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Collettori risaldati!!!
#1
Maremmamaiala!!!: Evil :

Giovedì durante il trasferimento a Firenze per la pizzata con gli amici del forum
ho spaccato i collettori inox alla base della saldatura del 2° e del 3° cilindro.
Tornato a casa piano piano, venerdì mattina la Miatina era già sotto le grinfie
del mio meccanico di fiducia.

Stasera son tornato a vedere se potevano risaldarli e...
...sorpresa! La mia V-Special era già pronta, riparata con quattro nuove
belle saldature eseguite in tutte e quattro le uscite dai cilindri.

Il problema è che durante l'esecuzione delle nuove saldature, i collettori
si son leggermente "mossi" e adesso toccano appena alla base del cambio
nella zona del tulipano 4-2-1...
In moto si sente una leggera vibrazione.

Voi che dite, si romperanno subito?
Volevo viaggiarci almeno questo inverno e poi ricomprarli
(magari di qualità più eccellente:chessygrinSmile
ma ho paura che risalti tutto appena prenderò una bella buca sull'asfalto
od al primo cordolo della pista!

Cosa faccio?
pareri, consigli?
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Allegati Anteprime
   
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#2
Di che marca sono questi che si sono rotti?
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#3
Giusto per capire... ma il tuo mecca ha saldato a tig o con elettrodi per acciaio inox? perchè l'inox non si salda come se si tratti di ferraccio... a tig ci devi saper fare e con elettrodo inox pure... quindi occhio...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#4
Infatti!!!

Caxxo, non ho fatto in tempo a portarla che me l'ha risaldata!
E pensare che volevo solo farli smontare e portarli da un amico
che salta a tig.

Sgrunt!!!: Evil :

La marca non me la ricordo, io non bado a questi particolari...
...basta tenere giù il piede destro e sentire il motore girare meglio!:chessygrin:
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#5
Se non ricordo male li avevi presi sulla baya vero, o sono reisland?
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#6
Onestamente dalla foto non si capisce molto... io ho inteso che nel punto di uscita dei gas dal 2° e 3° cilindro i tubi si sono distaccati dalla flangia che connette il tutto al blocco... risistemando un poco la piega e non facendolo toccare dovresti risolvere...
Il 304 dei collettori e dei terminali più economici non è bastardo quanto il 316 ma si deve sempre saper fare...spera che abbia ricaricato con un riporto in saldatura con elettrodo adatto e con mano non troppo ignorante... se il danno è quello che ho detto prima e l'ha fatta così c'è meno rischio che abbia accorciato la vita del collettore....
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#7
CJ_ Ha scritto:Se non ricordo male li avevi presi sulla baya vero, o sono reisland?

Si, presi tramite Ebay...
...venditore degli Stati Uniti, meno di 200,00 euro spedizione e tasse doganali comprese!

Non potevo aspettarmi che durassero molto!:chessygrin:

Comunque mi pare si chiamassero "OBX-Motorsport" o qualcosa del genere...:oops:
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#8
Calmar78 Ha scritto:Onestamente dalla foto non si capisce molto... io ho inteso che nel punto di uscita dei gas dal 2° e 3° cilindro i tubi si sono distaccati dalla flangia che connette il tutto al blocco... risistemando un poco la piega e non facendolo toccare dovresti risolvere...
Il 304 dei collettori e dei terminali più economici non è bastardo quanto il 316 ma si deve sempre saper fare...spera che abbia ricaricato con un riporto in saldatura con elettrodo adatto e con mano non troppo ignorante... se il danno è quello che ho detto prima e l'ha fatta così c'è meno rischio che abbia accorciato la vita del collettore....

Grazie! Sperem...Thumbup
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#9
Gyu71 Ha scritto:Si, presi tramite Ebay...
...venditore degli Stati Uniti, meno di 200,00 euro spedizione e tasse doganali comprese!

Non potevo aspettarmi che durassero molto!:chessygrin:

Comunque mi pare si chiamassero "OBX-Motorsport" o qualcosa del genere...:oops:

Fino al prossimo crack.
mah..
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#10
CJ_ Ha scritto:Fino al prossimo crack.
mah..

Nel frattempo penserò a qualcos'altro.
Prenderò i R.land, alla fine.

Oppure accetto consigli.Wink
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