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La gina!!
bravo! , io tiro degli sbreghi inverecondi appena provo a lavorare la testa di un tubo XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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prima di portarli ho fatto un paio di foto

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oggi ho ritirato i collettori, sono venuti davvero bene!
alla fine li ha saldati interamente al tig, anche dove non erano accoppiati bene, è stato parecchio bravo :plus1:

sempre in mattinata ero in giro a far commissioni, così ho lasciato i collettori dal ricambista per trovare una guarnizione compatibile e son passato dalla magica idrop, dove ho fatto la spesa Big Grin

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La Y da 1/2 pollice servirà per portare in coppa sia l'olio del turbocompressore, sia l'olio in eccesso del recupero vapori

Il portagomma invece andrà direttamente sul fianco della coppa dell'olio
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Ma con il raccordo a Y non corri il rischio che peschi l'olio con poca pressione?Non sarebbe meglio un tubo dedicato?

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
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non credo, l'olio che passa per quei tubi è praticamente per caduta, dato che nel tubo c'è la stessa pressione della coppa olio.. la stessa peraltro che si crea nella vaschetta di recupero vapori olio
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ho poco tempo da dedicare alla macchina in questi giorni.. per ora ho allineato la girante e la chiocciola del compressore per poter collegare il raccordo senza interferenze

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continuo a pensare che i collettori da 40 siano "leggermente" sovradimensionati per quel turbo...
vorrà dire che se decido di aprire il motore posso cambiarla con qualcosa di più appropiato :giggle:
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prima che arrivasse la bufera sono riuscito a chiudere il circuito di mandata dell'olio e ad iniziare a costruire il downpipe

[Immagine: f479.jpg]Uploaded with ImageShack.com



l'inizio del downpipe:

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Questo è l'animale che ho montato


[Immagine: n9rn.jpg]Uploaded with ImageShack.com



Altra cosa: avendo le bobine parecchio chilometrate, sto provando a fare un piccolo upgrade:


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[Immagine: xkv9.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: wd78.jpg]Uploaded with ImageShack.com

come scrivevo nell'altra discussione, sono di provenienza zx6r 2006. Montano perfettamente senza modifiche, bisogna solo svitare lo spessore della candela
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mi sto letteralmente scornando col primo problema dall'inizio dei lavori... non trovo da nessuna parte un maschio passo gas 3/8... ho dovuto ordinarlo da ebay Confusedleep1_:
la foratura della coppa dovrà aspettare a venerdì!
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aggiorno brevemente... mentre terminavo il downpipe mi sono smerigliato il pollice sinistro, poca roba, ma abbastanza per non farmi fare lavori di precisione.
Sono quindi passato alla progettazione dell'aspirazione, e dopo tante ricerche su ebay uk, sono arrivato ad un preventivo di..

udite udite...

150 euro Eek
le parti più costose sono i tubi in alluminio e i cosiddetti Tpiece, e meno male che non monto l'intercooler! se no sarebbero altre mazzate :oops:

Preso questo, mi manca ancora l'iat e lo """knock sensor""" , e finalmente le spese possono dirsi concluse!


ps: stamane mi sono arrivati i maschi :plus1:

[Immagine: lryt.jpg]
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