.SharK Ha scritto:7 gradi son pochi a benzina, dovrebbero essere ok a gpl
AFR? Sembra un po' tanto magro, il che alza le temperature vertiginosamente
Se dici che strattonava a 4000, o avevi un'accensione pessima o non avevi benzina a sufficienza. Per esperienza quello è il regime più critico sulle nostre carriole
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sono partito da 10° sino ad arrivare a 4°, lì sentivo ticchettare leggermente sotto carico e ho impostato da 6 a 7° sfumando leggermente
purtroppo ho seri problemi alle bobine e le irregolarità a 4000 le avevo associate ai misfires causati dalla maggior densità e pressione in camera di scoppio
l'afr letto poco prima del fattaccio era intorno ai 12 in pieno carico, mentre a gas parzializzato arrivava fino a 14.5. In ogni caso i primi 1000 km li ho fatti con afr 10 a pieno carico, e poteva essere benissimo inferiore dato che non riesce a leggere valori più bassi...
considera che lo stechiometrico per il propano è di 15.5:1 quindi ero abbastanza grasso
non ho messo le foto degli altri pistoni, ma sembrano appena usciti di fabbrica con gli spigoli della lavorazione ancora belli vivi
addirittura si intravedono i segni della prima lappatura sulle canne!
il cilindro 2 era il solo a cui mancava un invito per far deviare la "botta" del gas in uscita.. incontrava non un muro, ma un vero e proprio paracadute
se hai altre idee dimmi pure! se è possibile non modificare i collettori, tanto di guadagnato!