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La gina!!
Azz mi dispiace. ..

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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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A quanti kPa giravi?
Anticipo?

Mi sembra strana la tua diagnosi, vedendo i collettori. Sulla mazdaspeed c'è una connessione molto più diretta tra turbina e cilindri.

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Alberto
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0.7 bar relativi, uso una scala in volt perché il map è da 2.5 bar
l'anticipo era posticipato di 6° a partire da 1.7V in su (corrispondono a 0 bar relativi)
ho fatto un giro con le cuffie, e non sentivo detonazione, ma considera che giravo a gpl!

sono quasi convinto che sia il collettore la causa..

[Immagine: wrru.jpg]

[Immagine: wssx.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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Pepi Ha scritto:Brutta storia, ma non hai avuto nessuna avvisaglia?

purtroppo si, sentivo che andava male o comunque a strattoni quando ero in boost, ma poi spariva superati i 4000 giri
non mi sarebbe mai venuto in mente di usare l'endoscopio, ma se l'avessi fatto all'inizio probabilmente avrei dovuto solo cambiare il pistone e non il blocco!

PS: dite che posso rischiare di mettere 4 canne nuove ad interferenza? o rischio di forare i passaggi acqua?
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porcaccia la bottanaccia.......!!!! ma hai già il motore di scorta ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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no, infatti ora vedo cosa fare tra:

-ricromare
-montare canne in ghisa (con tutti i rischi del caso)
-procurarmi un blocco BP 1.8
-procurarmi un motore 1.6
-buttare tutto e farmi una twingo
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7 gradi son pochi a benzina, dovrebbero essere ok a gpl

AFR? Sembra un po' tanto magro, il che alza le temperature vertiginosamente
Se dici che strattonava a 4000, o avevi un'accensione pessima o non avevi benzina a sufficienza. Per esperienza quello è il regime più critico sulle nostre carriole

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Alberto
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Serve un 1,6? Smile

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Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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.SharK Ha scritto:7 gradi son pochi a benzina, dovrebbero essere ok a gpl

AFR? Sembra un po' tanto magro, il che alza le temperature vertiginosamente
Se dici che strattonava a 4000, o avevi un'accensione pessima o non avevi benzina a sufficienza. Per esperienza quello è il regime più critico sulle nostre carriole

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

sono partito da 10° sino ad arrivare a 4°, lì sentivo ticchettare leggermente sotto carico e ho impostato da 6 a 7° sfumando leggermente
purtroppo ho seri problemi alle bobine e le irregolarità a 4000 le avevo associate ai misfires causati dalla maggior densità e pressione in camera di scoppio
l'afr letto poco prima del fattaccio era intorno ai 12 in pieno carico, mentre a gas parzializzato arrivava fino a 14.5. In ogni caso i primi 1000 km li ho fatti con afr 10 a pieno carico, e poteva essere benissimo inferiore dato che non riesce a leggere valori più bassi...
considera che lo stechiometrico per il propano è di 15.5:1 quindi ero abbastanza grasso
non ho messo le foto degli altri pistoni, ma sembrano appena usciti di fabbrica con gli spigoli della lavorazione ancora belli vivi
addirittura si intravedono i segni della prima lappatura sulle canne!

il cilindro 2 era il solo a cui mancava un invito per far deviare la "botta" del gas in uscita.. incontrava non un muro, ma un vero e proprio paracadute
se hai altre idee dimmi pure! se è possibile non modificare i collettori, tanto di guadagnato!
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Number34 Ha scritto:Serve un 1,6? Smile

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guarda, se si rivelasse davvero indispensabile, e se il cablaggio è lo stesso potrebbe essere la mia ultima spiaggia
anche perché il mercato dei turbo (parlando di collettori) sembra molto più fornito
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