This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante sgancio rapido
Chi di voi ha un mozzo a sgancio rapido per levare il volante
cosa bisogna guardare per scegliere tra i molteplici modelli, quali sono i pro e contro.

per capirci metto foto presa dal web
[ATTACH=CONFIG]6654[/ATTACH]

Allegati Anteprime

mx5 1.6 - 115 cv - '94 - Targata NA

D.O.P. Denominazione di Origine Partenopea

C'è chi è figlio di Flower
C'è chi è angoli Magneto
io sono assetto SENNA

angoli Max_Bo

Il mio Blog : http://www.decaffeinatorace.blogspot.com

Gagio Ha scritto:Eh. O' shcass.

Jamm'bbell.
  Cita messaggio
da quel che so serve solo su auto con sedili molto contenitivi e/o rollbar che rendono praticamente impossibile enrare ed uscire senza togliere il volante...

l'unico scopo è quello....
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
io lo vorrei usare come antifurto però devo vedere bene quanto avvicina il volante!
  Cita messaggio
Vederlo installato su una Punto mi fa una tristezza incredibile..
  Cita messaggio
Premessa. E' TOTALMENTE illegale.
A differenza di un mozzo tradizionale per volante sportivo (che si può installare su auto non dotate di alcun airbag in accoppiata con un volante piatto - non calice o semi-calice) questo temo che comporti quantomeno il ritiro del libretto!

Parlo per esperienza diretta. L'ha montato un signore qua in zona che ha preso una F40 perchè gli era estremamente difficoltoso entrare o uscire dall'auto (è una pertica di sessantenne :hahaSmile e la prima volta che le fdo l'han visto andare in auto col volante sotto al braccio l'han cazziato non appena ha messo in moto!
Perchè - da quanto han detto - non esiste una omologazione stradale per il prodotto, nel senso che si presuppone che si possa staccare durante l'utilizzo, con tutti i rischi del caso.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
in effetti seguo il ragionamento di BulzThumbup pare che sia per uso esclusivamente sportivo durante le gare automobilistiche che in caso di incidente favorisce il pilota ad uscire dalla macchina e mettersi al sicuro.. poi fatemi sapere..Thumbup:hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
Ho intenzione di montarlo anch'io, perchè con il sedile Sparco e a tetto chiuso è difficoltoso entrare. Io prenderò il seguente:
http://www.rallyshop.it/index.php?main_p...s_id=11608
è un prodotto omologato FIA x i rally cioè non si stacca... spero, ne ho visti anche di più economici, come la foto che hai messo, ma non mi fido, mi danno l'impressione di tuningate. Da montato non si vede e per ovviare il problema di andare in giro con un volante in mano, ti fai fare o la trovi già fatta, una borsa/marsupio carina e te la metti a tracollo (è anche di moda...), così le fdo non ti rompono. Come antifurto credo che sia imbattibile!
  Cita messaggio
ti so dire con estrema certezza che il mozzetto a sgancio rapido sulla F40 è questo (l'ha fatto arrivare dal un mio amiko kartista che ha contati diretti con un rivenditore sparco)...e il proprietario ha cmq avuto problemi

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_398_401&products_id=440

c
ome giustamente hai ricordato è omologato FIA...non Tuv (per quanto in italia il tuv valga cmq poco o nulla per le fdo) ergo - sebbene concordi con te per quanto riguarda il discorso sicurezza - alle fdo penso interessi veramente nulla...
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Bulz Ha scritto:ti so dire con estrema certezza che il mozzetto a sgancio rapido sulla F40 è questo (l'ha fatto arrivare dal un mio amiko kartista che ha contati diretti con un rivenditore sparco)...e il proprietario ha cmq avuto problemi

http://www.rallyshop.it/index.php?main_page=product_info&cPath=30_398_401&products_id=440

c
ome giustamente hai ricordato è omologato FIA...non Tuv (per quanto in italia il tuv valga cmq poco o nulla per le fdo) ergo - sebbene concordi con te per quanto riguarda il discorso sicurezza - alle fdo penso interessi veramente nulla...

Se mi fermano le fdo, il mozzetto è l'ultimo dei miei problemi...!
  Cita messaggio
SANCES70 Ha scritto:Se mi fermano le fdo, il mozzetto è l'ultimo dei miei problemi...!
Quoto! Big Grin

Dite che questo và bene?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=...egoria=268
  Cita messaggio