This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
anche io non capisco, avevi paura di cuocere la turbina?
  Cita messaggio
si, perchè niente bende? poi prepara la sagoma per la paratia che in settimana la tagliamo se vuoi Wink
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
sul miataturbo.net mi hanno detto che bendare dei collettori cinesi come questi potrebbe portare al cedimento (vedi "cracked ebay manifold" su google)
in realtà il minor calore disperso all'aria aiuta a far lavorare meglio la turbina, ma se gufano preferisco eliminare il problema alla radice


hawkins Ha scritto:si, perchè niente bende? poi prepara la sagoma per la paratia che in settimana la tagliamo se vuoi Wink

volentieri! prima però devo terminare il convogliatore in pvc, domani se non piove dovrei avere il tempo Thumbup
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
ottimo Wink

mi sa che in settimana se riusciamo ci faciamo un altro garage day. ho il freno a mano da sistemare Wink
Mx-5 NB-FL 2001 T W I N C H A R G E D
  Cita messaggio
hawkins Ha scritto:ottimo Wink

mi sa che in settimana se riusciamo ci faciamo un altro garage day. ho il freno a mano da sistemare Wink

Ho finito stasera di sistemare alcune cose, se ti va possiamo fare anche domani

[ATTACH=CONFIG]32047[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32048[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
ora vediamo se scalda ancora...

[ATTACH=CONFIG]32049[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32050[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]32051[/ATTACH]


un pochino di spazio in più non guasta mai

[ATTACH=CONFIG]32052[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
ducting Smile ma a che temperature arrivi?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
TOTALLY WORTH IT :clap2:


Pepi Ha scritto:ducting Smile ma a che temperature arrivi?

in cruise durante le ore calde mi dovevo fermare perché arrivava a 100°C
quando ho fatto il primo long run di 160km mi fermavo in continuazione, lì ho scoperto che con l'a/c accesa la temperatura saliva più lentamente (ventole)
l'aria dopo esser passata attraverso l'intercooler scappava da sotto senza investire il radiatore dell'acqua
se vedi le foto non ho fatto altro che chiudere inferiormente l'intercooler e il radiatore acqua

ora che son tornato a casa la temperatura era fissa a 85°C, e facendo quello per cui mi son sbattuto tanto non saliva oltre i 90
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Ma sotto non avevi il paramotore originale?
Cmq il ducting fa molto, io ho sistemato un po i lati e il sopra, anche se non è facile con tutta la roba che c'è da quelle parti...
Le ventole io le ho messe in parallelo e alla temperatura stabilita partono entrambe...
Io di cruise sto sui 92/93* (su pc) ma varia quasi istantaneamente nelle tirate salvo poi ritornare a quei valori...
In pista è diverso, dopo 3/4 giri tirati supero i 100/105 ma mi pare anche normale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Ma sotto non avevi il paramotore originale?
Cmq il ducting fa molto, io ho sistemato un po i lati e il sopra, anche se non è facile con tutta la roba che c'è da quelle parti...
Le ventole io le ho messe in parallelo e alla temperatura stabilita partono entrambe...
Io di cruise sto sui 92/93* (su pc) ma varia quasi istantaneamente nelle tirate salvo poi ritornare a quei valori...
In pista è diverso, dopo 3/4 giri tirati supero i 100/105 ma mi pare anche normale...

l'originale prende tutto lo spazio, per montare un i/c si deve per forza rimuovere
ho notato anche che si scalda molto più lentamente, perfetto!
se non fosse per gli iniettori oem sarebbe quasi perfetta!

ah pepi alla fine farò come dici te: ms2
se non fosse che quella di diyautotune (la pnp) per il mio modello abbia il connettore diverso dal mio l'avrei già ordinata
ora vedo di informarmi meglio, ma sai mica se ci sono rivenditori europei dei "kit"? ovviamente la assemblerei da me
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)