This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
Per spostarla dovrei scendere il pezzo centrale dello scarico per fargli saldare il bung visto che su NA non c'è in quella zona, oppure sul dekat, peró prima vorrei provare se resiste li vicino mettendo un lamierino a schermare...

La bov che ho preso è simile peró invece di avere le molle intercambiabili ha tutta la parte superiore che si avvita/svita per regolare la soglia, e cmq io avró un airbox in carbonio con dentro il cono e presa randall, quindi se sbufferà lo farà sotto al parabrezza... :o
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
non ci vuole molto, io ho usato un comunissimo dado sagomato per poggiare bene sul tubo, e per forare ho usato l'allargafori con cui ho forato la coppa.
Brutto da vedere, ma funzionale

[Immagine: 5n9c.jpg]

[Immagine: xmfu.jpg]


l'airbox lo realizzi te? come farai per passare il tubo sotto il parabrezza?
te lo chiedo perché mi piacerebbe togliere il filtro da lì, o almeno coprirlo
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
quella è la flangia tra DP e centrale o tra il centrale e il cat? nel primo caso non cambierebbe molto la distanza, nel secondo caso si, ma rimane sempre il punto di doverlo smontare...

comunque al momento purtroppo sto preparando tutto al livello teorico, quando comincerò tutta l'operazione sicuramente ci saranno delle variazioni che nasceranno sul momento...


no l'airbox non lo faccio io, ne ho preso uno cilindrico che ha dentro un filtro a cono...

la presa sotto al parabrezza l'ho già, vedremo se riuscirò a collegarla al filtro visto che con la duomi lo spazio è poco...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:ti direi... montala! non è un lavoro complesso come molti pensano, ci vuole solo molto tempo.. o molti soldi, a seconda che il lavoro lo faccia da solo o lo faccia fare ad altri Wink
Al momento non posso, la macchina mi serve tutti i giorni. E a dirla tutta non avevo mai pensato seriamente al turbo (sono un fan dell'aspirato) ma se davvero si può fare con così poco: Bash :...Come guidabilità com'è?
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:quella è la flangia tra DP e centrale o tra il centrale e il cat? nel primo caso non cambierebbe molto la distanza, nel secondo caso si, ma rimane sempre il punto di doverlo smontare...

comunque al momento purtroppo sto preparando tutto al livello teorico, quando comincerò tutta l'operazione sicuramente ci saranno delle variazioni che nasceranno sul momento...


no l'airbox non lo faccio io, ne ho preso uno cilindrico che ha dentro un filtro a cono...

la presa sotto al parabrezza l'ho già, vedremo se riuscirò a collegarla al filtro visto che con la duomi lo spazio è poco...

non rischi che entri acqua sotto al parabrezza? Sempre che io abbia capito dove intendi...
Ho capito il filtro che intendi.. è come il bmc carbon, vero? il problema è che non c'é molto spazio nel mio vano. Tengo d'occhio il tuo post per quando lo monterai, così magari "copio" qualche idea Big Grin



Andre92 Ha scritto:Al momento non posso, la macchina mi serve tutti i giorni. E a dirla tutta non avevo mai pensato seriamente al turbo (sono un fan dell'aspirato) ma se davvero si può fare con così poco: Bash :...Come guidabilità com'è?

se sei discretamente abile a fare lavori meccanici ed elettrici/elettronici
se hai una saldatrice a filo (ma anche ad elettrodo va bene)
se hai tempo
se hai un ponte, o i cavalletti.. ma è meglio un ponte
se la turbina non è da revisionare (costa non poco)

allora ti dovrebbe venire a costare intorno ai 500 euro in toto. Personalmente ho speso un po' di meno, ma ho avuto parecchia fortuna a trovare la emanage a 160 spedita.

Il grosso del lavoro è la costruzione dello scarico, precisamente i collettori e il downpipe. Il resto è solo un lavoro noioso di messa a punto delle varie parti.

