il Mamo Ha scritto:Io in macchina, oltre alle solite cose ho:
- 5 paia di occhiali da sole (2 da battaglia estrema, un paio di Rayban da battaglia, un paio di Persol d'epoca, un paio di Persol 714
- 3 cappellini (2 del MiataMania Bausciaraduno in Liechtenstein e uno Mazda con laccetto per non farlo volare via in TD)
cavolo avevo dimenticato anche i 2 cappellini estivi!!! sono ESSENZIALI per non beccarsi un'insolazione!!!
Husky1992 Ha scritto:passo corto= piu difficile da controllare vero?
Mi accodo a quanto già detto dagli altri, ci vuole attenzione con la mx-5 come con qualsiasi auto a trazione posteriore senza controlli elettronici.
Il vero problema è che è un auto che ti invita a correre quindi ci vuole una dose doppia di cervello per non farsi prendere la mano.
Ti consiglio vivamente un corso di guida sicura su macchine a trazione posteriore, NON imparerai a controllarla meglio ( in un giorno non migliori rispetto a come eri prima) solo ti da una vaga idea di come potrebbe reagire una TP.
in macchina io ho una pala ( di quelle smontabili )
una lanterna led
una bottiglia di roba da bere, di solito questa
:wacko::wacko::wacko:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Mah, di solito tengo sempre in macchina
Un paio di occhiali da sole e basta.
Per l'inverno ho HT e sicuramente non la userò come prima con la stagione calda ovviamente.
Però, se c'è quella bella giornata, e magari un raduno, non ci penso mica due volte a togliere e girare TD (ovviamente, anche se ho alzato il frangivento, una sciarpa ci sta sempre.)
Poi, se hai la tipa beh, si arrangia lei.
Se poi ha il torcicollo, mica deve venire a piangere il morto da te :haha:
Un piccolo OT.
Anche io ho 19 anni, fidati, non è un'auto da fighettarti al bar.
E le tipe non si scanneranno tra loro per fare un giro. Anzi, avrai più amici maschi che si scannano tra loro per montare (E io che me la ero preso la MX-5 anche per non fare il tassista)
Secondo me l'mx, è un'auto da usare al Sabato e Domenica se vuoi andare a farti un giro al mare, o per raduni.
Chiaro che dopo, la macchina a tua ci fai quello che vuoi ovvio.
è solo un'opinione personale.
Detto questo, anche se è un po un "polmoncino", bisogna sempre stare all'occhio con lei.
Quando si intraversa è bastarda anche, fidati
Detto questo un'altra volta e chiuso il mio, seppur piccolo ot. Non mi resta da dirti, buon divertimento.
Come dice sempre Nico Cereghini
"Casco in testa, e ben allacciato; Luci accese, anche di giorno, e prudenza.... .SEMPRE!!!"
Nel caso della macchina.
"Cintura di sicurezza ben allacciata; Luci accese, anche di giorno, e prudenza... SEMPRE !!!"
Mattia_Tolio Ha scritto:Mah, di solito tengo sempre in macchina
Un paio di occhiali da sole e basta.
Per l'inverno ho HT e sicuramente non la userò come prima con la stagione calda ovviamente.
Però, se c'è quella bella giornata, e magari un raduno, non ci penso mica due volte a togliere e girare TD (ovviamente, anche se ho alzato il frangivento, una sciarpa ci sta sempre.)
Poi, se hai la tipa beh, si arrangia lei.
Se poi ha il torcicollo, mica deve venire a piangere il morto da te :haha:
Un piccolo OT.
Anche io ho 19 anni, fidati, non è un'auto da fighettarti al bar.
E le tipe non si scanneranno tra loro per fare un giro. Anzi, avrai più amici maschi che si scannano tra loro per montare (E io che me la ero preso la MX-5 anche per non fare il tassista)
Secondo me l'mx, è un'auto da usare al Sabato e Domenica se vuoi andare a farti un giro al mare, o per raduni.
Chiaro che dopo, la macchina a tua ci fai quello che vuoi ovvio.
è solo un'opinione personale.
Detto questo, anche se è un po un "polmoncino", bisogna sempre stare all'occhio con lei.
Quando si intraversa è bastarda anche, fidati
Detto questo un'altra volta e chiuso il mio, seppur piccolo ot. Non mi resta da dirti, buon divertimento.
Come dice sempre Nico Cereghini
"Casco in testa, e ben allacciato; Luci accese, anche di giorno, e prudenza.... .SEMPRE!!!"
Nel caso della macchina.
"Cintura di sicurezza ben allacciata; Luci accese, anche di giorno, e prudenza... SEMPRE !!!" ahah grazie
senti ma td è l' acronimo di? ed il frangivento cosa è? la cosa degli amici maschi mi spaventa:wacko:
pistola ad acqua per attaccare le spider avversarie...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
TD= top Down
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
07-10-2011, 21:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2011, 21:07 da spiderman.)
Ho dovuto eliminare 43 messaggi su 59 per OT, la cosa non mi pare normale quindi vediamo di evitare dato che questa sezione non è quella dedicata al cazzeggio.
Ho lasciato aperto il 3d in quanto l'argomento è interessante e per rispetto ai pochi che hanno postato una risposta in tema e che poi evidentemente si sono stancati di proseguire.
Sono anche scattate delle sanzioni quindi vediamo di evitare di procedere in questo modo.
Grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Cappellini e una sciarpa.
Uno che conosco in baule aveva sempre delle slip da donna :haha:
Husky1992 Ha scritto:ahah grazie
senti ma td è l' acronimo di? ed il frangivento cosa è? la cosa degli amici maschi mi spaventa:wacko: TD, sarebbe TOP DOWN.
O meglio ancora, giri aperto
Il frangi vento serve per "smorzare" le turbolenze che si creano in abitacolo (Siccome quando si gira TD, si tengono i finestrini alzati).
|