pit la bestia Ha scritto:[quote="nitro-ale":345xpcf5]sai benissimo pit che un volumetrico non arriverà mai alla potenza di un turbo, e in ogni caso per upgradare un volumetrico allo stesso modo servono pistoni decompressi e bielle cazzuteNon è vero! Se noi modifichiamo bielle pistoni e albero motore posso girare con pressioni anche di 1.5 come i turbo, non avrò la botta di potenza come sul turbo ma è possibile ottenere le potenze di un turbo
Il discorso è che un volumetrico che gira a pressioni di 1.5 costa di più di un turbo, il discorso cambia con i nuovi rotrex che so una via di mezzo tra le due soluzioni, quello del kit flyin miata per intenderci[/quote:345xpcf5]
Dovresti provare la M1 turbo di un mio amico da 250 cv: una cosa da paura (monta il turbo della mini cooper ultima) erogazione dai bassissimi e tiro fino a 7500 giri, da paura, un vero missile. Secondo me non esiste di meglio che coniuga motore e uso "normale". Il manettino che regola la pressione nell'abitacolo è un "giocattolo" che dovreste provare, la vettura passa da 170 a 270 cv semplicemente girando la manopolina.......
Aggiungo che ha modificato un sacco di cose.....
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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