11:1 é troppo grasso, rimuovi l'olio sulle pareti cilindro... Aumenti l'usura di fasce e cilindri oltre a perdere cv... Mappa per 12.5:1 tranquillamente! Ovviamente tieni d'occhio l'anticipo.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Che significa anticipo a -10???
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
uno dei limiti più grossi di avere una piggyback è il fatto di non sapere l'anticipo effettivo che dà la ecu oem: si può solo ritardare in maniera abbastanza precisa e anticipare approssimativamente, dato che fa scoccare la scintilla nel momento in cui suppone che manchino tot gradi dal momento in cui la ecu oem vuole che scocchi.
Aggiungiamo il fatto che quando si superano i 90° di temperatura dell'acqua gli anticipi vengono complessivamente ridotti parecchio per salvaguardare il motore, quindi se si mappa per esemprio col motore molto caldo, quando entri in boost di primo mattino hai degli anticipi più spinti, e non puoi sapere di quanto.
Insomma, per sicurezza ho posticipato qualcosa che non so di 10°...
Un'altra limitazione è il fatto che la mappa rpm/map è basata non sul duty effettivo ma sull'incremento calcolato in percentuale (!)
quindi quando io scrico 20%, questa è la percentuale sommata a quella iniziale dell'iniettore. Non so il perché di questo sistema, ma credo che serva per garantire un adattamento alle diverse temperature dell'aria aspirata. Fatto sta che se mappo per 11.5:1 di giorno, mi ritrovo a viaggiare a 12.2:1 di notte
Sto mettendo i soldi da parte per una ms2 pnp per eliminare questi problemi alla radice