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La gina!!
col turbo piccolo noti temperature acqua e olio più elevate?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Certo che vi stimo...conoscenza dei motori e voglia di mettersi col muso sotto al cofano a cielo aperto!


Bello il tuo vano motore DNA54 !!!!


sopratutto pulito!
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Pepi Ha scritto:potato is the way... Big Grin


ma cos'è 2554 0 2560?

potato significherebbe (a parte spendere altri 1300 euro) rifare la parte calda delle tubazioni intercooler e probabilmente togliere la pompa del servosterzo perchè lo spazio è già poco per il tubo da 63, e la potato ha l'ingresso da 76 : zip :

è la 2560r con albero in inconel


pierpower Ha scritto:col turbo piccolo noti temperature acqua e olio più elevate?

no, tutto uguale. Credo che le temperature da dissipare siano solo relazionabili alla potenza erogata (se il motore non ha problemi)

@kim: per l'ultima affermazione :haha:
credo che se lo vedessi dal vivo ti faresti un'altra idea :haha:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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eh purtroppo no.
più è piccolo un tc e più scalda.

forse nel tuo caso non sono gran differenze e poi è anche difficile comparare...
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pierpower Ha scritto:eh purtroppo no.
più è piccolo un tc e più scalda.

forse nel tuo caso non sono gran differenze e poi è anche difficile comparare...

se intendi che riesce a raccogliere più energia, ok. Ma se il sistema è a posto, meno potenza significa meno temperatura da dissipare (potenza ==> direttamente proporzionale a quanta benzina bruci per il rendimento del motore)

Sicuramente le temperature che prima raggiungevo a 5000 giri ora le raggiungo a 3000 visto che raccoglie più energia a bassi giri, ma non sta scaldando più di prima


btw, pistoncini alzacofano:

[Immagine: 20150730_202240_zpstkb664rg.jpg]

mai avuto nulla di più utile :what:
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èh ma a sto punto togli l'asticella no?
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purtroppo non posso, non ho un'officina, e lavorando all'aperto capita spesso (molto spesso, sono in sardegna Sad ) che tiri vento forte, e senza astina il cofano mi si potrebbe chiudere in testa o piegarsi all'indietro...
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Un aggiornamento lampo: la coppia conica ha iniziato a consumarsi molto velocemente e sono arrivato al punto da dover tirar giù il differenziale e fermare la macchina...
grazie ad argio e hawkins ho potuto avere in prestito un open da 4.1 per non restare a piedi Cool

Il torsen si è salvato, anche perché energy mi ha messo un po' di paura e l'ho fermata prima che potesse far danni seri

Ora ho ordinato i cuscinetti nuovi e sono alla ricerca di una conica 3.636 per rimontare il torsen.

Certo che il torsen per chi è sovralimentato è indispensabile! guidarla con l'open è terribile...
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ma era montata con tolleranze sbagliate ? la conica dovrebbere reggere potenze e coppie più alte essendo adatta a vari tipi di veicoli
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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hai fatto una belva eh?!

Thumbup


il video che avevi postato dello 0-100 è impressionante

mi piacerebbe vedere un 0-200, anzi 60-160, così non sforzi la trasmissione[h=1][/h]
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