This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
bravo! , io tiro degli sbreghi inverecondi appena provo a lavorare la testa di un tubo XD
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
prima di portarli ho fatto un paio di foto

[Immagine: f1h4.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: ao62.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: 7y7v.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: 9rgk.jpg]Uploaded with ImageShack.com
  Cita messaggio
oggi ho ritirato i collettori, sono venuti davvero bene!
alla fine li ha saldati interamente al tig, anche dove non erano accoppiati bene, è stato parecchio bravo :plus1:

sempre in mattinata ero in giro a far commissioni, così ho lasciato i collettori dal ricambista per trovare una guarnizione compatibile e son passato dalla magica idrop, dove ho fatto la spesa Big Grin

[Immagine: wjef.jpg]Uploaded with ImageShack.com

La Y da 1/2 pollice servirà per portare in coppa sia l'olio del turbocompressore, sia l'olio in eccesso del recupero vapori

Il portagomma invece andrà direttamente sul fianco della coppa dell'olio
  Cita messaggio
Ma con il raccordo a Y non corri il rischio che peschi l'olio con poca pressione?Non sarebbe meglio un tubo dedicato?

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
non credo, l'olio che passa per quei tubi è praticamente per caduta, dato che nel tubo c'è la stessa pressione della coppa olio.. la stessa peraltro che si crea nella vaschetta di recupero vapori olio
  Cita messaggio
ho poco tempo da dedicare alla macchina in questi giorni.. per ora ho allineato la girante e la chiocciola del compressore per poter collegare il raccordo senza interferenze

[Immagine: glr7.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: ivc9.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: hmj3.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: 7hze.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: 8vf2.jpg]Uploaded with ImageShack.com
  Cita messaggio
continuo a pensare che i collettori da 40 siano "leggermente" sovradimensionati per quel turbo...
vorrà dire che se decido di aprire il motore posso cambiarla con qualcosa di più appropiato :giggle:
  Cita messaggio
prima che arrivasse la bufera sono riuscito a chiudere il circuito di mandata dell'olio e ad iniziare a costruire il downpipe

[Immagine: f479.jpg]Uploaded with ImageShack.com

l'inizio del downpipe:

[Immagine: ih2z.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: umvc.jpg]Uploaded with ImageShack.com

Questo è l'animale che ho montato

[Immagine: n9rn.jpg]Uploaded with ImageShack.com

Altra cosa: avendo le bobine parecchio chilometrate, sto provando a fare un piccolo upgrade:

[Immagine: 1gyn.jpg]Uploaded with ImageShack.com

[Immagine: xkv9.jpg]Uploaded with ImageShack.com
[Immagine: wd78.jpg]Uploaded with ImageShack.com

come scrivevo nell'altra discussione, sono di provenienza zx6r 2006. Montano perfettamente senza modifiche, bisogna solo svitare lo spessore della candela
  Cita messaggio
mi sto letteralmente scornando col primo problema dall'inizio dei lavori... non trovo da nessuna parte un maschio passo gas 3/8... ho dovuto ordinarlo da ebay Confusedleep1_:
la foratura della coppa dovrà aspettare a venerdì!
  Cita messaggio
aggiorno brevemente... mentre terminavo il downpipe mi sono smerigliato il pollice sinistro, poca roba, ma abbastanza per non farmi fare lavori di precisione.
Sono quindi passato alla progettazione dell'aspirazione, e dopo tante ricerche su ebay uk, sono arrivato ad un preventivo di..

udite udite...

150 euro Eek
le parti più costose sono i tubi in alluminio e i cosiddetti Tpiece, e meno male che non monto l'intercooler! se no sarebbero altre mazzate :oops:

Preso questo, mi manca ancora l'iat e lo """knock sensor""" , e finalmente le spese possono dirsi concluse!

ps: stamane mi sono arrivati i maschi :plus1:

[Immagine: lryt.jpg]
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)