gibo51 Ha scritto:x sicurezza..nella polizza assic.mettici l'assistenza stradale(20/30 euro all'anno) e vai tranquillo.Saggio.
a me,purtroppo,è servita...con un'altra auto e x altro motivo(furto)...
ti saluto.
Voi lo fareste?
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21-10-2011, 11:24
21-10-2011, 12:39
21-10-2011, 19:31
più volte scritto qui: presi la macchina a Milano (guarda qui a fianco dove abito), mi misi alla guida mercoledì mattina e dopo averla riscaldata, la strapazzai in tangenziale, una volta sulla A14 andatura normale (130km/h circa) e giù per quasi 1000 km. Il proprietario precedente mi disse che la cinghia l'aveva fatta rifare tanti anni prima, non ricordava bene quando. La Mx-5 aveva 14o.ooo km e la cinghia, solo per scrupolo, gliel'ho fatta rifare la passata primavera dopo oltre 2o.ooo km di possesso.
Vai tranquillo.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981- Fiat 5oo L -1971- non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo Gianluca ジャンルカ
21-10-2011, 19:39
aircooled Ha scritto:più volte scritto qui: presi la macchina a Milano (guarda qui a fianco dove abito), mi misi alla guida mercoledì mattina e dopo averla riscaldata, la strapazzai in tangenziale, una volta sulla A14 andatura normale (130km/h circa) e giù per quasi 1000 km. Il proprietario precedente mi disse che la cinghia l'aveva fatta rifare tanti anni prima, non ricordava bene quando. La Mx-5 aveva 14o.ooo km e la cinghia, solo per scrupolo, gliel'ho fatta rifare la passata primavera dopo oltre 2o.ooo km di possesso.Miiiiinghia... E io che mi stavo facendo venire i patemi perche sto raggiungendo i 100.000km... o forse li ho superati (dannati concessionari)
21-10-2011, 21:47
ma vai senza problemi guarda l'olio se è a livello e parti non fare un tiratone a stecca vai tranquillo e a casa
vai da un meccanico di fiducia e fai tutto:chessygrin: e dopo te la godi tutta
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN 1800 MA SILENZIO e niente adesso ance ND 160 white #MIATAMANIA#
21-10-2011, 21:57
vai tranquillo, non è latte che diventa formaggio..
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
22-10-2011, 13:34
Grazie ragazzi, ora son tranquillo... (uhm, ha fatto una brutta fine Tranquillo...) e sereno (che è finito sotto a un treno...) . :haha::haha:
22-10-2011, 14:19
Verifica quello che ti dico:
nello stato della California la legge prevede che le auto vendute se provviste di cinghia per la distribuzione questa deve avere l'intervallo di manutenzione almeno a 90mila MIGLIA dunque quasi 150mila KM... La MX-5 vendute in america riportano sul libretto la scadenza dell'intervento a 90mila Miglia... :chessygrin:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
22-10-2011, 14:30
The Miata timing belt must be changed every 60,000 miles. Although the California Owner's Manual says 105,000 miles, this is just to satisfy a state requirement that says timing belts should last 100,000 miles or more. Still, it should be done at 60,000 miles. The Miata engine is a non-interference engine, meaning that the pistons will not crash into the valves. However, if you neglect this major service, you risk being stranded due to a belt break.
Fonte: Miata.net ![]()
NB 1.6 VR
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