This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
di nuovo torsen - c'è da fidarsi?
#1
Ciao a tutti,

dopo aver rinunciato ad acquistare un torsen in UK la settimana scorsa, per vari motivi non ultimo il prezzo, mi è stato offerto un altro torsen ad un prezzo "chenonsipuòdiredino"......

Il problema è che ha 250mila km! Essendo un LSD ad ingranaggi è teoricamente indistruttibile, almeno con la coppia della mx5, ma secondo voi mi posso fidare? Un bel cambio olio, guarnizioni e cuscinetti e via?

Devo decidere entro domani.....
  Cita messaggio
#2
Dai tranquillizzatemi, oppure convincetemi a risparmiare i soldi!

Chi sa, parli!!!!
  Cita messaggio
#3
Compra!
Alberto
  Cita messaggio
#4
Dipende di quanto si parla? se 100€ ok, se 300€ ne trovi altri.
  Cita messaggio
#5
Secondo me sulla tua ci vuole un lsd da 115, accorci i rapporti e godi di piu' Big Grin
  Cita messaggio
#6
Si ne avevamo parlato in altro topic, ma servono albero e semiassi e poi sballa la velocità. E poi un viscoso usato non so quanto sia sensato, a meno di sapere con certezza km e stato si usura.

A 100€ compri solo la scatola.......mi hanno chiesto circa 250 spedito.

E' un po' che seguo i torsen sul nutz e a meno di 400 spedito non ne ho visti. L'ultimo, per il quale avevo aperto un topic per smezzare i costi di spedizione (erano 2 infatti) alla fine l'ho lasciato stare, sia x il costo (400 appunto) sia perchè comunque la spedizione non variava acquistandone 2.

Comunque farò fare una bella revisione prima di montarlo, ma vorrei capire se posso trovare sorprese a livello di usura degli ingranaggi....
  Cita messaggio
#7
cerca tra gli auto-demolitori il mio l'ho trovato così; pagato praticamente nulla con inclusa la scatola anteriore (solo perché il demolitore non aveva idea di cosa certe gente è disposta a fare per avere un torsen)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#8
Mi sa che mi avete convinto... Bravi mi fate risparmiare!

...posso investire sull'assetto hahahaha!


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.613806,9.038024
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#9
Troppo, ne trovi a meno, prova su ebay.co.uk...magari lo trovi senza scatola e coppia conica (alla fine, non ti servono, recuperi la tua).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 357 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NA/NB]  Paraolio pignone Torsen Alessandro 36 5,367 11-07-2023, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  [Vari] Valori tarature autobloccanti Oem VLSD-Torsen T1-T2-NC-ND Kublai 8 1,912 16-02-2023, 21:24
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] differenziale torsen mazdaspeed 182 67,834 18-11-2021, 16:05
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Revisione Torsen a Milano Pb81 1 919 09-10-2021, 17:42
Ultimo messaggio: il moro
  [NA/NB]  Torsen vs Retromarcia pierpower 3 1,402 25-05-2021, 09:34
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB FL] Olio differenziale torsen em98 2 2,433 22-04-2021, 09:36
Ultimo messaggio: em98
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,376 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB/NB FL] Non ci sono più i torsen di una volta Saimon 15 5,812 02-08-2020, 21:56
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NB/NB FL] Torsen fabio75 4 2,852 09-11-2018, 20:00
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)