Quanto alla guidabilità... è una FIGATA PAZZESCA :haha:
un giorno faccio un video con la gopro, è diventata un'altra macchina! adesso tocca imparare di nuovo a portarla, anche accelerando poco hai una spinta bestiale!
e non posso ancora superare i 5000 giri!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
dimenticavo: la wb l'ho messa qui:

[Immagine: 7p0x.png]


mentre cercavo una foto mi sono imbattuto in questa vivisezione Eek

[Immagine: Stock%20muffler%20air%20flow_zps89ad3d3e.jpg]

ma quanti giri deve fare prima di poter uscire?!?!?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
DNA54 Ha scritto:se sei discretamente abile a fare lavori meccanici ed elettrici/elettronici
se hai una saldatrice a filo (ma anche ad elettrodo va bene)
se hai tempo
se hai un ponte, o i cavalletti.. ma è meglio un ponte
se la turbina non è da revisionare (costa non poco)

allora ti dovrebbe venire a costare intorno ai 500 euro in toto. Personalmente ho speso un po' di meno, ma ho avuto parecchia fortuna a trovare la emanage a 160 spedita.

Il grosso del lavoro è la costruzione dello scarico, precisamente i collettori e il downpipe. Il resto è solo un lavoro noioso di messa a punto delle varie parti.

Quanto alla guidabilità... è una FIGATA PAZZESCA :haha:
un giorno faccio un video con la gopro, è diventata un'altra macchina! adesso tocca imparare di nuovo a portarla, anche accelerando poco hai una spinta bestiale!
e non posso ancora superare i 5000 giri!
La turbina purtroppo è inchiodata :no_:. Ma dal demolitore se ne trovano sempreBig Grin. Per il resto riuscirei a farmi più o meno tutto. Che brutte scimmie che mi fate venire qua dentro...
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:La turbina purtroppo è inchiodata :no_:. Ma dal demolitore se ne trovano sempreBig Grin. Per il resto riuscirei a farmi più o meno tutto. Che brutte scimmie che mi fate venire qua dentro...

allora cosa aspetti?? turbizza che voglio vedere come rende il 1.6 turbostock Big Grin


Btw
stamattina ho iniziato i lavori per far scaricare bene la waste: ho iniziando levando le paratie, poi la flangia verrà forata e lo scarico raccordato a quello già esistente.

[Immagine: 3ano.jpg]
[Immagine: nqcr.jpg]
[Immagine: j8xe.jpg]

In teoria già ora dovrebbe scaricare meglio, ma improvvisamente è diventata magra ad alte pressioni (fa molto più freddo e l'umidità è del 90%). Vorrà dire che riprenderò a lavorare sulla mappa dopo natale

ciao a tutti e buone feste!:beer:
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
***** ho scoperto che la turbina che ho non è neanche bloccata...[ATTACH=CONFIG]26779[/ATTACH] Farò una brutta fine...


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:***** ho scoperto che la turbina che ho non è neanche bloccata...[ATTACH=CONFIG]26779[/ATTACH] Farò una brutta fine...


mi dispiace, ma siamo tutti un po' pazzerelli qui dentro, e poi adesso tocca a te! :haha:

btw
la vigilia di natale ho smontato il downpipe e la turbina per farli modificare, e ho approfittato dello spazio per fare due foto al ritorno olio in coppa

questa foto rappresenta la mia incredibile voglia di metterla sul ponte... è troppo bassa!!!

[Immagine: quh1.jpg]

..manca qualcosa...

[Immagine: f3gp.jpg]


[Immagine: q6r4.jpg]

ed ecco il foro in coppa! da notare che ho forato troppo in alto, consiglio di stare almeno 10mm più in basso per non interferire col tubo di pescaggio dell'olio.. ho avuto abbastanza fortuna perché l'ho "mancato" di poco

[Immagine: 8vkr.jpg]

[Immagine: innn.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 51 Ospite(i)