This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' morto Steve Jobs. W Steve Jobs!
il Mamo Ha scritto:Trovami una cosa qualunque in commercio di uso comune che non giri su osx

Tutto ciò che ho comprato (macchine foto, stampanti, hd, telefoni, ...) li ho attaccati e funzionavano senza dover installare driver
stampante scrausa EPSON Stylus SX125. Ho dovuto installare i driver.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
flick87 Ha scritto:Diciamo che la sua abilità nel marketing è come di quelli che ti vendono una skoda con 4anelli davanti al doppio del prezzo :chessygrin:

Che poi,a dirla tutta,dubito che Jobs si occupasse di TUTTO a 360gradi.
Di sicuro era circondato da un Team di lavoro di altissimo livello...di sicuro dava le "dritte" giuste,poi stava al Manager di turno sviluppare e creare la pubblicità giusta (in questo caso).
Poi,se non è cosi smentitemi pure,non conosco la "piramide aziendale" della mela.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Brunix Ha scritto:Posso capire lo "strazio" per un artista,un mentore...una qualsiasi persona che,per altre,fa qualcosa di concreto e fa qualcosa che porta ad un miglioramento della vita (dal Cantante,allo scrittore passando per un perfetto sconosciuto "conosciuto" in una situazione straordinaria)...ma per un'imprenditore (di enorme e meritato successo) no.

Sono convinto che ora stiamo a parlare su un forum e internet e l'informatica siano quello che sono grazie soprattutto a SJ, anche se non ha inventato nulla...

La mia vita quotidiana l'ha cambiata molto di più lui rispetto a moltissimi altri.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
bio84 Ha scritto:stampante scrausa EPSON Stylus SX125. Ho dovuto installare i driver.

Gira? Con win avrebbe girato senza driver? Quindi al limite sei in pareggio...
Sei stato sfigato, o io fortunato, perché di driver non ne ho mai dovuto scaricare mezzo, nemmeno con stampanti vecchie o dispositivi certificati solo per win...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Sono convinto che ora stiamo a parlare su un forum e internet e l'informatica siano quello che sono grazie soprattutto a SJ, anche se non ha inventato nulla...

IMHO la concezione sbagliata è questa,che tutto sia merito di Apple e quindi di Jobs.
Internet deriva da un progetto per uso militare. I forum cosa centrano con Apple? E cosi' via.

il Mamo Ha scritto:La mia vita quotidiana l'ha cambiata molto di più lui rispetto a moltissimi altri.

Questo non lo metto in dubbio.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
ora funziona la benedetta stampante.
Su Windows 7 per la stessa s'è andato a scaricare il driver in automatico.
sul imac ho la versione 10.5.8, cmq non è una novità, già mi è capitato in precedenza con un altro scanner

intendiamoci, i problemi non sono certo questi, è solo che io da PC user sono entrato nel mondo mac da 3 anni, con delle aspettative esagerate.....ad ora ancora non ho capito il motivo della gioia degli applefan. Anzi, tornando indietro probabilmente li spenderei diversamente 1200 euro per l'imac : )
pace bene
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
steve jobs per un appassionato di strategia, come me, è puro genio. non solo come imprenditore ma anche come comunicatore.

come imprenditore posso solo dire che sia un genio perchè ha reso un settore da sfigati-secchioni-nerds-morti di *****, qualcosa di interessante. ha creato un lifestyle passando per una funzione d'uso che mai si sarebbe pensato di usare IL PC!!!!! vedo amici miei, anche qui dentro, gente che, come me, non è "tecnica" decidere se sia meglio l'uno o l'altro.

se ci pensate ha tolto il concetto di prestazioni assolute dal valore del prodotto. ha creato una tribù di fedayn talebani che morirebbero piuttosto che dirti che non ti possono mandare una presentazione in ppt perchè sballerebbero le slides.

quello che penso del mondo apple l'ho detto in altri milioni di post. il SO operativo migliore del mondo è facile da creare quando è progettato di concerto con l'hardware. per questo i mac sono "semplici" e qui sta l'idea che sconfessa tutti i concetti di flessibilità e "aggiornabilità" che sono alla base dell' informatica.

windows come sistema operativo è nettamente superiore e flessibile, pensate solo ai MILIONI di periferiche che fa funzionare. ma nessuno pensa al microsft-style of life come status, perchè la realtà è questa.

detto questo penso che la casa di cupertino non so se abbia o meno il tesoretto dei progetti per i prossimi 4 anni, ma so una cosa: che molto del valore aggiunto di tutto quello che era apple era quel maledetto genio, incredibilmente sfortunato, di steve jobs....
  Cita messaggio
Quale frase ci mettiamo sulla lapide?

I nostri amici su al nord spendono oltre cinque miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e tutto quello che sembrano fare è copiare Google e Apple.

La quota di mercato della Apple è più grande di quella della BMW, della Mercedes o della Porsche nel settore delle automobili. Cosa c'è di male ad essere una BMW o una Mercedes?

Stiamo scommettendo sulla nostra visione, e preferiamo fare questo piuttosto di prodotti "anche noi". Lo lasciamo fare ad altre aziende. Per noi, è sempre il prossimo sogno.

Il design di una cosa non è come quella cosa appare o si percepisce, ma come quella cosa funziona.

Andammo alla Atari e gli dicemmo, "Hey abbiamo fatto una cosa stupenda costruita insieme con dei vostri
componenti, che ne pensate se ci fondiamo ? Oppure la faremo per voi, pagateci uno stipendio e
verremo a lavorare per voi."
E loro risposero, "No."

Allora andammo alla Hewlett-Packard, e loro dissero, "Hay non ci servite. Non avete nemmeno finito il College.".

I grandi Artisti non copiano, rubano.

Essere l'uomo più ricco al cimitero non mi interessa.
Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso, quello mi interessa.

Steve Jobs

Ho escluso le due piu ovvie.[Immagine: bash.gif]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
L'unico rammarico è che quando morirà Stallman non se ne accorgerà quasi nessuno.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
forse a qualcuno è sfuggito come Itunes/Ipod abbia completamente cambiato il mondo discografico (lo sò, l'MP3 non l'ha inventato SJ), oppure come l'APP store abbia permesso a qualsiasi persona di poter inventare un'applicazione e guadagnare dei soldi il giorno dopo
a me non sembra poco
  Cita messaggio