This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
col turbo piccolo noti temperature acqua e olio più elevate?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Certo che vi stimo...conoscenza dei motori e voglia di mettersi col muso sotto al cofano a cielo aperto!

Bello il tuo vano motore DNA54 !!!!

sopratutto pulito!
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:potato is the way... Big Grin

ma cos'è 2554 0 2560?

potato significherebbe (a parte spendere altri 1300 euro) rifare la parte calda delle tubazioni intercooler e probabilmente togliere la pompa del servosterzo perchè lo spazio è già poco per il tubo da 63, e la potato ha l'ingresso da 76 : zip :

è la 2560r con albero in inconel

pierpower Ha scritto:col turbo piccolo noti temperature acqua e olio più elevate?

no, tutto uguale. Credo che le temperature da dissipare siano solo relazionabili alla potenza erogata (se il motore non ha problemi)

@kim: per l'ultima affermazione :haha:
credo che se lo vedessi dal vivo ti faresti un'altra idea :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
eh purtroppo no.
più è piccolo un tc e più scalda.

forse nel tuo caso non sono gran differenze e poi è anche difficile comparare...
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:eh purtroppo no.
più è piccolo un tc e più scalda.

forse nel tuo caso non sono gran differenze e poi è anche difficile comparare...

se intendi che riesce a raccogliere più energia, ok. Ma se il sistema è a posto, meno potenza significa meno temperatura da dissipare (potenza ==> direttamente proporzionale a quanta benzina bruci per il rendimento del motore)

Sicuramente le temperature che prima raggiungevo a 5000 giri ora le raggiungo a 3000 visto che raccoglie più energia a bassi giri, ma non sta scaldando più di prima

btw, pistoncini alzacofano:

[Immagine: 20150730_202240_zpstkb664rg.jpg]

mai avuto nulla di più utile :what:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
  Cita messaggio
èh ma a sto punto togli l'asticella no?
  Cita messaggio
purtroppo non posso, non ho un'officina, e lavorando all'aperto capita spesso (molto spesso, sono in sardegna Sad ) che tiri vento forte, e senza astina il cofano mi si potrebbe chiudere in testa o piegarsi all'indietro...
  Cita messaggio
Un aggiornamento lampo: la coppia conica ha iniziato a consumarsi molto velocemente e sono arrivato al punto da dover tirar giù il differenziale e fermare la macchina...
grazie ad argio e hawkins ho potuto avere in prestito un open da 4.1 per non restare a piedi Cool

Il torsen si è salvato, anche perché energy mi ha messo un po' di paura e l'ho fermata prima che potesse far danni seri

Ora ho ordinato i cuscinetti nuovi e sono alla ricerca di una conica 3.636 per rimontare il torsen.

Certo che il torsen per chi è sovralimentato è indispensabile! guidarla con l'open è terribile...
  Cita messaggio
ma era montata con tolleranze sbagliate ? la conica dovrebbere reggere potenze e coppie più alte essendo adatta a vari tipi di veicoli
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
hai fatto una belva eh?!

Thumbup

il video che avevi postato dello 0-100 è impressionante

mi piacerebbe vedere un 0-200, anzi 60-160, così non sforzi la trasmissione[h=1][/h]
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)