This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
Azz mi dispiace. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED

KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
A quanti kPa giravi?
Anticipo?

Mi sembra strana la tua diagnosi, vedendo i collettori. Sulla mazdaspeed c'è una connessione molto più diretta tra turbina e cilindri.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
  Cita messaggio
0.7 bar relativi, uso una scala in volt perché il map è da 2.5 bar
l'anticipo era posticipato di 6° a partire da 1.7V in su (corrispondono a 0 bar relativi)
ho fatto un giro con le cuffie, e non sentivo detonazione, ma considera che giravo a gpl!

sono quasi convinto che sia il collettore la causa..

[Immagine: wrru.jpg]

[Immagine: wssx.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Brutta storia, ma non hai avuto nessuna avvisaglia?

purtroppo si, sentivo che andava male o comunque a strattoni quando ero in boost, ma poi spariva superati i 4000 giri
non mi sarebbe mai venuto in mente di usare l'endoscopio, ma se l'avessi fatto all'inizio probabilmente avrei dovuto solo cambiare il pistone e non il blocco!

PS: dite che posso rischiare di mettere 4 canne nuove ad interferenza? o rischio di forare i passaggi acqua?
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
  Cita messaggio
porcaccia la bottanaccia.......!!!! ma hai già il motore di scorta ??
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
no, infatti ora vedo cosa fare tra:

-ricromare
-montare canne in ghisa (con tutti i rischi del caso)
-procurarmi un blocco BP 1.8
-procurarmi un motore 1.6
-buttare tutto e farmi una twingo
  Cita messaggio
7 gradi son pochi a benzina, dovrebbero essere ok a gpl

AFR? Sembra un po' tanto magro, il che alza le temperature vertiginosamente
Se dici che strattonava a 4000, o avevi un'accensione pessima o non avevi benzina a sufficienza. Per esperienza quello è il regime più critico sulle nostre carriole

Alberto
  Cita messaggio
Serve un 1,6? Smile

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:7 gradi son pochi a benzina, dovrebbero essere ok a gpl

AFR? Sembra un po' tanto magro, il che alza le temperature vertiginosamente
Se dici che strattonava a 4000, o avevi un'accensione pessima o non avevi benzina a sufficienza. Per esperienza quello è il regime più critico sulle nostre carriole

sono partito da 10° sino ad arrivare a 4°, lì sentivo ticchettare leggermente sotto carico e ho impostato da 6 a 7° sfumando leggermente
purtroppo ho seri problemi alle bobine e le irregolarità a 4000 le avevo associate ai misfires causati dalla maggior densità e pressione in camera di scoppio
l'afr letto poco prima del fattaccio era intorno ai 12 in pieno carico, mentre a gas parzializzato arrivava fino a 14.5. In ogni caso i primi 1000 km li ho fatti con afr 10 a pieno carico, e poteva essere benissimo inferiore dato che non riesce a leggere valori più bassi...
considera che lo stechiometrico per il propano è di 15.5:1 quindi ero abbastanza grasso
non ho messo le foto degli altri pistoni, ma sembrano appena usciti di fabbrica con gli spigoli della lavorazione ancora belli vivi
addirittura si intravedono i segni della prima lappatura sulle canne!

il cilindro 2 era il solo a cui mancava un invito per far deviare la "botta" del gas in uscita.. incontrava non un muro, ma un vero e proprio paracadute
se hai altre idee dimmi pure! se è possibile non modificare i collettori, tanto di guadagnato!
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Serve un 1,6? Smile

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

guarda, se si rivelasse davvero indispensabile, e se il cablaggio è lo stesso potrebbe essere la mia ultima spiaggia
anche perché il mercato dei turbo (parlando di collettori) sembra molto più fornito
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)