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Guarnizione cam
#1
Volevo cimentarmi nel verniciare il coperchio del motore e volevo sapere se questa guarnizione andava bene

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.php/products_id/240


d
evo aggiungere anche la pasta rossa siggilante?
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#2
???
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#3
si è lei. come scritto dalle info. non serve pasta sigillante ma pulisci bene i contorni del coprivalvole... mi raccomando di seguire l'ordine di serraggio e i Nm di serraggio.

http://www.miata.net/garage/valvecover/index.html

q
ui la guida
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#4
Grazie mille!

Ma leggo "Apply high temperature silicone sealant to the corners where the cam bearing caps and crank angle sensor cap meet the cylinder head", cos'è e dove lo trovo?
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#5
silicone ad alta temperatura. penso sia la pasta nera sigillante, ma io sapevo di non metterla. ergo penso che devi decidere tu!
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#6
Se le guarnizioni che monti sono nuove non dovrebbe essere necessario metterla. Ma io ne ho sempre messa un velo sottile su tutte le guarnizione diq uesto tipo che monto, magari abbondando leggermente nei punti dove si "fa ad arco" per l'alloggiamento della camma.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
una volta messa la pasta quanto tempo bisogna aspettare prima di mettere in moto il motore?
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

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#8
Aspetta una mezzoretta come norma, dipende però dalla pasta in se, alcune più liquide richiedono più tempo (anche se poi magari non succede nulla alla messa in moto appena stesa), altre più durette di solito aspetto meno. Ma è una precauzione più che altro, è capitato di dover mettere in moto subito dopo e non è successo nulla, ma se puoi aspettare, male non fa.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#9
io invece quando c'è guarnizione in gomma come le nostre la pasta nera non la metto mai, ma ci passo l'olio col dito come con i filtri...
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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