Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
La gina!!
|
26-10-2014, 19:36
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
26-10-2014, 19:44
embè non male 183 alla ruota, che pressione hai adesso?
26-10-2014, 19:46
c'è da considerare che:
-avevo un silenziatore a due camere che mi ha fatto perdere potenza sensibilmente -lo scarico ha 4 strozzature da 2" (meno della linea di serie) -il motore era reduce da 200 km fatti tutti di fila ed è stato fatto un solo lancio -la pressione era a 0.65 bar -ero incredibilmente grasso in molti punti (<=10) un sentito ringraziamento all'officina Motors by Pinuccio che mi ha consentito di fare la prova di domenica mattina in un periodo nel quale non ho davvero un attimo di respiro ![]() prossimi step: -alzare la pressione a 0.8 -costruire un nuovo scarico da 2.5" partendo dai collettori sino al silenziatore, che sarà un FM da 2.5" -montare l'ebc -rimuovere il debimetro -montare la MS2 il tutto da farsi in ordine inverso in vari steps ![]() magari non guadagno molto in cavalleria, ma la guidabilità migliorerà tantissimo: boost threshold più basso, meno stress pre-turbina, minore turbo-lag ecc
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
26-10-2014, 19:48
Pepi Ha scritto:embè non male 183 alla ruota, che pressione hai adesso? questa è stata una enorme delusione, soprattutto considerando quanta coppia sentivo in boost! sicuramente sono ad un livello di sicurezza che rende questa configurazione pressocché eterna ![]()
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
26-10-2014, 20:06
si lo scarico è importante, anche io ho ancora il midpipe di serie (credo sia 1,75") e un normale scarico mx5parts per aspirato...
quando ho rullato con 0,8 di pressione avevo 172,3 alla ruota, adesso sono ad 1 bar ma non ho rifatto la prova, comunque sono convinto che non sono salito di molto proprio a causa dello scarico, poi anche l'anticipo andrebbe settato a modo con un sensore di battito, oltre a smagrire il giusto (11>12) e accordare il tutto...
26-10-2014, 20:10
adesso che so quanto posso salire ancora in sicurezza, mi vien già voglia di montare l'ebc e iniziare a salire di pressione, tanto non sto ancora usando gli iniettori al 100%
non l'avrei dovuta rullare, adesso ho già mille altre scimmie ![]()
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
26-10-2014, 20:10
:clap2::clap2:
![]()
26-10-2014, 20:20
secondo me...per il retrotreno della miata, quando hai sistemato l' erogazione con 180/200 cv ALLA ruota stai a posto per sempre !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
26-10-2014, 20:21
che iniettori hai, i gialloni? a che dutycycle sei? io sono arrivato a 85/90% con 1,1/1,2 bar
26-10-2014, 20:25
Pepi Ha scritto:che iniettori hai, i gialloni? a che dutycycle sei? io sono arrivato a 85/90% con 1,1/1,2 bar si ho ancora gli iniettori rx8 sono ad un buon 75% con afr "giusto" di 12.5 a 6500 giri solo che questa disgraziata di ecu oem mi ingrassa di botto dopo i 5000 giri e mi costringe a girare stragrasso sinché non si stabilizza il duty
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!! |
« Precedente | Successivo »
|