This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La gina!!
eh ma qui siamo ai livelli del "tits or GTFO" :haha:

va be dai, eccola:

[Immagine: 002_zps69f42fd7.jpg]

[Immagine: 001_zps78e80336.jpg]
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
embè non male 183 alla ruota, che pressione hai adesso?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
c'è da considerare che:
-avevo un silenziatore a due camere che mi ha fatto perdere potenza sensibilmente
-lo scarico ha 4 strozzature da 2" (meno della linea di serie)
-il motore era reduce da 200 km fatti tutti di fila ed è stato fatto un solo lancio
-la pressione era a 0.65 bar
-ero incredibilmente grasso in molti punti (<=10)

un sentito ringraziamento all'officina Motors by Pinuccio che mi ha consentito di fare la prova di domenica mattina in un periodo nel quale non ho davvero un attimo di respiro Wink

prossimi step:
-alzare la pressione a 0.8
-costruire un nuovo scarico da 2.5" partendo dai collettori sino al silenziatore, che sarà un FM da 2.5"
-montare l'ebc
-rimuovere il debimetro
-montare la MS2

il tutto da farsi in ordine inverso in vari steps Lol
magari non guadagno molto in cavalleria, ma la guidabilità migliorerà tantissimo: boost threshold più basso, meno stress pre-turbina, minore turbo-lag ecc
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:embè non male 183 alla ruota, che pressione hai adesso?

questa è stata una enorme delusione, soprattutto considerando quanta coppia sentivo in boost!
sicuramente sono ad un livello di sicurezza che rende questa configurazione pressocché eterna Wink
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
si lo scarico è importante, anche io ho ancora il midpipe di serie (credo sia 1,75") e un normale scarico mx5parts per aspirato...

quando ho rullato con 0,8 di pressione avevo 172,3 alla ruota, adesso sono ad 1 bar ma non ho rifatto la prova, comunque sono convinto che non sono salito di molto proprio a causa dello scarico, poi anche l'anticipo andrebbe settato a modo con un sensore di battito, oltre a smagrire il giusto (11>12) e accordare il tutto...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
adesso che so quanto posso salire ancora in sicurezza, mi vien già voglia di montare l'ebc e iniziare a salire di pressione, tanto non sto ancora usando gli iniettori al 100%

non l'avrei dovuta rullare, adesso ho già mille altre scimmieBanghead
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
:clap2::clap2:Cool
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
secondo me...per il retrotreno della miata, quando hai sistemato l' erogazione con 180/200 cv ALLA ruota stai a posto per sempre !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
che iniettori hai, i gialloni? a che dutycycle sei? io sono arrivato a 85/90% con 1,1/1,2 bar
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:che iniettori hai, i gialloni? a che dutycycle sei? io sono arrivato a 85/90% con 1,1/1,2 bar

si ho ancora gli iniettori rx8
sono ad un buon 75% con afr "giusto" di 12.5 a 6500 giri
solo che questa disgraziata di ecu oem mi ingrassa di botto dopo i 5000 giri e mi costringe a girare stragrasso sinché non si stabilizza il duty
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)