne pensava, visto che nel testo della prova ne parla piuttosto bene ma mi interessava una sua opinione a voce.
Testuali parole: "guarda, l'auto al di là che è un progetto vecchiotto, pesante, eccetera, fa un bellissimo rumore ed è anche molto divertente da guidare, ma su un misto di montagna tu con l'mx5 1.6 ti puoi divertire di più".
: Thanks :comunque opinione sua, io non parlo non avendo avuto modo di poggiarci il *****...voi avete mai avuto modo di confrontare personalmente (al di là dei si dice, si legge, si pensa, ecc) la dinamica della miata con quella di altre spider-cabrio sportive? Che ne pensate?
NBFL 1.6 110 cancello edition
che un camion per quanto ci smanetti sempre un camion è. la grancabrio è pesantissima e i pesi nel misto fanno tutto. è la classica macchina del vecchio che si vuole sentire ancora giovane o dell'amante di lele mora che ha ciucciato bene i pollici. un target che di tecnico ha ben altro
02-10-2011, 11:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2011, 12:17 da flick87.)
Doppiaeffe Ha scritto:che un camion per quanto ci smanetti sempre un camion è. la grancabrio è pesantissima e i pesi nel misto fanno tutto. è la classica macchina del vecchio che si vuole sentire ancora giovane o dell'amante di lele mora che ha ciucciato bene i pollici. un target che di tecnico ha ben altro
Concordo; cmq non sempre "pesante" = "poco divertimento". Pensa alla 350Z: ha la massa di un piccolo sole, consuma come un traghetto a pieno carico e non va un *****; ma è troppo divertente fra le curve...
`·.¸.‹(•¿•)›
EBI Ha scritto:Concordo; cmq con sempre "pesante" = "poco divertimento". Pensa alla 350Z: ha la massa di un piccolo sole, consuma come un traghetto a pieno carico e non va un *****; ma è troppo divertente fra le curve...
Ni,un amico ha la Z allestimento Nismo e mi diceva che,dopo tutto,non è poi cosi performante...ovvio,i cavalli ci sono,la trazione è giusta...ma il peso si sente sempre.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Ni,un amico ha la Z allestimento Nismo e mi diceva che,dopo tutto,non è poi cosi performante...ovvio,i cavalli ci sono,la trazione è giusta...ma il peso si sente sempre.
Confermo!
Chiaro che alla fine non è una cattiva auto, ma il peso eccessivo lo si sente sente, purtroppo!
Brunix Ha scritto:Ni,un amico ha la Z allestimento Nismo e mi diceva che,dopo tutto,non è poi cosi performante...ovvio,i cavalli ci sono,la trazione è giusta...ma il peso si sente sempre.
E infatti, se leggi bene è quello che ho scritto io: "ha la massa di un piccolo sole" (ovvero pesa molto), "non va un *****"... ovvero NON è performante...
Però è divertente da guidare (non ci fai il tempo in pista ma scoda sempre e il telaio è sincero): e proprio dal divertimento è partito il thread...
`·.¸.‹(•¿•)›
EBI Ha scritto:Concordo; cmq con sempre "pesante" = "poco divertimento". Pensa alla 350Z: ha la massa di un piccolo sole, consuma come un traghetto a pieno carico e non va un *****; ma è troppo divertente fra le curve...
quoto, io stesso con la GT-R mi sono divertito da impazzire eppure quella pesa 1800 kg (poco meno della maserati), però nel misto stretto ero sempre di traverso e godevo come un riccio (un giorno ve ne parlerò più dettagliatamente...). Provai anche io la Zeta roadster (370 però) l'anno scorso ma purtroppo non ebbi modo di portarla in montagna... :-(
NBFL 1.6 110 cancello edition
Doppiaeffe Ha scritto:che un camion per quanto ci smanetti sempre un camion è. la grancabrio è pesantissima e i pesi nel misto fanno tutto. è la classica macchina del vecchio che si vuole sentire ancora giovane o dell'amante di lele mora che ha ciucciato bene i pollici. un target che di tecnico ha ben altro
è vero comunque che è pesante, la maserati dovrebbe darsi una svegliata sul fronte dell'alluminio invece di farci solo il cofano (ce l'ha anche la nostra miata il cofano in alluminio!!)...ma tu qualche confronto con altre spider sportive più o meno potenti l'hai mai fatto?
NBFL 1.6 110 cancello edition
La Maserati ha volutamente queste caratteristiche più turistiche, non può certo sovrapporsi alla Ferrari
Ognuna ha un proprio ruolo... Adesso
oldcafe Ha scritto:La Maserati ha volutamente queste caratteristiche più turistiche, non può certo sovrapporsi alla Ferrari
Ognuna ha un proprio ruolo... Adesso
In effetti io preferivo la vecchia Spyder, che era una 2 posti secchi più consona al mio concetto di auto scoperta...anche se devo dire che un paio di anni fa ebbi modo di farmi un giro (purtroppo all'epoca da passeggero) su una GranTurismo S e il sound di quel V8 è una delle cose più fenomenali che abbia mai sentito a tutt'oggi....
NBFL 1.6 110 cancello edition
|