Ciao a tutti,
dopo aver rinunciato ad acquistare un torsen in UK la settimana scorsa, per vari motivi non ultimo il prezzo, mi è stato offerto un altro torsen ad un prezzo "chenonsipuòdiredino"......
Il problema è che ha 250mila km! Essendo un LSD ad ingranaggi è teoricamente indistruttibile, almeno con la coppia della mx5, ma secondo voi mi posso fidare? Un bel cambio olio, guarnizioni e cuscinetti e via?
Devo decidere entro domani.....
Dai tranquillizzatemi, oppure convincetemi a risparmiare i soldi!
Chi sa, parli!!!!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Dipende di quanto si parla? se 100€ ok, se 300€ ne trovi altri.
Si ne avevamo parlato in altro topic, ma servono albero e semiassi e poi sballa la velocità. E poi un viscoso usato non so quanto sia sensato, a meno di sapere con certezza km e stato si usura.
A 100€ compri solo la scatola.......mi hanno chiesto circa 250 spedito.
E' un po' che seguo i torsen sul nutz e a meno di 400 spedito non ne ho visti. L'ultimo, per il quale avevo aperto un topic per smezzare i costi di spedizione (erano 2 infatti) alla fine l'ho lasciato stare, sia x il costo (400 appunto) sia perchè comunque la spedizione non variava acquistandone 2.
Comunque farò fare una bella revisione prima di montarlo, ma vorrei capire se posso trovare sorprese a livello di usura degli ingranaggi....
cerca tra gli auto-demolitori il mio l'ho trovato così; pagato praticamente nulla con inclusa la scatola anteriore (solo perché il demolitore non aveva idea di cosa certe gente è disposta a fare per avere un torsen)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Troppo, ne trovi a meno, prova su ebay.co.uk...magari lo trovi senza scatola e coppia conica (alla fine, non ti servono, recuperi la tua).