This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rivestimento cruscotto
è possibile rivestire la parte superiore del cruscotto con alcantara o tessuto simile "semplicemente" incollandola tipo una pellicola ?

oppure - lasciamo stare l'effetto estetico - è meglio attaccare una pellicola adesiva con effetto tipo carbonio o altro ?

insomma : il mio cruscotto si sta rovinando per effetto del sole-tempo- scarsa cura... e volevo un parere se bastava incollarci una pellicola oppure bisogna smontarlo e fare un rivestimento fatto da un tappeziere.

grazie...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Ricordo che qualcuno aveva messo l'alcantara (forse lorenzo?) ed è anche utile per togliere quel maledetto riflesso sul parabrezza mentre guidi. Inoltre esteticamente dovresti pezzare alla grande, però non so dirti come sia l'applicazione
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
smontare tutto..però...
:wacko:
ho visto delle pellicole adesive di vario disegno..il mio timore è però che si stacchino o facciano bolle...

( l' alfa romeo MITO ha il cruscotto rivestito con una pellicola finto carbonio protetta da una ulteriore pellicola trsparente...))
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
penso che vada incollato se usi un tessuto,almeno che smonti tutto e rivesti ma credo che sia un lavoraccio,magari con qualche buon prodotto non riesci a ripristinare la superficie del cruscotto??: Surprice :
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
il cruscotto in alcantara è il top !! tipo lotus.. :chessygrin: lascia perdere le pellicole...
  Cita messaggio
Anni fa avevo comprato la pellicola effetto carbonio
Non e' cosi semplice come si pensa, o perlomeno pensavo Big Grin
Su mx5mania ho visto ieri che ci sono parecchie cosucce interessanti al riguardo, pero' non so per quale modello o se comunque per tutte.
Alla fine tra pellicola e lavoro di ritaglio non so quanta differenza ci possa essere in $.
Credo che a lavoro finito per quanto si sia bravi con pellicola e phon non si riuscira' mai ad ottenere un effetto equivalente alla sostituzione dei pezzi.
Smile
  Cita messaggio
la parte del cruscotto vicino alla palpebra e la palpebra sono sbiaditi e quella verso il passeggero è opaca.

Certo l'alcantara è il top..ma la spesa mi spaventa....

Dite che la pellicola tipo quelle da applicare alla carrozzeria non sono adatte ? o forse bisogna trattare la superficie con prodotti che poi la danneggiano ?

non so....
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Per fare un lavoro fatto bene, si deve smontare il cruscotto e lavorarlo in maniera agevole.
Se vuoi metterci alcantara o pelle o altro materiale, la incolli, e magari sentire chi di mestiere lo fa cosa consiglia.

Io feci fare la palpebra strumenti in pelle da un tappezziere. :p
  Cita messaggio
sì in effetti sarebbe la soluzione ideale.

So che un amico sulla sua auto ha speso 2500 Euro per un rivestimento in pelle del cruscotto solamente ( una MGF)...non ho preventivi in mano ora ma penso che poco si discosti per la mx 5.

Avevo pensato alle pellicole adesive ma forse forse non è la soluzione ideale....

Ho già provato con ogni tipo di prodotto ( Arexon , meguiar, etc etc...) ma il risultato è solo una naggiore lucidita o a seconda opacita..ma il bicolore ovviamente rimane...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
oltretutto dopo 11 anni la plastica degli attacchi con montaggio e smontaggio tende a rompersi....Shock
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio